home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con insufficienza renale - Discussione n 15552 - PermaLink
   gatto con insufficienza renale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
psysilvia

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 21
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 16:10   
questa mattina ha defecato...solo ieri pomeriggio il veterinario mi ha detto che non aveva feci...non so davvero più cosa pensare.
Adesso abbiamo dovuto amettere con le flebo in vena perchè le sue vene cominciano a risentirne e per una settimana circa ci ha consigliato di fare solo ringer lattato sottocute...che ne pensate?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 16:27   
Sottocute si fa... ma non è così efficace come in vena. Però se in vena non è possibile, è l'unica alternativa.
Bene che abbia defecato finalmente! Ma mangia?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 01:20   
si cara se sta nno messe malino le vene meglio farla riposare e farlo sottocute anche se meno efficace come ti ha detto dani... Ora che ha defecato, nella pappa io aggiungerei un cucchiaino di olio di vasellina o lattulosio, così ho trattato i miei gatti sotto consiglio del vet. quando li ho curati per ins. renale..
Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 01:39   
Ciao mamma Jerry, il veterinario ha provato a mettere l'ago cannula anche nell'altra zampina? Sottocute è meglio di niente, povero piccino.
Il glucosio l'ho fatto anch'io l'anno scorso a Bimba quando proprio era a terra, stava peggio subito dopo la flebo ma nell'arco della giornata si vedeva un miglioramento, serve per tirare un pò su credo. Le vitamine forse non saranno fondamentali ma di sicuro aiutano, magari il Rossovet Carnitina in flebo? Una curiosità: il vet ha fatto una lastra ieri per essere sicuro che non ci fossero feci? Se non ti convince senti un altro parere. A volte può fare la differenza anche se i valori purtroppo sono alti..


0 
 Profilo
psysilvia

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 14:49   
non ha fatto lastre ma solo tastato.
Il medico di Jerry è un bravissimo dottore solo che in questo caso vista l'età del mio micione e la malattia che purtroppo è degenerativa mi sembra sia piuttosto demotivato, sicuramente sentire un altro parere non è per niente una cattiva idea.
Il mio nonnetto sembra stare molto meglio , ha ripreso a camminare anche se goffamente, addirittura salta sui letti e da ieri ha ripreso a mangiare qualcosina anche senza il nostro aiuto, il veterinario mi ha detto di fare 3 flebo al giorno sottocutanee, credete siano sufficienti?
Cmq non smetterò mai di ringraziarvi perchè se adesso Jerry stà meglio è soprattutto grazie a tutti i vostri preziosi consigli!!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 15:25   
Che sollievo!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 01:32   
cara sono felicissima, ci ragguagli ora in tutto che prende il piccolo? come vitamine io darei quelle del grupo B che aiutano in questi casi ed inoltre stimolano l'appetito... attenzione al rossovet se c'è azotemia alta... in quanto l'arginina contenuta trasforma l'ammoniaca in urea ma se i reni filtrano male nn è il caso di far innalzare l'azotemia...
Aspetto notizie..
Paola


0 
 Profilo
psysilvia

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 21
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 12:14   
ciao Paola,
il mio micione prende al mattino mezza bustina di simbiox ed in più il vmp pasta, facciamo per il momento tre flebo sottocutanee di ringer lattato e la sera gli diamo omega pet, enacard e stargate, abbiamo sospeso il zitec perchè non vomita più.
Per la vitamina B già mi hai consigliato di usarla, ma come?
...questa mattina il mio nonnetto mi ha fatto le fusa...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 00:58   
io ai miei do il betotal sciroppo 2 ml al gg. al posto delle bustine di simbiox potresti dare anche le compresse, ma la dose è una compressa al gg. la differenza è che queste ultime nn contengono calcio, ed il calcio è meglio che nn salga in casi di IRC.
Un bacione paola...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.997 Secondi