home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  frattura sospetta - Discussione n 16638 - PermaLink
   frattura sospetta

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
aspirina

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:23   
Sono molto preoccupata per la mia gattina . Lola ha circa 6 mesi, l'ho trovata a luglio che era mezza morta: denutrita,assetata, piena di parassiti interni ed esterni, raffreddata e con gli occhi ricoperti di croste. Portata da una veterinaria, ha fatto tutte le terapie del caso (antibiotico RonaxanVetkelfizina,Colbiocin,Stronghold). In agosto mi sono accorta che era epilettica, ha fatto degli esami per escludere la toxoplasmosi (credo) e poi ha iniziato una terapia con il Luminalette. L'ultima crisi (di cui ci siamo accort) l'ha avuta il 21 novembre- Adesso è diventata una bellissima gattina, dolce e allegra. Sabato 9dicembre, tornando a casa ci siamo accorti che aveva una zampina che non appoggiava. Lunedi ha fatto una radiografia che ha evidenziato una frattura dell'omero, vicino al gomito e martedi è stata operata per lariduzione della frattura. Noi non eravamo in casa e non sappiamo come si possa essere fatta male, ma potrebbe essere caduta da una scala che non ha ringhiera. Dopo l'intervento il chirurgo mi ha detto che le condizioni dell'osso non erano buone e che la frattura era anomala. Ha aggiunto che esiste una possibilità che sia un tumore, anche se lui non ne ha mai visti in gatti così giovani, ma una possibilità -anche se remota- potrebbe esistere. Il dubbio che mi è venuto è questo: potrebbe essere che Lola è epilettica perchè ha un tumore al cervello e la frattura è l'esito di una metastasi ossea? Sono molto angosciata e se c'è un veterinario in linea che mi potesse dare un'opinione gli/le sarei tanto grata!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:29   
la probabilità che la tua ipotesi sia vera è bassissima, incalcolabilmente bassa. un tumore osseo metastatico in una micina di sei mesi... davvero improbabile.
la gattina aveva mai zoppicato sull'arto che poi si è fratturato?


0 
 Profilo
aspirina

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:35   
No, mai. Fino a sabato sera correva e giocava sempre (e infatti spero tanto che giocando sia caduta da quella scala senza protezione). La cosa che mi preoccupa è che l'osso appariva molto fragile ma(dice il chirurgo) solo in quel punto.
Antonella


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:36   
ne è stato preso un pezzettino da mandare in laboratorio per istologia e batteriologia?


0 
 Profilo
aspirina

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:39   
Non me ne hanno parlato, quindi immagino di no.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:42   
è importante che tu lo chieda al vet. un esame istologico è importantissimo se c'è un sospetto di alterazione dell'osso, insieme se possibile ad un batteriologico. mi stupirei se il vet non avesse mandato in laboratorio. chiediglielo domani.


0 
 Profilo
aspirina

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:47   
Grazie per il consiglio, domani chiamo e cerco di farmelo dire (è una clinica veterinaria con tanti medici, così nessuno ti da retta!). Però mi aiuta sentire che anche tu sei perplesso/a...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:49   
sono perplessa eccome. l'evenienza è per fortuna molto rara, a maggior ragione però bisogna vederci chiaro. ci fai sapere domani cosa ti dice il vet?


0 
 Profilo
aspirina

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:55   
Si, certo! Ma secondo te, è possibile che non abbiano analizzato nulla? Prima di intervenire, mi hanno fatto il preventivo di tutto (chirurgia, anestesia, esami di laboratorio, radiografia), ma diel post operatorio non hanno parlato e non ho avuto l'impressione che facciano qualcosa gratis! Devo comunque riportarla tra una settimana circa per una visita di controllo , poi dovrà fare un'altra radiografia a 4 settimane dall'intervento. Ma pensi che potrebbe essere solo una gatta epilettiche che si è ANCHE rotta una zampetta? Scusa se ti angoscio, ma ho paura.


0 
 Profilo
aspirina

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 17:28   
Volevo dire a Bracchetto che ho telefonato alla clinica vet ma mi hanno detto che l'esame istologico non è stato fatto.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi