home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  arrivati al limite...Chico castrato ferite lasciate aperte, è normale? Foto - Discussione n 16399 - PermaLink
   arrivati al limite...Chico castrato ferite lasciate aperte, è normale? Foto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:16   
si ma se sterilizzo uno dei due, risolvo il problema?
Voglio dire se chico viene castrato lei quando va in calore tra 6 mesi, lui si comporterà in modo diverso, non facendo tutto questo caos...

Ne basta 1 perchè tutti e due, non lo capisco..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:27   
Ciao Mada.
Ti capisco, quando il maschio sente la femmina è un bel casotto vero?? Purtroppo queste sono cose che vanno sapute gestire ed occorre pure tanto spazio. Ma ormai la cosa è andata.
Per la sterilizzazione io in passato ho dovuto castrare i 2 maschi, uno per un problema di ritenzione testicolare (criptorchide) e l'altro per problemi di prostata in età avanzata (aveva 10 anni). Stai tranquilla: l'intervento è di routine, si riprendono subito senza problemi, continuano ad essere 'masculi' e a marcare come se niente fosse accaduto. Ti dirò, a volte a qualche calore ancora si ingrifano un pochetto ma giusto del tipo 'mi passa accanto e io annuso', niente più. Con la castrazione di lui risolverai i problemi, non ti preoccupare ;)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 10-12-2007 16:30 ]


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:33   
Purtroppo è improbabile che tu risolva il problema, nel senso che non ci sarebbe da stupirsi se al prossimo calore ricominciasse tutto da capo, non è un cucciolo e ha già vissuto il calore della sua compagna!

sterilizza entrambi, per la salute di tutti e due e per il loro benessere psicologico!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:34   
se vuoi farle fare i cuccioli allora aspetta, però dopo ri consiglio di sterilizzare anche lei, primo perchè cmq la femmina durante il calore soffre, magari non come il maschio, però, il desiderio negato di accoppiarsi, le genera cmq un pò di sofferenza, e poi in seguito può dar luogo a gravidanze isteriche, che possono generare tumori, e a varie infezioni dell'utero come ad esempio la piometra, che se non è presa in tempo purtroppo è letale


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:40   
grazie, almeno una che mi tranquillizza!

Sai che ora sto piangendo perchè vedo che soffre chico,
e poi mi manca la piccola che l ho dovuta lasciare a casa di persone che non conosce e so che si sentirà triste.

Mi sento in colpa, io la vedo come una crudeltà castrare un cane, anche se ovviamente molti dicono che è giusto.
Mio padre è molto legato a chico, se dovesse succedergli qualcosa ne soffrirebbe troppo, come tutti del resto.


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:45   
Insomma a quanto ho capito lui il calore e la voglia di accoppiarsi l avrà sempre..
Ma se i testicoli verranno esportati non può montarla..., vero?

Io vorrei aspettare che compia 2 anni per farla accoppiare a lei e poi farla sterilizzare, spero cmq in questo tempo di prendere casa sola, cosi li separo e la prossima volta prendo o solo femmine o solo maschi!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:48   
Non ti preoccupare, fai la sterilizzazione al tuo pupo e stai tranquilla: continuerà ad essere un "ometto" e non si accorgerà assolutamnete di essere "diverso", come dici tu. Io ho castrato il mio Bobo 2 anni fa per problemi alla prostata (adesso ha 8 anni) !!!: il suo carattere non è cambiato di una virgola, è sempre il solito bulletto e , devo dire la verità, non si è nemmeno ingrassato e continua a marcare...alla grande.Bobo convive con Zara, una Yorkye pure lei, e quando lei va in calore lui non gli muore più dietro come una volta ma l'istinto gli è rimasto e a volte tenta di montarla..ma il tutto è come se fosse un gioco. La sterilizzazione dei maschi è meno invasiva di quella delle femmine e il decorso post-intervento non è poi tanto traumatico. Figurati che Bobo 2 ore dopo l'intervento trotterellava andando a fare i bisogni in lettiera da solo, mentre io lo seguivo, morendogli dietro per la grane paura e l'ansia che potesse farsi male.!!! Ovvio che dopo l'intervento dovrà tenere il collare elisabetta per evitare che lecchi la ferita o tiri via i punti.. Tieni a bada l'ansia ...e se te lo dico io, che sono ansiosa per carattere,...ci puoi credere!!! in bocca al lupo. Ah!! il pupo è bellissimo!!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:59   
Fai bene ad iniziare a sterilizzare lui,gli eviterai anche eventuali futuri problemi alla prostata
Lui nn cambierà,l'intervento è semplice.
Non potrà più montarla,o meglio nn potrà più fecondarla,ma nn so se i piagnistei scompariranno ...resta pur sempre un maschietto ,e credo che si accorga e senta cmq il calore della piccola....
Valuta bene se la piccola la vorrai in futuro fare accoppiare,perchè se nn è destinata a "proliferare",allora va presa in considerazione la sterilizzazione anche per lei, e una sterilizzazione precoce significa minori rischi di tumori futuri
Non so...pensaci un pò su,chiedi maggiori info anche alla tua veterinaria


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 17:28   
si dopo la cucciolata la farò sterelizzare.

Ho chiamato alla mia vet. in settimana farà l intervento, inoltre gli caccerà anche quel cumulo di grasso che ha sul labbro.

Mi sono aggiustata il natale...


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 21:02   

mercoledi h. 16.30 chico verrà operato..

Siamo tutti in apprensione per lui.

Mi ha detto la vet. che cmq per 15 gg gli rimangono gli ormoni in corpo e cercherà cmq la femmina.
Che faccio con mada? se la riporto a casa chico la vorrà montare e magari gli si apre la ferita..
ufffffff non gli ho chiesto nulla.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi