home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  VET DEL FORUM, DATEMI X FAVORE INFO SU ZYLKENE! - Discussione n 16582 - PermaLink
   VET DEL FORUM, DATEMI X FAVORE INFO SU ZYLKENE!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 20:45   
Dovremmo dare questo "farmaco" a dacky x cercare di farlo stare + tranquillo.
Il vet dice che non è un farmaco ma sn delle pastiglie fatte con il latte e non portano a nessun tipo di controindicazione e disturbo al cane.

Lui lo paragona ad una tazza di latte calda la sera, serve x rilassare il cane cosi cercando di farlo obbedire ad appoggiare la zampa, lo rende + tranquillo mentre uno psicofarmaco lo stordisce ed è molto + pesante di questo.

Volevo sapere se qualcuno lo aveva sentito o provato x sapere se è davvero efficace!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 21:00   
sul prontuario non lo trovo... sicura di aver scritto bene il nome?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 21:26   
Brac è Zylkene con la Y


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 21:50   
è un integratore alimentare, non un farmaco. in genere gli effetti sono a medio termine, non immaginarti un'efficacia immediata.
in genere non ci sono effetti collaterali.
personalmente non l'ho mai prescritto.


0 
 Profilo
kindira

Registrato dal: 21-07-2007
| Messaggi : 64
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 23:20   
se hai piu notizie su questo farmaco fammi sapere vorrei darlo anchi'io al mio indio...grazie ciao


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 09:30   
Scusa brac non avevo messo la Y praticamente il mio vet vorrebbe provare a darlo x dacky visto il problema alla zampa che dal vet l appoggia e a casa no.

Magari facendolo rilassare un pò potrebbe risolversi questo problema.Il vet dice che il problema di dacky è di tipo neurologico/comportamentale non volendo andare subito sullo psicofarmarco voleva provare con questa medicina.
Facendo la cura x un mese,anche lui ha detto che i risultati non sn immediati,risciamo a vedere se il prodotto funziona...se non cè nessun risultato,eventualmente si passa allo psicofarmaco, ma non so xkè, a me da l impressione che cmq non abbia granchè effetti su un cane visto che loro non capiscono proprio come noi.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 14-12-2007 09:58 ]


0 
 Profilo
kindira

Registrato dal: 21-07-2007
| Messaggi : 64
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 14:33   
oggi ho tel al mio veterinario per farmi prescrivere qc per calmare indio e mi ha prescritto proprio zylkene stasera glielo somministro poi ti faro sapere ciao


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:43   
Beh se dai uno psicofarmaco come un tranquillante a un animale non serva che capisca che gli stai dando un tranquillante...fa effetto lo stesso...poi si può essere d'accordo o meno sull'uso di farmaci di questo tipo...

Ma il vet quando parla di problema neurologico ha mai fatto un esame neurologico a Dacky?
Quando avevano ipotizzato che Camilla avesse un problema di questo tipo le hanno fatto una visita con la quale hanno escluso problemi neurologici e sono andati avanti per altre strade...


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 17:15   
@DUDU Il veterinario, quando porto dacky a fare la fisioterapia 3 volte a settimana da lui, lo visita sempre alla zampa x capire se ci sn dei problemi.

Lui gli tira proprio la zampa e fa fare a dacky degli esercizi...lui fa tutto correttamente e appoggia anche la zampa a terra.

Praticamente:

-arriviamo dal veterinario, scendiamo dalla macchina e mettiamo dacky a terra;
- dacky x tt il percorso a piedi fino ad arrivare alla clinica appoggia la zampa;
- arrivati in clinica continua a tenere la zampa a terra senza dare segno di zoppia e fa anche bene 1 ore di fisioterapia;
- andiamo a riprenderlo e lo facciamo camminare a piedi fino alla macchina, lui appoggia ancora la zampa.
- saliamo in macchina, arriviamo a casa e lui magicamente tiene la zampa su ed inizia a zoppicare.

PERCHE?il vet ovvio dice che è un problema di testa, se il cane avesse un problema non appoggerebbe mai la zampa o x lo meno durante la visita si lamenterebbe come faceva un tempo xkè sentiva un disturbo.
E' sicuramente allora un problema di tipo psicologico/comportamentale ma non posso minacciarlo dicendo:"dacky se non metti giù la zampa ti porto dal vet", xkè cmq è un cane e non capiscono come noi, x cui è tutto + difficile cercare di fargli capire le cose.

Noi lo stiamo sgridando, ma lui si terrorizza solo di +, ieri sera addirittura insistendo e insistendo,la zampa a terra l ha messa un attimo, però è andato nella cuccia e si è messo a tremare...non si è+ mosso da la!lo chiamavo ma aveva puara!
Io non so + cosa fare,quindi parlando con il vet volevamo appunto dargli il zylkene,magari lui è troppo nervoso e tenendolo un pò + tranququillo riusciamo a farci ascoltare.

X lo psicofarmaco forse sn io che non ho delle belle idee nel senso che penso cosi:
ipotizzando io avessi una colite forte di quelle dovuta dal nervoso,che appena mi allontano da casa mi viene il male alla pancia, vado dal medico e mi da uno psicofarmaco xkè dice che è una cosa ti testa ok?

Io inizio a fare questa cura, cn la testa ci penso e so che sto prendendo un farmaco x farmi passare questa cosa e sn sicura che mi passerà, in automatico sto meglio e non ho + nulla xkè il mio cervello ragiona e lavoro con la testa, appena smetto di prendere le pastiglie ecco che di nuovo torna il male.
Anche se le pastiglie fossero fatte solo di zucchero, se è un problema psicologico a me basta capire che è un farmaco,anche se magari alla fine non lo è, e mi passa tutto lo stesso.

Un cane fa questo ragionamento?quindi se gli do uno psicofarmaco a cosa serve?lo stordisce si...ma lui smette di pensare alla zampa con la testa e finalmente la mette x terra?io non penso, proprio x tutto questo ragionamento che ho fatto adesso.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 17:29   
Lo psicofarmaco non ti fa passare un disturbo perchè sai che lo stai prendendo...quello di cui parli tu è l'effetto placebo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi