home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto randagio con insufficienza renale - Discussione n 17459 - PermaLink
   gatto randagio con insufficienza renale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 20:51   
Mi unisco anch'io. Brava Arale!!! E forza Fred, sei un tipo tosto e , soprattutto adesso che hai trovato un mito di amica a due "zampe" che si prenderà cura di te, puoi far vedere di che pasta siete fatti voi miciosi!!!


0 
 Profilo
Arale

Registrato dal: 06-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 21:16   
Salve ho portato Fred dalla vet oggi e mi ha confermato che va meglio...in effetti non starnutisce quasi piu', la bocca ha sfiammato parecchio e non ha sangue dal naso...
Devo ancora dargli il baytril per altri 6 giorni.
Mi ha anche dato una polvere che si chiama Ipakitine per gatti con problemi ai reni come lui...e questo dovrebbe risolvere il problema delle vitamine e omega 3.
Purtroppo oggi ho smesso l antidolorifico e Fred non ha quasi toccato cibo...cosi alla fine gli ho dato fette di arrosto di tacchino morbide...affettato insomma tipo prosciutto crudo ma con poco sale...non capisco come mai trovi facile mangiare fette di tacchino ma non il pollo a pezzettini piccolissimi o il pesce sminuzzato.

Esiste secondo voi un antidolorifico da usare ogni giorno a lungo termine? Purtroppo senza pare che non mangi...eppure ha fame visto che mi chiede cibo in continuazione...ora devo tenere duro fino a lunedi e poi di corsa dal vet alle 8:30 di mattina per farmi dare qualcosa contro i dolori di nuovo!!!
Speriamo bene


0 
 Profilo
Arale

Registrato dal: 06-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 23:45   
Ho una domanda per Shishy: come hai fatto a curare la stomatite cronica del tuo gatto o per lo meno ad alleviare il dolore cosi che tornasse a mangiare? Antidolorifici sono una soluzione a lungo termine?
Grazie di cuore della risposta
Daniela


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 09:20   
se la terapia antibiotica si sta rivelando efficace e il gatto sta migliorando, prenderei in considerazione la possibilità di proseguire con la terapia antidolorifica ancora per qualche giorno, fino alla completa remissione dei sintomi.
parlane con il tuo veterinario!


0 
 Profilo
Arale

Registrato dal: 06-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 15:08   
Si grazie. Domani mattina alle 8:30 mi faccio trovare li davanti...speriamo mi diano sto benedetto antidolorifico anche se oppiaceo..l ultima volta la vet ha tolto l ago dalle siringhe con antidolorifico oppiaceo e me lo ha fatto dare per bocca..
forse aveva paura che mi "facessi"di antidolorifico per gatti...
Poi in farmacia ho provato a comprare delle siringhe emi hanno trattato peggio di una drogata...il farmacista indiano aveva una faccia...esterrefatta e' dir poco alla mia richiesta. La mia paura e' che i sintomi siano cronici...
Daniela


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 02:07   
cara l'epakitine, è un prodotto che riduce il fosforo quindi nn centra nulla con le vitamine e gli acidi grassi che io darei cmq. Il malox, usato per gli umani, è chelante del fosforoed in oltre riduce il senso di nausea che di sicuro ha il tuo gatto. Io darei anche il simbiox (equivalente dell'azodil usato in america perchè ha gli stessi componenti) che aiuta a ridurre l'azotemia che viene smaltita per via enterale e nn uremica.
Per la bocca continua con l'antib. cmq c'è anche il restomyl che è un ottimo disinfettante. Chiedi se è il caso di dare un gastroprotettore al micio.
Facci sapere... Un bacione Paola



0 
 Profilo
Arale

Registrato dal: 06-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 16:23   
Ciao grazie dei consigli. Senza antidolorifico Fred non mangia anche se oramai il raffreddore e' quasi passato. Oggi ho mischiato il medicinale al cibo renal...se non lo mangia ho deciso che glielo "sparero" in bocca con un po' di latte ogni giorno. Per il resto sabato lo riporto a controllare e vediamo cosa mi dicono su restomil etc...gli omega 3 posso comprarli on line su internet? Se si hanno un nome?
Inoltre ho notato una cosa strana...Fred ha i polpastrelli dei piedi mollicci...non belli sodi come quelli di un gatto di casa e la pelle dei polpastrelli parecchio screpolata...a cosa puo' essere dovuto? Ha avuto una vita di strada come dicevo fino a 1 mese fa ma ora sembra essersi adattato a casa mia e tenta anche di salire sul letto!
Potrebbe succedere che i polpastrelli si screpolino e esca fuori della pelle nuova di colorito rosaceo? Mi pare che stia gia succedendo su una zampina...ma se li tocco e premo leggermente il gatto non ha fastidio ...



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:10   
Sì omega pet lo puoi trovare anche on line basta che digiti omega pet e lo trovi sia in perle che in pasta...

Per i polpastrelli non saprei dirti... ma quando è arrivato da te non li aveva così? Può darsi che ora che non cammina più tanto si siano ammorbiditi ma sto facendo supposizioni bisognerebbe vederli...

Tienici aggiornati cara! Un bacione a te e a Fred!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 01:10   
cara nn ricordo se hai postato le sue analisi, cmq nel somministrare epaKitine si deve essere certi che nn ci sia una calcemia in atto ossia che il calcio nn sia elevato e controlla l'appetito del gatto visto che è a base di chitosano può indurgli senso di sazietà e quindi inappetenza..
Ma possibile che delle flebo nn le hanno prescritte?
le flebo sono la prima cosa per diminuire tutte le scorie azotate e tutto quello che i reni nn filtrano e che resta in circolo nell'organismo..
Paola


0 
 Profilo
Arale

Registrato dal: 06-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 17:20   
Salve le analisi le ho postate nella prima pagina...stasera ricontrollo il calcio. Finora al gatto non ho dato Ipakitine in quanto non mangia molto e se gli metto ipakitine non tocca cibo. Glielo iniziero'a sparare via bocca con una siringa.
Riguardo a omega pet li compro via internet domani e chiedo al vet per tutto il resto
VI faccio sapere
Grazie
Daniela


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi