home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con insufficienza renale - Discussione n 15552 - PermaLink
   gatto con insufficienza renale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 13:25   
Mi spiace molto, la situazione non sembra bella. Si se puoi qualcosina fagli mangiare anche a forza, non dovrebbe stare in completo digiuno per più di 2-3 gg. Stagli vicino!!


0 
 Profilo
psysilvia

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 21
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:21   
ieri ho preso il simbiox ed ho iniziato a darglielo...speriamo bene che lo aiuti almeno. per l'alimentazione lo sto imboccando con la siringa anche se lui cmq dopo un pò smette di ingoiare.
cmq vi ringrazio ancora tanto dei vostri consigli!!
un abbraccio a tutti!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 00:11   
dai anche la vmp pasta... ma le flebo le sta facendo in vena? sarebbe il caso...
Facci sapere..
paola


0 
 Profilo
psysilvia

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 21
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 10:20   
si le sto facendo in vena, ormai oggi è il quinto giorno di seguito di flebo in vena ma sembra solo peggiorare, adesso non riesce neanche a tenersi in piedi.. sembra quasi non avere più muscoli, ma questa malattia agisce anche sul sistema muscolo-scheletrico? io non riesco a capire, eppure dovrebbe esserci un minimo di miglioramento, invece peggiora...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 10:42   
Insisti con le flebo in vena. Se non riesci a farlo mangiare chiedi al tuo veterinario se è possibile tentare la carta del valium inserito nella flebo, in vena, ripeto, che è più efficace.
Quel farmaco stimola anche il centro nervoso della fame. Potrebbe riuscire a sbloccare l'appetito, in modo che pian piano possa riprendere ad alimentarsi da solo.
Come ti hanno detto il prolungamento del digiuno nel gatto è molto pericoloso.
Di questa cosa del valium ti parlo per esperienza vissuta con la mia gatta. Con lei ha funzionato e si è salvata.
Dillo al tuo vet, e facci sapere.
Un abbraccio e coraggio!!!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 11:05   
capisco il tuo desiderio di fare tutto il possibile per la tua micia, ma la situazione è davvero drammatica e pare si stia evolvendo nonostante tutto verso una sofferente agonia. non vorrei introdurre un argomento tabu, ma hai considerato la possibilità di un'eutanasia?


0 
 Profilo
psysilvia

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 21
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 12:59   
anche il mio veterinario mi ha proposto l'eutanasia...sembrerà sciocco ma è che ho ancora la speranza che la situazione possa migliorare.
E poi lui è cosciente, ci cerca quando ci allontaniamo, ci fa i suoi tipici sguardi affettuosi quando siamo con lui...per ora non ci riesco.
Proverò con il valium per cercare di farlo mangiare, il mio veterinario già mi aveva accennato a questa possibilità, ma mi ha anche spiegato che può agire al max per tre volte dopodichè porta ad una sorta di assueffazione e non fa più effetto...cmq provo anche questa.
vi ringrazio ancora tanto dei vostri consiglie del vostro supporto, un abbraccio a tutti!
vi presento il mio jerry, eccovi una sua foto


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 13:23   
Sì, anch'io sapevo chesi può fare poche volte. Generalmente si fa come... ultimo tentativo. Primadi prendere quella decisione che sai.
Io farei tentare il vet... e poi valuterei se il micio soffre.



0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 13:26   
Scusa, non ho altre parole, solo che ti sono vicina.
Un bacio e facci sapere come va col valium.
La foto non è venuta, purtroppo.
Bacio grande grande


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 14:02   
Mi dispiace per quello che sta capitando al piccolo Jerry, questo meccanismo dell'appetito che non c'è più purtroppo è lacerante.....una coccolina a lui e un'abbraccio a te


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi