home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Non riesco a capire cosa le prende!!!Aiuto - Discussione n 16279 - PermaLink
   Non riesco a capire cosa le prende!!!Aiuto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 16:44   
Qualche prodotto nuovo usato per le pulizie di casa? E' possibile?
Anch'io come Cecilio non credo che un po' di zucchero possa averle fatto danno. Però come ti ha consigliato qui sopra cecilio controllala... e tieni conto che domani è festivo, per cui sarà più difficile trovare un veterinario aperto. Se hai dubbi ti consiglio di telefonare oggi stesso almeno per un consiglio.



0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 16:55   
A me è capitato un caso simile con una micia (Martina scomparsa
qualche mese fa all'età di 18 anni). Improvvisamente la micia
si è messa a urlare terrorizzata, cercava di nascondersi sotto i mobili ed infine si è infilata sotto alle coperte e lì è rimasta per 2 giorni senza mangiare. Io comunque l'ho portata dal veterinario,
temevo avesse problemi alla bocca e invece nulla, stava benissimo. Dopo due giorni è tornata la micia dolce di sempre.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 17:00   
Cara prova a fare una prova... c'è qualche alimento del quale va pazza? Prova a dargliene un tantino giusto per vedere la reazione.... se ti sembra interessata o no.... lo zucchero magari le ha causato un po' di mal di pancia o qualcosa.... Facci sapere!!!


0 
 Profilo
lalex-87

Registrato dal: 17-12-2006
| Messaggi : 32
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 18:09   
mia finalmente è uscita, si è fatta fare tante coccole e adesso sta mangiando tranquillamente...
sxo sia un buon segno...ma la terrò sotto controllo!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 18:14   
Bene!!! Chissà cosa è stato....


0 
 Profilo
animaldoctor

Registrato dal: 07-12-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 18:19   
Ciao lalex, potrebbero essere molte le cause che la spingono a miagolare o a nascondersi : per il confetto potrebbe essere intolleranza alimentare o addirittura se è scaduto intossicazione (ma non credo si tratti di questo), un forte rumore o uno spavento, poi non c'è da sottovalutare l'aspetto psicologico... I gatti sono animali abitudinari che non amano cambiare le proprie routine (dalle cose più banali come spostare l'ubicazione della lettiera o della ciotola alle cose più importanti come cambiare casa o essere castigata fuori di casa quando è cresciuta dentro..), infatti ,sembra strano, ma anche gli animali si stressano e si deprimono! Quindi se per caso ci sono cambiamenti ripetuti questi possono turbarla, soprattutto se causati da solitudine o sconvolgimenti psicologici quali ad esempio l'allontanamento di una persona a cui era affezionata. Per ovviare ai problemi di solitudine ti posso consigliare di prendere un altro animale ,magari preferibilmente cucciolo ,per farle compagnia e tenerla impegnata. Ti consiglio inoltre di tenere d'occhio le feci in quanto una diarrea significherebbe disturbi gastrointestinali e ovviamente se non ti senti sicura sottoponila a visita medica. Ciao!


0 
 Profilo
lalex-87

Registrato dal: 17-12-2006
| Messaggi : 32
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 20:18   
Allora,premettendo che Mia è molto affezionata a me e mio fratello,la mia situazione è questa:io e mio fratello siamo di Nocera Inf.(SA),ma studiamo a Roma e ieri sera siamo tornati al nostro paese per il week-end.Scendiamo da Roma 2 volte al mese di solito quando non dobbiamo frequentare corsi o in occasione di festività...Ma è la prima volta che Mia si comporta così,e poi ieri sera non era affatto turbata dal fatto che siamo tornati...Anzi sembrava felice.Ma se così fosse come facciamo a risolvere il problema della sua sofferenza quando partiamo?
Comunque ora Mia è tornata a giocare e mangiare...Sembra eseere la gatta di sempre!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 00:03   
cara controllala e se si dovesse ripresentare il problema io farei escludere dal vet ogni causa patologica.... cmq il consiglio di animaldoctor di darle un compagno peloso è un'ottima idea. la micia che sarebbe in compagnia e daresti una casa ad un'altro piccoletto in cerca d'amore..
2 bei gesti insieme..
Paola


0 
 Profilo
animaldoctor

Registrato dal: 07-12-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 09:46   
Dal momento che non sarebbe per nulla saggio consigliarti di portarla con te nei tuoi viaggi perchè rischieresti di sconvolgerla ancora di più, ti chiedo da quanto tempo studiate fuori e se (cerca di ricordarti ) in assoluto è la prima volta che si comporta così


0 
 Profilo
lalex-87

Registrato dal: 17-12-2006
| Messaggi : 32
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 12:36   
Allora studiamo fuori da ottobre ed è in assoluto la prima volta ke si comporta così...
Comunque ieri dopo essere uscita da dietro la lavatrice si è fatta coccolare e poi ha passato tutta la sera a dormire...Poi stamattina ha mangiato dell'erba,è andata di corpo ed ora è la Mia arzilla di sempre...
A questo punto non escluderei problemi di mal di pancia non credete?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi