home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  VACCINO ANTIRABBICO .. VA' FATTO PER LA SARDEGNA? - Discussione n 16319 - PermaLink
   VACCINO ANTIRABBICO .. VA' FATTO PER LA SARDEGNA?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 14:51   
Ragazze grazi e per le info

Dudu penso che cmq glielo farò fare e da quest'anno per tutti gli anni

Volpe grazie sapevo che eri sarda come me e che andavi spesso giù in traghetto.. ho già prenotato la Corsica ferries livorno- golfo aranci una cabina a ns uso esclusivo così ettore sono sicura starà con noi..

Fina ti ringrazio per le info.. la mia prima scelta per i traghetti era la Moby ma dopo aver letto il regolamento a tal riguardo gli ho contattati via email specificando i problemi di salute di ettore e loro sai che mi hanno scritto? che a riguardo vale il loro regolamento ossia cani grossi come Ettore devono viaggiare fuori nel canile di bordo.. poi non dubito che il personale sulla nave sia più disponibile a chiudere un occhio ma sinceramente non me la sono sentita di rischiare, così oltre alla mia poco diplomatica risposta alla moby ho prenotato subito la corsica ferries

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 11-12-2007 14:52 ]


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 17:31   
mi spiace FinaLea ma ti posso assicurare che io la tratta sulla sardegna la faccio parecchie volte all'anno almeno 10 volte (non sò tu) e in tutto i periodi dell'anno sempre con i miei animali (gatti e cani) ho preso tutte le compagnie e ti posso assicurare che i cani grossi la moby gli vuole nel canile di bordo per dormire, come non puoi portarli in zone come ristorante, posso star sui ponti e non posso star nelle zone cabine solo i cani piccoli e i gatti negli appositi trasportini vengono accettati dentro...la sardinia invece amette tutti e se non ci hai viaggiato prova e vedrai...al self-service io facevo la fila con il mio husky senza che nessuno mi riprendesse
per la moby forse ti è andata bene a me quando ho viaggiato con il cane han sempre creato problemi e il mio cane non abbaiava o sporcava anzi ...

ps scusa dimenticavo di dirti che la mia non era una polemica con la moby perchè quando non ho il cane con me la prendo tranquillamente molto meglio della tirrenia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 11-12-2007 17:34 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 18:33   
Dopo tutto quello che ho letto sono ben felice che Danii abbia prenotato con la Sardinia...mai avrei voluto essere l'involontaria responsabile di un fallimento!
Io sono 5 anni che vado regolarmente (tratta Ge-Olbia) in media un paio di volte all'anno e sinceramente ho sempre visto i cani ovunque (non frequento il ristorante, mi accontento del self service o della pizzeria quindi lì non so come si comportano).
Io non ho mai portato le mie pelose ma la mia vicina di casa che, come dicevo ha un Leonberger lo porta tutti gli anni regolarmente in cabina.
Certo, mi avete messo una bella pulce nell'orecchio ... se mai quest'anno, essendomi rimasta solo Lea, dovessi decidere di portarla con noi, penso che avrò l'angoscia addosso al solo pensiero che qualcuno possa vietarmi di portarla in cabina
Ci penserò... tanto manca ancora tanto tempo alle vacanze!!!


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 18:56   
A mio avviso il problema è quello della stratificazione di tutta una serie di norme di derivazione nazionale, regionale e, adesso, comunitaria avvenuta nel tempo che, però, non dovrebbe far perdere di vista la "gerarchia delle fonti normative".Sulla prevalenza assoluta della norma comunitaria non ci
devono essere dubbi sopratutto in un settore nel quale si è intervenuto con un Regolamento CE che è direttamente applicabile così come le Decisioni comunitarie ( a differenza delle Direttive che invece necessitano di recepimento).La situazione della Sardegna sarebbe, alla luce del Reg.998/03,
assolutamente inaccettabile perché creerebbe una sorta di territorio esente dalla armonizzazione della normativa sulla movimentazione dei pet che evidentemente deve svolgersi a condizioni del tutto identiche nell'intero
territorio(isole comprese) della UE.Tutte le eccezioni che ci sono a questo principio dell'uniformazione totale delle regole sono già contenute nel Regolamento 998/03 ( titolazione per Regno Unito, Irlanda,Svezia,Malta e trattamenti antiparassitari) e non ve ne possono essere altre se non a mezzo di una Decisione della Commissione europea sulla base di motivazioni addotte
da uno o più Stati membri.. L'idea che un'isola possa stabilire in proprio regole diverse per preservare una condizione di più elevato livello sanitario è assurda dal momento che il Regolamento parte dalla considerazione fondamentale dell'assenza da tutto il territorio della Comunità della rabbia urbana. Diversamente, si darebbe la possibilità a tutti i territori insulari europei( avete idea di quanti sono?) di decidere regole particolari vanificando così la tanto sospirata uniformazione delle norme.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.501 Secondi