home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa faccio - Discussione n 15932 - PermaLink
   Cosa faccio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 58 )
ChiaraG5581

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 11:45   
Ciao a tt, sabato scorso sono andata al gattile a prendere un piccolo micio di nome BRAD. Mi è stato detto che ha avuto l'influenza e che avrei dovuto portarlo dal veterinario. Lunedì loo porto dal veterinario e mi viene detto che ha l'intestino un pò irritato, mi da delle pastiglie. Stamattina quando chiamo Brad per venire sul lettone a fare le coccole.....si alza, fa percorrere e cade. Non si alza più. Vi giuro è stata una cosa atroce. Chiamo il veterinario, anche se sono le 7 del mattino, e mi dice di andare immediatamente da lui. responso: HA UN PROBLEMA NEUROLOGICO! Mi dice che è una cosa incurabile e che forse bisognerà sopprimerlo, forse no... ragazzi io non so cosa fare. e' da questa mattina che piango. Aiutatemi.


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 11:59   
cavolo, chiara...benvenuta, anche se in questo momentaccio...
che brutto...ma mi pare un po' prematuro parlare di soppressione senza indagare più approfonditamente...
che esami ha fatto il tuo veterinario?

prova a sentire anche il gattile, per sapere se aveva mai manifestato problemi del genere...

potresti eventualmente pensare di portare il piccolo anche da un secondo veterinario, per un altro parere...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Atropina il 30-11-2007 12:00 ]


0 
 Profilo
ChiaraG5581

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 12:09   
Grazie Atropina. Questa mattina il veterinario gli ha fatto l'anestesia per fare un prelievo del sangue. Questa sera, alle 18.30, dopo l'ufficio, dovrò andare andrò a parlare con io veterinario. Sinceramente ho un pò di ansia e preoccupazione Per me è come se fosse mio figlio. lo adoro e amo viziarlo!


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 12:19   
scusa, ma non ho capito...
adesso il gatto è in clinica? o lo hai riportato a casa?
quando lo hai portato dal vet, il micino si muoveva, immagino, dato che lo ha dovuto anestetizzare...quindi quella paralisi è stato solo un episodio che si è risolto da solo...?
io non sono un vet, ma non potrebbe essere qualcosa tipo epilessia? ci sono gatti che soffrono di questa patologia e che vivono la loro vita normalmente, prendendo dei medicinali che la tengono sotto controllo...


0 
 Profilo
ChiaraG5581

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 12:28   
Brad è dal veterinario.
Non riesce a stare impiedi, o rimane seduto o si sdraia.
Ogni tanto prova a fare 2 passi ma non ce la fa.
Ho Bizet ( la micia dei miei genitori) che ha l'epilessia, e non mi sembra che Brad ne soffra.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 12:47   
ciao chiara, mi dispiace tanto per il micio, però cerca di andare a fondo prima di prendere decisioni così drastiche e dolorose, ma questo veterinario che l'ha in cura è un neurologo? è molto importante per l'esatta diagnosi che sia un neurologo


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 14:04   
Ciao Chiara, magari è un problema neurologico ma prima di prendere un decisione così tremenda senti assolutamente il parere di un altro veterinario, possibilmente un neurologo. A luglio ci è stato portato in gattile un micio fiv+, il vet voleva sopprimerlo, lo abbiamo curato in ogni modo, certo è ancora fiv+..ma adesso gira bel bello per il gattile per cui non perdere le speranze! A volte anche vet che sembrano bravi bravi non lo sono, in fondo sono anche loro umani e possono sbagliare ed essere poco scrupolosi. Se ci dici di dove sei vediamo se riusciamo ad indicarti un ottimo vet. Se lui insiste sull'eutanasia prendi tempo e portalo a casa dicendo che ci vuoi pensare. Ti prego Chiara aspetta...


0 
 Profilo
ChiaraG5581

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 15:12   
Grazie!!!! Sono di Bergamo. Io e il mio fidanzato siamo veramente KO. Continuiamo a piangere, ma soprattutto non vogliamo fare la scelta sbagliata per noi, ma soprattutto per LUI.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 15:25   
mi spiace per questo difficile momento, come potremmo aiutarvi?
solo col nostro sostegno, se nel suo piccolo può servire

aspettiamo le analisi


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 15:33   
ho segnalato il post a Bracchetto che è un vet, appena si collega, magari ti può dare qualche nominativo su Bergamo di un buon neurologo, però ti prego, non arrenderti, sentiamo altri pareri, non mollare la spugna, e se dalla clinica ti dicono di sopprimerla, portala via e senti un'altro parere, ti prego, lo so che è un momento difficile, ma devi conservare un pò di lucidità per il bene della piccola, noi siamo tutti qui con te

magari nel frattempo fai una cosa, vai sul tuo primo mess e clicca su modifica e aggiungi al titolo: neurologo a bergamo, così nel frattempo se qualcuno lo vede può darti dei nominativi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 30-11-2007 15:37 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.560 Secondi