home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Linfoma anche per cagliostro - Discussione n 16147 - PermaLink
   Linfoma anche per cagliostro

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Orka

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 14:12   
Pamiaola, se ti interessa il nome dello sciroppo te lo mando via mp.
Poichè influisce sul metabolismo di tutti i composti azotati, facilitandolo, facilita la vita a fegato e reni e di conseguenza abbassa i valori. Non risolve l'insufficienza, ovviamente, ma aiuta a riportare i valori in un range adeguato per iniziare l'eventuale chemio.
I valori non sono altissimi, tanto che il vet oncologo ha detto che comunque, fermo restando che non sono le condizioni migliori, lui inizierebbe la chemio a dosaggio ridotto.

Ora il micio prende lo sciroppo da giovedi, e le pastiglie 'affamanti' da mercoledi (e dovrebbe aver terminato i tre giorni prescritti) e mangia, anche se non quando vorremmo noi (in questo è tutto gatto) e in modo diverso.
Nel senso che prima mangiava quasi tutto subito, ora mangia un boccone per volta 25 volte al giorno.

Domani sarà il giorno degli esiti. Speriamo che dai citologici e dall'elettroforesi sia saltato fuori qualcosa di patognomico altrimenti sono "uccelli per diabetici" e tocca la laparoscopia per la biopsia.

Ingrociamo zampe code e artigli ^_^

PS: ma è vero che con la chemio il gatto perde i baffi ma non il pelo? giusto per curiosità


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 16:45   
Incrociamo tutto anche noi.


0 
 Profilo
Orka

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 20:29   
son andata a ritirare gli esami citologici.
Un buco nell'acqua... tutti ematici.
Vi giuro, mi aspettavo mi dicesse "abbiamo trovato questo, partiamo col protocollo", ma sentirmi dire "sono negativi" mi ha fatto imprecare, perchè così ancora si deve rimandare, perchè se non si ha la conferma del tipo e stadio del tumore non si puo partire con la chemio, perchè al 97% è un linfoma, ma c'è quel 3% di possibilità che non lo sia...

E così giovedi il micio subità la laparoscopia per fare una biopsia e vedere quindi un intero pezzetto di massa e intestino.

Son tanto giu.
Lui ora mangia un po' di più, pare si stia rimettendo, ha il pelo più bello e ha rimesso su qualche etto, ma so bene che queste sono solo cose buone portate dalle pastiglie "affamanti".

un bacione a tutti


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 20:34   
Coraggio cara! Tutto incrociato per il micio!


0 
 Profilo
Orka

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 17:40   
ed eccoci qua...
Oggi c'è stata la laparoscopia con la biopsia... peccato che la sonda fosse inutilizzabile, e quindi il tutto è diventato una laparotomia, un taglio da 5 cm sull'addome, e si lo so che poteva andargli peggio, ma insomma, fa sempre effetto.
Non c'era mia mamma con me, purtroppo, e con me da sola il micio non sta proprio tranquillo, siamo arrivati puntuali, ma purtroppo ci son stati dei ritardi nelle sale operatorie e quindi abbiam dovuto aspettare un'ora, col micio che si sgolava, e io che man mano mi angosciavo.

Poi ci si è messa anche la vecchiastra malefica! E' arrivata questa nonnetta, di quelle che giran ambulatori perchè non san che fare e c'è meno coda che dal dottore... lei tutta giuliva che ridacchiava qua e la... a un certo punto mi dice con voce chioccia "e il tuo micio cos'ha di bello?"
Me la sarei mangiata. Le ho risposto cupa "un tumore!"
E che cavolo!

Vabbè a parte cio, il micio è tornato a casa ancora mezzo sedato, sveglio ma rinco. Il risultato della biopsia lo avremo mercoledi, e quel giorno stesso abbiam appuntamento per la prima chemio.
Intanto gli han dato una cura di cortisone.

Grazie a tutti del sostegno!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 17:46   
Noi aspettiamo e... incrociamo le code!
Fagli tante coccole...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 18:22   
Tutto incrociato cara!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 18:38   
Scusami, è un argomento che mi interessa: ma, creatinina e azotemia - avevi detto che i valori non erano affatto bassi - come vanno?

T.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 01:28   
povero piccino ...per una biopsia 5 cm ti taglio... tesoro bello, fagli tante coccole ed incrociamo tutto..
Paola


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 19:16   
Tante carezze dolci al coraggioso miciotto.... e aspettiamo mercoledì per il referto. Un bacio e stai serena eh?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi