VET DEL FORUM, DATEMI X FAVORE INFO SU ZYLKENE!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Federichina

Dovremmo dare questo "farmaco" a dacky x cercare di farlo stare + tranquillo.
Il vet dice che non è un farmaco ma sn delle pastiglie fatte con il latte e non portano a nessun tipo di controindicazione e disturbo al cane.

Lui lo paragona ad una tazza di latte calda la sera, serve x rilassare il cane cosi cercando di farlo obbedire ad appoggiare la zampa, lo rende + tranquillo mentre uno psicofarmaco lo stordisce ed è molto + pesante di questo.

Volevo sapere se qualcuno lo aveva sentito o provato x sapere se è davvero efficace!

bracchetto

sul prontuario non lo trovo... sicura di aver scritto bene il nome?

DUDU

Brac è Zylkene con la Y

bracchetto

è un integratore alimentare, non un farmaco. in genere gli effetti sono a medio termine, non immaginarti un'efficacia immediata.
in genere non ci sono effetti collaterali.
personalmente non l'ho mai prescritto.

kindira

se hai piu notizie su questo farmaco fammi sapere vorrei darlo anchi'io al mio indio...grazie ciao

Federichina

Scusa brac non avevo messo la Y praticamente il mio vet vorrebbe provare a darlo x dacky visto il problema alla zampa che dal vet l appoggia e a casa no.

Magari facendolo rilassare un pò potrebbe risolversi questo problema.Il vet dice che il problema di dacky è di tipo neurologico/comportamentale non volendo andare subito sullo psicofarmarco voleva provare con questa medicina.
Facendo la cura x un mese,anche lui ha detto che i risultati non sn immediati,risciamo a vedere se il prodotto funziona...se non cè nessun risultato,eventualmente si passa allo psicofarmaco, ma non so xkè, a me da l impressione che cmq non abbia granchè effetti su un cane visto che loro non capiscono proprio come noi.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 14-12-2007 09:58 ]

kindira

oggi ho tel al mio veterinario per farmi prescrivere qc per calmare indio e mi ha prescritto proprio zylkene stasera glielo somministro poi ti faro sapere ciao

DUDU

Beh se dai uno psicofarmaco come un tranquillante a un animale non serva che capisca che gli stai dando un tranquillante...fa effetto lo stesso...poi si può essere d'accordo o meno sull'uso di farmaci di questo tipo...

Ma il vet quando parla di problema neurologico ha mai fatto un esame neurologico a Dacky?
Quando avevano ipotizzato che Camilla avesse un problema di questo tipo le hanno fatto una visita con la quale hanno escluso problemi neurologici e sono andati avanti per altre strade...

Federichina

@DUDU Il veterinario, quando porto dacky a fare la fisioterapia 3 volte a settimana da lui, lo visita sempre alla zampa x capire se ci sn dei problemi.

Lui gli tira proprio la zampa e fa fare a dacky degli esercizi...lui fa tutto correttamente e appoggia anche la zampa a terra.

Praticamente:

-arriviamo dal veterinario, scendiamo dalla macchina e mettiamo dacky a terra;
- dacky x tt il percorso a piedi fino ad arrivare alla clinica appoggia la zampa;
- arrivati in clinica continua a tenere la zampa a terra senza dare segno di zoppia e fa anche bene 1 ore di fisioterapia;
- andiamo a riprenderlo e lo facciamo camminare a piedi fino alla macchina, lui appoggia ancora la zampa.
- saliamo in macchina, arriviamo a casa e lui magicamente tiene la zampa su ed inizia a zoppicare.

PERCHE?il vet ovvio dice che è un problema di testa, se il cane avesse un problema non appoggerebbe mai la zampa o x lo meno durante la visita si lamenterebbe come faceva un tempo xkè sentiva un disturbo.
E' sicuramente allora un problema di tipo psicologico/comportamentale ma non posso minacciarlo dicendo:"dacky se non metti giù la zampa ti porto dal vet", xkè cmq è un cane e non capiscono come noi, x cui è tutto + difficile cercare di fargli capire le cose.

Noi lo stiamo sgridando, ma lui si terrorizza solo di +, ieri sera addirittura insistendo e insistendo,la zampa a terra l ha messa un attimo, però è andato nella cuccia e si è messo a tremare...non si è+ mosso da la!lo chiamavo ma aveva puara!
Io non so + cosa fare,quindi parlando con il vet volevamo appunto dargli il zylkene,magari lui è troppo nervoso e tenendolo un pò + tranququillo riusciamo a farci ascoltare.

X lo psicofarmaco forse sn io che non ho delle belle idee nel senso che penso cosi:
ipotizzando io avessi una colite forte di quelle dovuta dal nervoso,che appena mi allontano da casa mi viene il male alla pancia, vado dal medico e mi da uno psicofarmaco xkè dice che è una cosa ti testa ok?

Io inizio a fare questa cura, cn la testa ci penso e so che sto prendendo un farmaco x farmi passare questa cosa e sn sicura che mi passerà, in automatico sto meglio e non ho + nulla xkè il mio cervello ragiona e lavoro con la testa, appena smetto di prendere le pastiglie ecco che di nuovo torna il male.
Anche se le pastiglie fossero fatte solo di zucchero, se è un problema psicologico a me basta capire che è un farmaco,anche se magari alla fine non lo è, e mi passa tutto lo stesso.

Un cane fa questo ragionamento?quindi se gli do uno psicofarmaco a cosa serve?lo stordisce si...ma lui smette di pensare alla zampa con la testa e finalmente la mette x terra?io non penso, proprio x tutto questo ragionamento che ho fatto adesso.

DUDU

Lo psicofarmaco non ti fa passare un disturbo perchè sai che lo stai prendendo...quello di cui parli tu è l'effetto placebo

Federichina

il mio ragazzo è stato depresso, tachicardia ecc..ed ha preso lo gocce di tiglio...improvvisamente,appena prese era passato tutto...non ci credo, nemmeno hanno avuto tempo di fare effetto.

Questo è xkè il suo cervello dice cosi, e lui è fissato...penso che se fosse stata anche solo acqua si sentiva meglio lo stesso solo xkè era in una boccetta dell erboristeria.
Questo è lavorare di testa...sto confondendo le cose?

come può uno psicofarmaco quindi aiutare e far passare una fobia o un problema di testa ad un cane?

Federichina

Nessuno che sa altre info su questo farmaco?
kindira come va il tuo canetto con questa cura?

Io penso che domani andrò a prendere dal vet le pastiglie,siccome non costano nemmeno poco,volevo capire se ne valeva la pena o no...non vorrei far star male a dacky in un altro modo...

Scusami se te lo chiedo Federichina, sicuramente avrai già sperimentato anche questo.... hai provato con i premietti ogni volta che appoggia la zampa??? Magari in passeggiata o quando lo stai portando dal vet, prova a premiarlo ed a farle capire che è bravo a camminare su 4 zampe!!! Appena zoppica non sgridarlo, non serve, basta non considerarlo....

PS: Lo psicofarmaco per me non serve!!!

Federichina

Lo ZYLKENE non è uno psicofarmaco, volevamo appunto provare con questo e poi se non ci fossero dei risultati, provare con lo psicofarmarco.

In qualche modo questa faccenda dobbiamo risolverla xkè cosi c'è una grande % che si rompano i crociati dell'altra zampa utilizzando solo quella come zampa posteriore!
X i premietti ci abbiamo già pensanto, ma lui la zampa non l'appoggia mai, a casa zoppica sempre e la mette giù solo se ci mettiamo a sgridarlo e tirandoliela e mettendola a terra noi, lui l'appoggia un pò x forza e quando lo fa, lo premiamo anche se lo fa x poco!
Purtroppo non ci sn lo stesso miglioramenti!lui è tosto!