home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sovrappeso: nuovo farmaco - Discussione n 16329 - PermaLink
   Sovrappeso: nuovo farmaco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 19:47   
Giovedì mattina Nala ha fatto la sua vaccinazione annuale.
Il vet ha constatato che è un po in sovrappeso.
Ci ha dato un campione di crocchette nuove della royal canin (neutered & stone) che ha mangiato volentieri.
Poi il vet ha proposto di "testare" un nuovo farmaco che riduce la fame e brucia i grassi in eccesso.
Ho letto l'opuscolo informativo e come controindicazione danno: vomito, diarrea, anoressia.
In pratica c'è scritto che non basta solo il farmaco, ma bisogna anche far fare attività al cane e prestare attenzione all'alimentazione.
Il farmaco è in gocce, e non può essere assunto per più di un anno.
Se si inizia la cura Nala verrà sottoposta a visite periodiche.
Il punto è che non so cosa fare.
Mi terrorizzano le controindicazioni, ma quale farmaco non li ha?
Voi cosa fareste? Considerate che Nala non è obesa, è solo leggermente in sovrappeso.
Grazie Silvia

Nala&Banjo


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 20:02   
[QUOTE]
Ci ha dato un campione di crocchette nuove della royal canin (neutered & stone) che ha mangiato volentieri.
Poi il vet ha proposto di "testare" un nuovo farmaco che riduce la fame e brucia i grassi in eccesso.[/QUOTE]

Mi permetto di chiederti:

Quanto movimento fanno i tuoi cagnolotti???

Nel farmaco c'è dentro carnitina?

Ed ultimo.... io, in caso di sovrappeso dei miei whippet da corsa uso l'Eukanuba light, altrettanto buono.




0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 21:11   
ciao SAmeness!
come sono belli!
io personalmente eviterei, anche x me ho sempre evitato i dietologi che vogliono dare pillole e pillolette, alla fine perchè dare medicine che non si sa che danni a lungo termine possono causare?
falle fare più attività fisica, dalle pappa light, niente cibo dalla tavola e col tempo la vedrai dimagrire in modo NATURALE!
E non facendole testare un farmaco!


dai tanti baci da parte mia ai tuoi 2 meravigliosi cucciolotti?



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 21:14   
Che farmaco è?Lo yarvitan?
quanti kg dovrebbe perdere?fa vita sedentaria?


0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 09:04   
Il farmaco è della Pfizer, ma il nome preciso non lo so.
L'opuscolo ora ce l'ha il mio fidanzato, ma non mi pare venga citato un nome o un particolare "ingrediente".
Essendo di taglia piccola dovrebbe perdere 2/3kg.
Attività fisica in questa stagione non ne fa molta. E' colpa mia perchè ho sempre paura che prendano freddo e si ammalino, visto che gran parte della giornata stanno in casa al calduccio.
Io ero più propensa per provare prima con alimentazione light, e tenere il farmaco come ultima spiaggia.
Oppure mi hanno detto (non il vet) di utilizzare Slim Dog.

Silvia


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 16:16   
Quello di cui parli tu non lo conosco ma nn farei da cavia,lo slim dog è un integratore che comunque non fa tutto da solo ,come quelli ad uso umano se nn diminuisci le calorie e nn aumenti l attività fisica non ottieni nulla
dello yarvitan ho sentito parlare bene invece
ma proverei prima a farle fare piu moto e a farle mangiare qlcs di meno calorico
attualmente cosa mangia e qnt ne mangia?diviso in quanti pasti?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 17:18   
i farmaci attualmente presenti in commercio sono due, essenzialmente simili tra loro.
funzionano entrambi "intrappolando" il grasso nelle cellule dell'intestino senza permetterne l'assorbimento, e quando le cellule naturalmente desquamano il grasso in esse contenuto viene eliminato con le feci.
personalmente non sono favorevole a questo tipo di terapia se non in pochissimi casi, cioè in pazienti obesi in cui le classiche terapie dietetiche abbiano già fallito.
mi rendo però conto che questa sia solo una posizione personale, e non mi permetto di contestare la scelta del tuo veterinario.
solo una domanda: avete già provato con la vecchia strategia "meno pappa, più parco?" funziona nella maggior parte dei casi...


0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 19:56   
Attualmente Nala fa due pasti al giorno (la dose giornaliera divisa in due porzioni).
Da giovedì abbiamo eliminato i vari snack, che comunque assumeva 1 o 2 volte a settimana.
Ora mangia le crocchette della royal canin e umido della trainer.
Diciamo che mangia un pochino di più da quando è arrivato il cucciolo Banjo. Non è mai stata una gran mangiona.
Il vet ha detto che basterebbe anche darle il cibo light e farle fare più attività fisica.
Per questo ero in dubbio.
Comunque da domani, meno calorie e più moto.
Vi farò sapere se perde qualche etto.
Grazie a tutti
Silvia




0 
 Profilo
cinofila76

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 138
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 23:24   
La mia deve perdere ben 7 kg ma le hanno semplicemente cambiato alimentazione, adesso le do il r/d della hill's.

Evita i medicinali finchè puoi! Mica sono tanti tre kg.



0 
 Profilo
yagodogo

Registrato dal: 08-12-2007
| Messaggi : 22
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 23:39   
Ma a che serve dare medicine per giunta sperimentali per qualche chilo di troppo??? Scusa ma non trovo assolutamente professionale il comportamento di chi te lo ha proposto..... e se fosse stato davvero super obeso che ti avrebbe proposto.... di tagliarlo a metà?????




Portalo al parco e diminuisci per qualche tempo la quantità di cibo.... vedrai che tutto si sistema.......



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi