home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Linfoma maligno - Discussione n 16414 - PermaLink
   Linfoma maligno

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 14
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 00:41   
cara quello che ti posso dire per esperienza diretta con il mio gatto è che pur essendo i linfomi dei tumori molto aggressivi, regrediscono velocemente con la chemioterapia... Ora nel tuo caso nn so che implicazioni ha il fatto che sia fiv positivo sulla terapia, ma il protocollo per il linfoma generalmente è costituito da vincristina, toxorubicina e cortisone + gastroprotettore. Quindi ottimo che con eco controllano eventuialmente altre masse linfonodali e con gli esami del sangue anche le sue condizioni generali... Importante è che durante la chemio faccia sempre emocromo e funz. renale.
Eyes nn ebbe molti sintomi collaterali, un pò abbattuto, qualche vomitino e perse un pò il pelo alla testa, ma che è ricresciuto appena smessa la cura... ora sono 2 anni dalla chemio e sta bene, il suo era un linfoma intestinale..
Paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 12-12-2007 00:43 ]


0 
 Profilo
kitty84

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 75
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 15:51   
come si chiama l'oncologo ke sta a torino? qualcuno lo sa? terrò presente alla vet di fare tutti gli esami ad ogni chemio. spero tanto ke si possa fare qcs per far regredire il tumore e quindi allungargli la vita, ma soprattutto permettergli di vivere bene, senza sofferenze inutili!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 15:53   
Ti mando un mp. Dammi un minuto.



0 
 Profilo
kitty84

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 75
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 16:02   
davvero gentile e veloce. appena avrò delle info in più magari lo contatto. ma ripeto ke la mia veterinaria la trovo abbastanza affidabile perkè ha già curato per altri motivi i miei gatti. thanx


0 
 Profilo
kitty84

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 75
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 20:59   
eccomi qui,ieri la mia mamma ha portato Tacos a fare l'eco, non so se essere contenta perkè in fondo non è grave come sarebbe potuto essere, oppure essere triste per l'esito dell'esame. ecco cosa dice il referto:
[B]fegato[/B]: parenchima normoecogeno ed omogeneo privo di lesioni focali. vie biliari intra ed extra epatiche non ecstasiche; colecisti con pareti regolari e lume libero.

[B]milza[/B]: in limiti morfologici ed ecostrutturali.
[B]reni[/B]: mantello corticale iperecogeno ed omogeneo. Rapporto corticomidollare conservato. Assenza di pielectasia ed immagini litiasiche.
[B]vescica[/B]: normoespansa con pareti regolari e lume libero.
[B]apparato gastroenterico[/B]: meteorismo intestinale. Adenopatia meseraica con linfonodi ipoecogeni di aspetto "a sigaro" il maggiore dei quali misura 2,7cmx0,7cm
[B]pancreas[/B]: esplorabile solo in parte a causa del meteorismo intestinale.

Che Tacos facesse tante puzzette lo sapevamo già !
La prossima settimana cmq gli faranno gli esami del sangue sia emocromo che funzionalità renale e inizieranno con la chemio.
Io spero in bene. Gli ho dato tanti bacini oggi, era lì ke voleva giocare con Otello, l'altro mio gatto, ma noi siamo un pochino iperprotettivi e abbiamo paura ke si facciano male, così li stiamo sempre a controllare ke non si facciano male!



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:05   
l'ecografia fa ben sperare.
aspettiamo gli esiti degli esami, e poi via con il primo ciclo di terapia.
non sarà una passeggiata, noi siamo qui per tacos e per te.
un bacio


0 
 Profilo
kitty84

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 75
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:09   
certo ke la vita di Otellino non è stata già facile, non pensavo di dover vedere soffrire e soffrire anche io anche per l'altro micino...scusate la ripetizione...
Io sto proprio male a vedere soffrire gli animali! Però la mia vet è davvero brava. Leggendo il decalogo del buon vet lei ci rientra pienamente, almeno finora!
grazie per il supporto
baci


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 21:19   
allora, aspettiamo anche gli esiti degli esami.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 02:20   
cara forza nn ti abbattere che siamo tutti con te ed il piccoletto..
Paola


0 
 Profilo
kitty84

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 75
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 17:05   
oggi sono venuta a casa e ad aspettarmi vicino alla porta c'erano il mio Otellino e il mio Tacos, ke carini ke sono! Tacos sembra ke si sia ripreso dall'operazione, ormai è di nuovo cicciottello 5,2 kg!!!!!!! sono contenta! mentre Otellino continua a sfidarlo perkè vuole giocare, ma con i suoi 4,5 kg se le prende sempre! dopodomani c'è la prima seduta di chemio+ esami.... spero ke vada tutto bene!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi