home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  PREVICOX, effetto secondario: LETALE - Discussione n 16689 - PermaLink
   PREVICOX, effetto secondario: LETALE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 21:23   
Ma Muffola era una Saluki, giusto?

In questo caso bisogn fare sempre attenzione con i farmaci, in quanto i levrieri hanno reazioni completamente diverse rispetto agli altri cani, così come per le anestesie... i dosaggi peri levrieri solitamente sono nettamente inferiori agli altri...

Però questo non significa necessariamente che fosse il dosaggio dato ad essere stato sbagliato....

PS:So solo che la prima volta che ho fatto fare gli esami del sangue in una clinica veterinaria della zona (Prov di MI...) al ritiro degli esiti la dottoressina venne tutta agitata dicendomi che non andava bene nulla... poi ho consegnato i parametri dei levrieri e, una volta arrivato un veterinario più esperto, tutto si è risolto con "E' in perfetta forma!"... i levrieri sono strani...


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 22:29   
@Finalea

1/2 previcox su un cane di 38 Kg?
a me hanno dato la metà della tua dose per la mia di 6 Kg a giorni alterni!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pegosalsi il 16-12-2007 22:30 ]


0 
 Profilo
ORIENTAL

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 02:55   
[QUOTE]
16-12-2007 alle ore 21:23, hjluk wrote:
Ma Muffola era una Saluki, giusto?

In questo caso bisogn fare sempre attenzione con i farmaci, in quanto i levrieri hanno reazioni completamente diverse rispetto agli altri cani, così come per le anestesie... i dosaggi peri levrieri solitamente sono nettamente inferiori agli altri...

Però questo non significa necessariamente che fosse il dosaggio dato ad essere stato sbagliato....

PS:So solo che la prima volta che ho fatto fare gli esami del sangue in una clinica veterinaria della zona (Prov di MI...) al ritiro degli esiti la dottoressina venne tutta agitata dicendomi che non andava bene nulla... poi ho consegnato i parametri dei levrieri e, una volta arrivato un veterinario più esperto, tutto si è risolto con "E' in perfetta forma!"... i levrieri sono strani...
[/QUOTE]
Yes, Muffolina era una Saluki e la sua mamma, che vive da anni con altri 7 Sal e li conosce MOLTO bene, è ben al corrente della diversità dei levrieri così come il vet.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 09:27   
[QUOTE] a me hanno dato la metà della tua dose per la mia di 6 Kg a giorni alterni!
[/QUOTE]

Io credo che dipenda sempre dal tipo di problema. Nel mio caso si cercava un farmaco ben tollerato a livello gastrointestinale, che non mi desse problemi a livello cutaneo (di cui Fina soffriva) e non si trattava di una terapia di attacco ma di mantenimento. In effetti, (mi hai risvegliato tu la memoria!) all'inizio era 1/2 pastiglia a giorni alterni, poi aumentata a 1/2 al giorno.


0 
 Profilo
ORIENTAL

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 12:43   
riporto anche qui il messaggio di muffolina, mamma di muffola, per regolarità e mi scuso per aver aperto questo topic senza accorgermi che ce ne era già uno sullo stesso argomento


[QUOTE]
16-12-2007 alle ore 13:17, muffolina wrote:
sono arrivata su questo thread dal blog di beppe grillo mi pare, sono ancora frastornata dalle ricerche, scusatemi.
Volevo segnalare che la mia cagnolina Muffola, una levrieruccia di 11 anni e mezzo in perfetta salute è morta dopo tre somministrazioni di previcox, che le hanno causato una epatite fulminante ed il crollo a cascata di tutti gli altri organi. Dopo due giorni di rianimazione, flebo e ossigeno se ne è andata soffrendo assai.

Questo mio intervento per mettere sull'avviso che, per quanto questo farmaco abbia miracolato molti cani, molti ne sta uccidendo.
[/QUOTE]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.555 Secondi