home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sovrappeso: nuovo farmaco - Discussione n 16329 - PermaLink
   Sovrappeso: nuovo farmaco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 00:32   
il farmaco non è sperimentale, è solo una novità. è in commercio, testato e sicuro. gli effetti collaterali sono rari ad eccezione del vomito, che in alcuni casi costringe alla sospensione della terapia.
dico questo per precisare che il vet non ha voluto usare il can come cavia, semplicemente la molecola è in commercio da un mese. poi, come dicevo poco sopra, resto sostanzialmente contraria all'utilizzo di farmaci dove non strettamente necessari.


0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 12:04   
Grazie Bracchetto.
Volevo solo precisare che il vet non ha proposto solo il farmaco per farle perdere peso.
Comunque parleremo di nuovo con il vet per decidere l'alimentazione più corretta per Nala.
Grazie ancora a tutti.
Silvia


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 12:24   
mah..a me queste cose un pò mi spaventano, ho paura che stravolgano il metabolismo, e poi quando le smetti magari il cane ingrassa il doppio, secondo me, l'ideale se ha questa tendenza a prendere peso, un buon light attenendosi alle dosi consigliate, e lunghe passeggiate, magari dagli solo i croccolini, così riesci a regolarti meglio con le dosi, altrimenti rischi di dargliene di più e il cane cmq ingrassa


0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 14:16   
Beh come per tutte le medicine da sole non fanno miracoli.
Infatti sull'opuscolo c'è scritto che funziona se associato a dieta alimentare e attività fisica.
Che riduce il senso di fame e, una volta terminata la cura può capitare che abbia più appetito.
Più che altro a me preoccupavano gli effetti collaterali.
Comunque abbiamo deciso di non far assumere nessun integratore o farmaco a Nala.
Vediamo se con la dieta perde qualcosa.
Grazie Silvia


0 
 Profilo
asile

Registrato dal: 01-12-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 19:54   
ciao io personalmente nn mi fidoi dare farmici al mio cane x farlo dimagrire assolutamente!!cerca di ridurre la razioni o evitare di dare cibo fuori pasto se lo dai!!ciao ciao



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.567 Secondi