home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Linfoma anche per cagliostro - Discussione n 16147 - PermaLink
   Linfoma anche per cagliostro

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 16:28   
x Giamon: sono tanto triste sai, nel giro di un anno e mezzo ho perso tre gatti: il primo Yoghi, poi Salem x FIP aveva appena compiuto un anno e ora anche il mio piccolo Tobia, stava con noi da 12 anni, credo di aver fatto tutto il possibile x loro, ma a volte vengo sopraffatta dai dubbi!! ad esempio x tobia sarà stata la scelta giusta quella di fargli fare l'eutanasia???? se avessi chiesto anche il parere di un oncologo forse le cose sarebbero andate diversamente.... ha avuto un crollo velocissimo nel giro di tre giorni, dopo l'agoaspirato ha iniziato a non mangiare + e poi si è lasciato andare, non reagiva + neanche al cortisone e così alla clinica mi hanno consigliato l'eutanasia, mi manca da morire è difficilissimo superare il dolore.....
ti voglio tanto bene mio piccolo tobia, la tua MAMMA umana non ti dimenticherà maiiiiiiiiiiiiiiiiii arriverderci.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: katy il 06-12-2007 16:29 ]


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 17:39   
Carissima, ti abbraccio forte e incrocio le codine dei miei due gatti per il tuo Cagliostro, un bacio


0 
 Profilo
Orka

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 21:11   
NEWS:

Oggi sono andata a prendere i risultati del sangue del micio.
La situazione ora è che gli esami del sangue confermano che l'insufficienza renale c'è e nemmeno tanto leggera.
L'oncologo dice che non è la condizione migliore per iniziare la chemio. Proviamo quindi ora ad abbassare i valori di creatinina e simili con uno sciroppo che aiuta il metabolismo dei composti azotati.

Gli esami citologici e oncologici invece non erano ancora pronti e quindi per quello devo andare lunedi pomeriggio. Così se si conferma il linfoma, e oggi mi pareva molto convinto il dott, entro venerdi si puo iniziare la chemio.


RISPOSTE:

@paoletta: grazie, cagliosto la coda la sa incrociare bene ^_^ ce l'ha luuuunga

@mendy: sono le storie come la tua che ci dan tanta speranza. grazie

@katy: dal fibrosarcoma iniezione-indotto ci son passata anche io, purtroppo, con una micia che ci ha lasciati oramai 2 anni fa, ma che ricordiamo ancora come fosse ieri. E' stato un vero calvario, so cosa vuol dire e che brutta bestia sia questo tipo di tumore.
Forse il peggiore.
Mi spiace molto per la sfortuna che hai avuto coi tuoi mici e per la perdita della tua cucciola. credimi mi spiace davvero.
Te lo dico ora, e mi spiace che ti sia risentita per le due righe che ho lasciato stamane, ma devi capire che io per leggere e scrivere ho letteralmente 5 minuti la mattina tra colazione e uscita di casa, e 10 minuti la sera.
Il resto del giorno non posso mai collegarmi e la sera arrivo a casa stanchissima, che 12 ore di lavoro non le auguro a nessuno.
Quindi il non dilungarmi non è stato dettato da insensibilità ma da materiale mancanza di tempo, credimi.


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 21:29   
x orca: scusami tu, mi rendo conto di aver "frainteso", perdonami, non sapevo......., comunque auguro davvero di tutto cuore a te e al tuo micio un mondo di bene!!! fagli una carezza e dagli un bacino da parte mia katy


0 
 Profilo
Orka

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 23:18   
[QUOTE]
06-12-2007 alle ore 21:29, katy wrote:
x orca: scusami tu, mi rendo conto di aver "frainteso", perdonami, non sapevo......., comunque auguro davvero di tutto cuore a te e al tuo micio un mondo di bene!!! fagli una carezza e dagli un bacino da parte mia katy
[/QUOTE]

se vuoi gli do anche una leccata da parte tua... a lui piacciono tanto :p
anche a me, non fosse per i peli sulla lingua ahahah

grazie ancora ^_^


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 00:57   



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 06:42   
[QUOTE]
06-12-2007 alle ore 21:11, Orka wrote:
NEWS:
l'insufficienza renale c'è e nemmeno tanto leggera.
L'oncologo dice che non è la condizione migliore per iniziare la chemio. Proviamo quindi ora ad abbassare i valori di creatinina e simili con uno sciroppo che aiuta il metabolismo dei composti azotati.
[/QUOTE]

Puoi dirmi il nome dello sciroppo?
T.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 10:24   
Speriamo in questo sciroppo perchè altrimenti la chemio proprio non la può iniziare. E poi gli effetti negativi sull'organismo si sommano nelle sedute successive quindi deve stare bene. Non ci voleva. Mi spiace. Tienici aggiornati.


0 
 Profilo
Orka

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 18:15   
@giamon: gia. l'oncologo ha detto che eventualmente si puo tentare con un dosaggio ridotto, ma vedremo.

@titi: non so se si puo dire in forum, ti mando un MP


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 00:40   
sciroppo? e quale
Cara ma nn hai le analisi da postarci? In genere per far scendere i valori dell'insuf. renale altro che sciroppo e poi dipende da che valori sono alti e quanto..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi