home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  leggera posistività al coronavirus - Discussione n 15823 - PermaLink
   leggera posistività al coronavirus

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 14:47   
Ciao a tutti,
riepilogo gli ultimi sviluppi.
Ho letto molto su internet in questo periodo ed Ho parlato con la vet che telefonicamente mi aveva accennato al cortisone, abbiamo deciso di non fargli nessun tipo di iniezione, il cortisone lo utilizzeremo solo nel caso non riuscissimo a controllare la diarrea, ma questo problema per il momento non si pone. Gli sto dando da giovedì fermenti lattici e vitamine, petto di pollo e "solo tacchino" le tollera bene.

Per quanto riguarda gli esami pcr da fare, ho parlato con 3 cliniche veterinarie diverse e al nominare quest'esame sono rimasti un pò scettici circa l'attendibilità e la necessità di farlo, dicendo che se avesse la fip non è detto che risulterebbe dagli esami in quanto il virus potrebbe aver attaccato direttamente gli organi e quindi non essere in circolo nel sangue....
Ma se avesse attacato già i tessuti il micio non dovrebbe già star male? L'altra versione è che anche questo esame non dice se il coronavirus è maligno e quindi fip oppure no.
Siccome non so se anche Merlino è positivo ho chiesto di fare almeno il test pcr sulle feci, perchè senza sedarlo è impossibile prelevargli il sangue... ma anche qui mi hanno guardato in maniera strana...

Ho un' ultima clinica a cui chiedere...vedremo cosa mi diranno.

Come alternativa tutti mi hanno detto di vedere i sintomi...che sono i soliti...ma questa non mi sembra una risposta.

Nel frattempo i miciotti stanno bene giocano, si pestano, e mangiano tanto... Adesso hanno tutti e due 7 mesi e li ho pesati di recente anche per capire se la crescita era costante, Merlino è arrivato a 4 kili e 400 e Gastone 3 e 800.

Gastone è il nuovo arrivato ed è bellissimo...è un'incrocio con un persiano e anche lui è tutto nero, a parte una macchiolina bianca sulla pancia.

Vi posterò le foto appena trovo il tempo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: romea il 04-12-2007 14:48 ]


0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 14:53   
Per Bracchetto, mi ero dimenticata una cosa, la mia vet mi ha sconsigliato di fare gli antibiotici perchè secondo lei dal valore dei folati si evince che c'è un problema cronico (valore basso) e non un problema batterico (valore alto).

Ti risulta?

Ciao


0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 16:48   
Ciao,
finalmente ho trovato una clinica che mi ha convinto, faremo fare a Merlino l'esame pcr nelle feci, ho parlato con una dottoressa che mi ha detto le stesse cose di bracchetto, circa gli esami da fare e la procedura da seguire. Per gastone invece faremo la pcr sul sangue e poi dovremo solo aspettare i risultati.
L'unico problema è che qui a Milano ci sono tre giorni di festa e quindi dovremo rimandare il tutto a settimana prossima.

Vi chiedo un consiglio su come procedere...

Merlino andrebbe assolutamente castrato perchè è incontenibile...fa pipì in giro, sul letto, piumoni, divani ecc. + miagolii e tentativi di accoppiamento col mio braccio... però ho letto che sui mici positivi al coronavirus è consigliato posticipare il più possibile l'intervento per non causargli stress e far si che il coronavirus si trasformi in fip.

Quindi voi cosa fareste al mio posto se dovesse risultare positivo?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 23:18   
teniamo le codine incrociate, facci sapere..
paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.448 Secondi