home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  black - Discussione n 16639 - PermaLink
   black

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
gioviola

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:25   
help!! finalmente cambiamo casa ,il mio black, meticcio di otto anni, avra' un giardino tutto suo e la casa non sarà piu il suo nido, il mio futuro marito e' allergicoo al pelo.. io ho comprato una cuccia grande e riscaldata ma vivo con ansia il suo pensiero... aiutatemi...pensate che capira'? soffrira il freddo? cosa devo fare per non fare io e lui le notti in bianco? grazie[*]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:51   
certo che dopo tanto tempo nella casa al calduccio, una cuccia all'esterno se pur riscaldata è sempre un cambio notevole di abitudini. almeno tu, a differenza di tantissima gente, non ha preso la decisione più drastica, cioè sbarazzarsi del cane...

non potresti provare a sistemare il tuo meticcio in un angolo della casa lontano dalla vs camera da letto? oppure prova a farlo stare nella cuccia gradualmente x poche ore inizialmente.


0 
 Profilo
gioviola

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 22:01   
.per black farei di tutto!!! e' la mia meta', ma la casa e' piccola e da direttmente sul giardino. faro' in modo di stare con lui tutto il gioorno e di dargli tante coperte mie....ma ho paura che muoia....


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 22:31   
Che tristezza!
Certo subirà un trauma sicuramente...trova un posto dove puoi metterlo dentro casa...non è questione di coperte.
Mi spiace!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 22:32   
Ciao e benvenuta.
Hai scritto che è un meticcio, potresti dirmi a quale razza assomiglia più o meno? Tipo di pelo? Taglia?




0 
 Profilo
gioviola

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 22:42   
ciao!!!! e' tanto bello...sara' anche l'amore mio, ma e' tutto nero con una macchia bianca sul petto, tipo stella. sembra un incrocio tra un bracco ed un labrador. ha delle orecchie a patella fantastiche, vi immetter9o qualche foto. tu che cane hai? ciaoo


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 22:49   
mannaggia ti capisco... non credo che morirà questo no, ma sicuramene sarà traumatico...
prepara tante coperte quello sì, se puoi tieni la cuccia in giro anche prima del trasloco in modo che ci familiarizza, non lo forzare mai a entrare ma se necessario fagli compagnia un po' la prima sera... l'unica cosa, anche se sarà dura, è che quando decidi di lasciarlo a dormire lì non devi lasciarti muovere dai pianti se ne farà, se no non si abituerà mai! saranno i momenti peggiori!

proprio sicura che non c'è un angolino piccolo piccolo, sotto a un tavolo magari? non che gli accada nulla di male ma certo se riuscissi a farlo sono sicura che non si muoverebbe di lì!

PS il mio Sasha era quello dell'avatar, ora non c'è più ma era splendido anche lui, e quando i miei si sono trasferiti in una casa col giardino grande per lui è stato come nascere la seconda volta, il cane più contento del mondo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 14-12-2007 22:50 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 22:55   
Quindi a pelo corto? Diciamo che un cane per stare all'esterno ha bisogno di abituarsi, con i primi freddi il pelo cambia e diventa più folto e più lungo d'inverno, se il cane è abituato in casa non puoi assolutamente metterlo fuori, non è abituato e avrà molto freddo, devi trovare una soluzione alternativa..

Le foto puoi metterle a noi piace vedere di chi parliamo, quando scrivi un messaggio vedi che qui sotto c'è dove inserire l'immagine, clicchi su sfoglia scegli la foto e invii, dopo di che ti apparirà la foto in piccolo con un codicino a fianco, copi e incolli tutto quel codice nel post dove hai scritto e il gioco è fatto. (attenzione a mettere anche i due punti che ci sono all'inizio e alla fine del codice)

Io ho una cucciola di 8 mesi presa al canile, dovrebbe essere un incrocio Border Collie ma ultimamente due vet e l'addestratore mi hanno detto che sembra un Border puro..


0 
 Profilo
gioviola

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 23:03   
HAI RAGIONE. E' A PELO CORTO, CHE ANSIA.....MA SE FOSSE RIPARATA LA CUCCIA? SAI HO PRESO QUELLA CON IL PAVIMENTO RISCALDATO...NON PRENDETEMI IN GIRO...C'E' CHI NON CAPISCE ...MA SO CHE VOI CAPITE.....


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 23:10   
Certo che ti capiamo.. Anche quando dici che dormirai nella cuccia.. Per il pavimento riscaldato non so, ma quello che mi preoccupa è che chiaramente non essendo abituato non ci starà nella cuccia e tutto il freddo se lo prende.. Comunque devi provare non è detto, magari è contento di star fuori e si abitua subito. Ma nel caso, un posticino per lui non c'è proprio in casa? Non in camera vostra chiaramente..

(Ps: rispondi sempre sullo stesso post senza aprirne uno nuovo altrimenti non riusciamo a seguire, l'altro lo chiudo, un favore non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.. )


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi