home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Nuovo micio in casa... ORA TUTTO OK! (fotine degli sviluppi) - Discussione n 17236 - PermaLink
   Nuovo micio in casa... ORA TUTTO OK! (fotine degli sviluppi)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 14:31   
Oggi pomeriggio lo porto per sicurezza dal veterinario, mi è venuto il dubbio che possa avere qualche malessere. Tra l'altro mi sembra abbastanza caldino come temperatura, rispetto a Maya... anche perchè davvero è troppo tranquillo per un micio di 8 mesi. E' stato tutta la notte sul divano, si è alzato stamani per mangiare, giusto una mezz'ora (gran parte della quale era cmq disteso sul pavimento) e poi è tornato sul divano a dormire. Quello che mi preoccupa è lo sguardo che ha, un micio che ha paura se ne sta rintanato nel suo cantuccio ma cmq è attento, segue ciò che si svolge in casa... lui invece è completamente disinteressato, ha lo sguardo spento nel vuoto, se lo chiami non si gira, se lo accarezzi non ti annusa, subisce passivamente. Non so che fare... stanotte non ho dormito dalla preoccupazione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Faith il 03-01-2008 14:32 ]


0 
 Profilo
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:02   
magari è così abbacchiato perchè non sta bene.tigro è un gatto di casa,esce qualche volta in giardino,però quando mi vede uscire,tipo per andare a stendere, si mette dalla porta e miagola.oppure al mattino quando apro le persiane tenta la fuga in giardino e miagola se non ci riesce.non miagola però quando esco al mattino perchè sa che esco per andare a lavorare.
l'altro ieri le due belve hanno dormito insieme nella cuccia.un altro progresso!!


0 
 Profilo
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 22:04   
Eccomi qui con le novità! Poverino, Oliver ha la bronchite e 40 di febbre, ti credo che era così abbacchiato! Gli hanno fatto una lastra al torace e dato l'antibiotico, poi tra una settimana un controllino. Credo sia stato provvidenziale per lui venire da noi... perchè la gattara che lo seguiva è via per alcuni giorni di ferie, e qui nevica... con la bronchite, al freddo con la neve, non so cosa gli sarebbe successo!!

Pensavo che con le "tortura" di visita ed esami si sarebbe allontanato ancora di più da noi, invece deve aver capito che era per il suo bene, perchè accetta le carezze più volentieri. A casa appena uscito dal trasportino si è guardato intorno a coda alta... forse non gli dispiace allora stare da noi!!!! Anche Maya quando ci ha visti tornare tutti e 3 si è così esaltata che ha corso un'ora per tutta casa e ha fatto agguati a tutti, compreso Oliver.

Ultima cosa: ho approfittato per fargli fare il test, è fiv-felv negativooooo

Stenotte dormirò come un ghiro finalmente!!!

Allego foto del mio patatino





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Faith il 03-01-2008 23:10 ]


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 22:34   



0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 10:13   
Ma quanto è bello?
povero piccolo! bronchite e 40 di febbre, ci credo che non avesse voglia di giocare! Adesso con le cure giuste si riprenderà presto!
Grattini ai due pelosi!



0 
 Profilo
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 10:33   
ma che bel micio!!!!piccino,vedi che non era per colpa vostra che era abbacchiato.meno male che è a casa con voi,con questo maltempo non ce l'avrebbe fatta.un augurio di pronta guarigione!!!


0 
 Profilo
kitty84

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 75
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 12:38   
ma ke bello Oliver! Anke io ho due mici, sfortunati di salute ma fortunati ad aver trovato noi! Il secondo era un vagabondo ke girovagava nel parcheggio e poi naturalmente quando l'ho visto ho cominciato a dargli da mangiare e non si è più staccato. Io ne aveva già uno, però se c'è posto per 1 per 2 non è ke è così differente, ho pensato io. Non ho però valutato l'entrata di un nuovo inquilino per il mio micio Otello! All'inizio lo snobbava, era gelosissimo e gli faceva i dispetti, ora quando non c'è ne sente la mancanza. Il trovatello si chiama Tacos e poverino non è fortunato neanke lui, ho una discussione su salute ke tratta di lui, purtroppo ha un tumore ke stiamo curando, mentre Otello non è ke se la passa meglio, perkè oltre ad essere FelV positivo ha anche un problema al fegato....insomma ho una clinica veterinaria in casa, ma loro mi danno tanto, sono affettuosissimi e carinissimi, ed è bellissimo arrivare a casa e trovarli tutti e due davanti alla porta ad aspettarti! sono dei cuccioloni, un po' tanto sfortunati nella salute, però li sto accudendo davvero bene, non faccio mancare nessuna cura! vedrai ke anke i tuoi conviveranno e si faranno compagnia, giocheranno insieme e si faranno anke i dispetti, però poi quando uno non c'è l'altro lo sente fidati!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kitty84 il 04-01-2008 12:41 ]


0 
 Profilo
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 06-01-2008 alle ore 18:34   
Gli antibiotici hanno fatto miracoli!! Olly ora salta, corre e gioca come un matto... stanno iniziando, stimolati da noi, a giocare timidamente insieme! Fotina...




0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 06-01-2008 alle ore 19:16   
ma dai che bello!!!!!! forza forza


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 06-01-2008 alle ore 21:18   






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi