home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vermi nelle feci - Discussione n 15867 - PermaLink
   vermi nelle feci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 14:24   
Dipende dal veterinario.
L'iniezione per certi versi è meglio, per altri meno: si è più sicuri che il farmaco sia stato assunto e coi gatti difficili è spesso l'unico modo di dare un farmaco ma se si puù evitare sarebbe meglio dati i rischi che comporta sempre un'iniezione. Scusate, dopo che al mio micio è venuto quel maledetto fibrosarcoma da inoculo sono un pò dio parte...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 13:04   
news?


0 
 Profilo
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 14:15   
Si,è vero,le iniezioni possono causare questo problema nel gatto però non è 1 cosa matematica,da quello che ne so io il rischio c'è ma non si può vivere nel terrore che ogni iniezione porti ad 1 neoplasia.Purtroppo i tumori sono imprevedibili,tu e il tuo micino siete stati sfortunati e mi dispiace tanto,è normale che tu ora abbia delle remore x le iniezioni,ne avrei anch'io,ma penso che sia stato 1 sfortunatissimo caso del destino.
Ovvio che se il micio di Fedui accetta compresse è meglio,ma se non riesce deve assolutamente eliminare quegli schifosissimi parassiti in qualche modo e purtroppo credo che l'iniezione sia l'unica alternativa.


0 
 Profilo
fedui

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 15:00   
[QUOTE]
30-11-2007 alle ore 13:04, vale77 wrote:
news?
[/QUOTE]

allora, stamattina ho portato la proveta al veterinario, anche se i vermi non erano più visibili! boh...io non credo che siano scomparsi da soli da un giorno all'altro, no?lunedi avrò i risultati (per la cronaca spenderò 10 euro), poi vediamo cosa mi prescrive il veterinario...


0 
 Profilo
fedui

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 15:04   
[QUOTE]
30-11-2007 alle ore 14:15, Peon wrote:
Si,è vero,le iniezioni possono causare questo problema nel gatto però non è 1 cosa matematica,da quello che ne so io il rischio c'è ma non si può vivere nel terrore che ogni iniezione porti ad 1 neoplasia.Purtroppo i tumori sono imprevedibili,tu e il tuo micino siete stati sfortunati e mi dispiace tanto,è normale che tu ora abbia delle remore x le iniezioni,ne avrei anch'io,ma penso che sia stato 1 sfortunatissimo caso del destino.
Ovvio che se il micio di Fedui accetta compresse è meglio,ma se
non riesce deve assolutamente eliminare quegli schifosissimi parassiti in qualche modo e purtroppo credo che l'iniezione sia l'unica alternativa.
[/QUOTE]

sai qual è il problema?che il mio gattone è anziano e poco abituato a muoversi, le poche volte che l'abbiamo messo in macchina è stata una tragedia...quindi anche portarlo dal vet per l'iniezione non sarà facile, anzi! a quel punto mi sa che mi conviene dargli le compresse, a meno che non sia una cosa che deve andare avanti per molto tempo.Oppure non è possibiel mischiarle al cibo?..L'anno scorso quando ha avuto l'infezione gli avevo fatto un paio di punture io a casa, me lo aveva insegnato il vet...ma soffro io per lui...


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 15:16   
la cosa bella di questo forum è che improvvisamente si ritrovano centinaia di amici con i quali condividere delle problematiche per le quali prima ci si sentiva sempre soli.... non preoccuparti per i vermetti... è risolvibilissima la cosa un bacione


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 15:46   
Ma sì dai che i vermi si risolvono! Se ti da delle compresse io ti consiglierei di mettergliele direttamente in gola perché mischiandole al cibo dopo un po' se ne accorgono e non la prendono più.... facci sapere cara....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 03:31   
Stai tranquilla, dopo il vermifugo vedrai che le feci torneranno perfette e che quelle bestiacce se ne sarannio andate

Non sempre si vedono ad occhio nudo e certi parassiti mai, per questo è sempre bene fare un esame delle feci prima di dare il vermifugo.

Come diceva Peon il rischio che si formi un tumore nel punto di inoculo è rarissimo ma complessivamente è sempre più rischioso fare un'iniezione rispetto al dare una compressa (pensa al Baytrill..).

In tanti casi non c'è scelta e allora vada per l'iniezione


0 
 Profilo
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 16:27   
X il fatto che i vermi non si vedano non preoccuparti.I parassiti hanno dei cicli biologici e in genere quello che il veterinario va a cercare con l'analisi delle feci sono le uova e queste si vedono solo al microscopio.


0 
 Profilo
fedui

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 13:52   
allora, oggi mi sono arrivati i risultati delle analisi...NIENTE! il vet non ha trovato assolutamente nulla...dice che forse è stata una cosa passeggera e non ha lasciato tracce..io non so cosa dire...sono certa di quello che ho visto, non riesco a capire come sia possibile che non abbia trovato nulla!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi