home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  arrivati al limite...Chico castrato ferite lasciate aperte, è normale? Foto - Discussione n 16399 - PermaLink
   arrivati al limite...Chico castrato ferite lasciate aperte, è normale? Foto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 73 )
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 13:05   
Sicuramente vi ricordate del mio problema...
Ho 2 cani di razza sesso e taglia diversa, lei mi è entrata in calore, mi avevate consigliato di castrare o sterilizzare uno dei 2.
Ero scettica ma dopo più di 1 settimana vi dico che avevate ragione e io con la mia famiglia non ce la facciamo più.

Da premettere che sono dovuta partire 3 giorni, ora lei è a casa della mamma del mio ragazzo, e lui qui sdraiato con me.
Vi racconto:
Di notte 5 e 6gg fà mi son dovuta chiudere con lei in stanza e chico se l è fatta piangendo e abbaiando, cercando perfino di sfondarmi la porta, bene alle 5 di mattina, tutti svegli cercando di calmarlo, siamo dovute andare in macchina a dormire.
Durante il giorno magari uscivo o la tenevo in braccio, con conseguenza che chico diventava aggressivo e cercava di mordermi appena mi vedeva con lei.
Ora non la vede da 4 gg ma continua a piangere, ieri son tornata dopo un breve viaggio di 3 gg e i miei mi hanno detto che non tocca cibo da quando siamo partiti, gli ho dato qualche crocchetta ma ne ha mangiate solo 4. Cerca di montarmi in continuazione, oltretutto mi fa male perchè pesa e si aggrappa alla gamba con le unghie, lo riempo d baci e coccole, mi guarda fissa come fosse una persona e mi dispiace da morire che sia cosi.

Oggi chiamo per sapere la data della castrazione, ho tanta paura per lui e volevo sapere bene o male la degenza e le cure che devo fargli, se deve usare il collare a imbuto o meno.

Ho veramente paura, lui ne risentirà? non si sentirà più maschio, il territorio lo marcherà? sarà un trauma?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mada2007 il 14-12-2007 10:29 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 13:10   
ciao, capisco il tuo problema, per entrambi quel periodo è veramente pesante, perchè cmq soffrono nel non potersi accoppiare, solo una domanda, perchè pensi di sterilizare lui invece che lei, di norma, anche per problematiche, future che potrebbero insorgere, (tipo infezioni varie e tumori) si preferisce far sterilizzare la femmina, anche perchè una volta che lei è sterilizzata lui si dovrebbe calmare


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 13:25   
non ti illudere mada... il maschiaccio continuerà a marcare in ogni dove come sempre... le modificazioni di comportamento in cani maschi sterilizzati da adulti sono minime.
l'unico consiglio è: attenta alla linea!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 13:27   
Anche per me sarebbe preferibile sterilizzare la femmina!!


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 13:34   
Ci ho pensato bene, anche la mia veterinaria mi ha consigliato lui.
Lei sembra non soffrirne, non si lamenta come lui, non piange e mangia quanto una maialina, sarà anche che è il primo calore che fa cosi..
lui invece anche se ha 8 anni sembra non riggettarsi mai, è capitato tantissime volte che mi scappasse e tornvava dopo ore e ore o dopo giorni addirittura, facendoci morire di paura.
da lei inoltre vorrei più in là un cuccilo suo da regalare a mia suocera e a mio fratello.

La mia paura e che lui ne risenta, è il cane più maschio e focoso che conosca, figurati che vorrebbe montare anche i maschi.
Ma possono morire di sofferenza e tristezza castrandoli?





0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 13:39   
ora mai abbiamo tutti deciso per il maschio.

Vorrei solo essere rassicurata che non impazzirà sentendosi diverso


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 13:41   
beh io non mi aspetterei dal maschio un cambiamento così radicale dopo l'operazione.. di sicuro sarà più tranquillo ma difficilmente muterà drasticamente atteggiamento... comunque solo tu e la tua vet potete conoscere come esattamente stanno le cose.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 13:43   
dai retta alla tua vet ,evita le sofferenze delle pene d'amore che per gli animali sono pulsioni fisiche violente e sofferenza vera se non soddisfatte
Lo fai operare e si calmera' o almeno non impazzira al profumo di una cagnolina in calore in casa o nel vicinato

e se fai operare pure lei ,vivranno come due fratelli in pace e senza soffrire ma devi decidere tu

ps il piccolo boy è delizioso e non si accorgera' assolutamente di essere diverso ,diverso da chi ? da chi soffre ??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-12-2007 13:45 ]


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 14:25   
ma perchè le femmine fanno lo stesso baccano dei maschietti?
Anche loro piangono e non mangiano per giorni?
Se è cosi dopo la cucciolata la faccio sterelizzare..

Scusate ma i maschi vanno in calore sentendo l odore della femmina o anche per loro c è un periodo e una durata.. ?




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 15:33   
cara Mada ,in parole povere: le femmine hanno il ciclo e possono avere vari comportamenti e persino le pseudogravidanze ( gravidanze isteriche comunemente dette ) i maschi se sentono il calore di una femmina non è che vanno in calore ,cercano l'accoppiamento e scappano, tirano, inseguono la traccia ..insomma ,basta una canetta in calore in zona...... fiuto .......che scatta il meccanismo naturale e piangono e si agitano ,l'hai ben visto
Due cani di sesso diversi non sterilizzati in un'unica casa , fanno impazzire e soffrono



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.643 Secondi