home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  @VET - HELP! INSUFFICENZA RENALE CRONICA + ANEMIA - Discussione n 16554 - PermaLink
   @VET - HELP! INSUFFICENZA RENALE CRONICA + ANEMIA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 01:05   
paolina grazie, si fa quello che si può...
hai ricevuto mp?
cmq dai alla piccina anche vmp pasta che è un complesso vitaminico completo è l'aiuta molto a riprendere le forze anche 3-4 cm sul dito....
Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 01:36   
cara per ogni evenienza fammi sapere..
Paola


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 02:10   
Paola, ma 1ml di ranidil al giorno mi sembra tantissimo...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 03:10   
Il dosaggio dipende sempre dai singoli casi, io a Blu davo se non sbaglio 0,2-0,3 ml prima dei pasti ma per fortuna ne ha avuto bisogno solo per pochi giorni.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 03:24   
Ho riletto con calma il tuo post, la terapia è buona ma non mi capacito di come il vet non ti abbia dato indicazioni sulla dieta che la micia deve seguire. Nei casi di IRC è importante che il micio mangi cibi ipoproteici ed eviti il pesce, dimmi te quanto ci ha azzeccato lui... io non credo che non lo sappia ma caspita, doveva dirtelo perché non è cosa da poco! hai provato il K/D CHICKEN della Hill's? è meglio di quello che si trova di solito, Blu lo mangia tranquillamente, creto preferirebe le scatolette degli altri ma pare non sia male... Magari puoi renderlo più appetitoso aggiungendo un pò di pollo lesso tritato. Esiste anche una versione light di pollo della almo ma Blu si schifa abbastanza quindi non so se consigliartela o meno...
Se non mangia di sicuro poverina ha la nausea e credo serva un gastroprotettore (es. Ranidil)

Com'è messa la bocca?

Sai, l'IRC è un susseguirsi d alti e bassi, magari basta che si riprenda un pò e poi si stabilizzerà. Anche il mio micio stava male quando l'ho portato a fare gli esami, l'IRC era agli inizi ma con la cura e l'alimentazione giusta si è quantomeno stabilizzato, spero...

Punta su Fortekor e alimentazione ipoproteica, eventualemnte ciclici di flebo in vena e gli integratori che ti ha sugerito paola.

Stai su, qui siamo in tanti a vivere questa brutta malattia e troverai tante persone che sapranno consigliarti e starti vicino


0 
 Profilo
Angela2117

Registrato dal: 13-12-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 12:29   
Buongiorno!
Ragazze, vi ringrazio tuttte per il supporto e la collaborazione!
Siete uniche! non pensavo di trovare così tanto calore e umanità in un forum!

Grazie Paomiaola per il link e tutti i suggerimenti!
Grazie anche a Paola! A te rispondo che la bocca della gatta non presenta ulcerazioni!

Ora vi pongo un'altra domanda che riguarda l'uso dell'ALOE :
QUANDO E' CONSIGLIATA L'ALOE E QUAL E' LA QUANTITà DA ASSUMERE E PER QUANTE VOLTE AL Dì ?

Ancora grazie.
Bacioni.
ANgela.


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 18:44   
Ciao e benvenuta anche da parte mia, qua i consigli preziosi delle esperte non mancano...anche a me hanno aiutato tanto, auguroni per la tua gatta.


0 
 Profilo
Angela2117

Registrato dal: 13-12-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 15:40   
Ciao a tutte ragazze!
Vi ringrazio per l'aiuto e il calore che mi state offrendo!
Grazie ancora e speriamo per la gatta!
Bacioni.
Angela


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 15:45   
Speriamo davvero cara! Per l'aloe forse giamon ti sa dire qualcosa... ora vedo che è on line..... tutto incrociato!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 00:46   
credo che ci vuole santa lucia.... nn trovo dove avrei scritto 1 ml di ranidil... è 0,1 a chilo, ma in genere se ne fa un pizzico meno...
cmq nn mi sembra che abbia scritto la dose tranne che del simbiox..
Per la dose dell'aloe nn la conosco, ma delfino può aiutarti, se la contatti con mp..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.130 Secondi