home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  che ne pensate dei prodotti - Discussione n 14802 - PermaLink
   che ne pensate dei prodotti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 11:46   
solo prodotti italiani o comunque conosciuti per la loro "bontà"


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 11:46   
alla fine della fiera c'è ben poco risparmio ad acquistare prodotti scadenti che in breve tempo devi buttare per poi ricomprarli, tanto vale pagarli un pò di più, nella qualità trovi anche il risparmio


0 
 Profilo
valevale82

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 11:47   
completamente contraria.... ma soprattutto sapendo cosa c'è dietro....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 12:09   
[QUOTE]
06-11-2007 alle ore 11:46, evuccia wrote:
alla fine della fiera c'è ben poco risparmio ad acquistare prodotti scadenti che in breve tempo devi buttare per poi ricomprarli, tanto vale pagarli un pò di più, nella qualità trovi anche il risparmio
[/QUOTE]

Nn sto dicendo che io "vesto cinese"...però su questo nn sono molto d'accordo....la qualità sarà pure più scadente, ma delle volte ti trovi davanti a prodotti made in Italy che costano un sacco di soli e valgono molto meno.....
Cmq ripeto sono contraria all'acquisto di queste cose....nn solo per questioni di sfruttamento dei bambini, ma per questioni di impatto ambientale....


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 12:23   
Anche io sono contraria oh, mica voglio fargli pubblicità, ci mancherebbe!
Vi riporto l'esempio della borsa...mi serviva sta borsa che avrei usato una volta e via non essendo il mio genere...quindi non volevo spedere decine di euro...dai cinesi 5 euro e via...e non lavorando già 5 euro sono tanta roba (10 barattoli di cibo per i cani del canile ad esempio)


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 12:25   
Lo so che nn è bello e nn è giusto...ma da due hanni compro vestiti dai negozi dei cinesi...purtroppo certe volte nn si può scegliere, la qualità nn è poi così scadente dipende poi da articolo e articolo...
Una parolina a tutti quelli che comprono "le grandi marche" : occhio anche a voi....controllate i vostri articoli...spesso vengono dalla tailandia e dalla birmania...tempo fa visti un documentario...credo sulla rai e anche li, senza parole...

Per chi nn può scegliere nn è facile dire di no, complimenti invece a tutti quelli che nn comprano per coscienza perchè possono...




0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 12:55   
immerito ai prodotti cinesi non gli compro per scelta per tutte le motivazioni che sapete dal maltrattamento e non rispetto degli animali allo sfruttamento insensato delle risorse del pianeta al poco rispetto della dignità lavorativa ...però come dice missmaine molte azienda famose prendono la manodopera in questo stati orientali, un mio amico gestisce la produzione di gucci e marras e la produce nei paesi dell'est romania ect quindi in italia vien fatto ormai poco...

c'è da dire che purtroppo la situazione stipendi non permette a tutti tali scelte e a volte ci si deve accontentare...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 18:23   
Sono d'accordo con voi. Io penso malissimo dei prodotti made in cina...abbigliamento, borse, accessori e tutto il resto...e sono una di quelle che controlla sempre la provenienza e se è made in cina non compro.
Per i tappeti cinesi, il discorso potrebbe cambiare...ma fino ad un certo punto.
Vi racconto quello che mi è successo e sono rimasta sorpresa e non avrei mai immaginato.
Per il mio compleanno il mio fidanzato mi ha regalato, scelto da me, un portafigli pollini...a casa noto un difetto e così torno dal negoziante, il quale mi dice che posso cambiarlo..non mi serviva niente, però ovvio dovevo fare il cambio e scelgo le scarpe sportive nere in tessuto e vernice sempre pollini...non controllo le scarpe perchè io parto sempre dal presupposto che in un negozio serio è colui che vende a controllare prima di vendere.
A casa poi ho visto che sulla vernice c'era una colatura, quindi c'era un difetto..e così inizio a controllare bene, e cosa scopro? Sulla linguetta interna, in una parte nascosta della scarpa..leggo, e mi è preso un colpo, Made in Cina!!!!
Le scarpe di Pollini erano made in cina..vi rendete conto?
Pollini è un'azienda italiana e mai mi sarei sognata di controllare la provenienza...sono rimasta delusa..infatti stamattina ho telefonato all'azienda perchè, poi sono tanto buona ma tanto rompiscatole ...ho fatto i miei complimenti all'azienda per l'ottica scelta...la responsabile tutta snob mi ha risposto: signora, io intanto premetto che non dovrei nemmeno parlare con lei..io parlo solo con il negoziante, è lui il mio cliente.
Io ho risposto: che ragionamenti! I miei complimenti...io non ho nulla da dire al negoziante..semmai andrò da lui per pretendere il cambio..ma per il made in cina devo lamentarmi con voi e devo aggiungere che se voglio un prodotto made in cina, lo compro dai cinesi o al mercato e risparmio pure perchè lo pago 20 euro, con consapevolezza mi prendo vizi e difetti...e ho concluso consigliando all'azienda di scrivere made in cina ben visibile, così il cliente può visionare e scegliere.
Ho chiuso la conversazione dicendo alla signora snob che era stata gentilissima.
Sono andata dal negoziante incavolata nera...sia per la colatura, sia per il made in cina...per la colatura mi ha risposto: PUO' CAPITARE, non è un difetto ...e io ho risposto che pretendevo il cambio perchè non avevo pagato 10 euro le scarpe....
per il made in cina mi ha risposto che siamo tutti fissati e che non c'è differenza tra made in italy e made in cina.
Ho preteso il cambio e sono uscita dicendo che non avrei più acquistato pollini..quindi era sottointeso che non avrei più acquistato nulla da lui.
Vi rendete conto?




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 18:59   
Purtroppo sono molte le aziende italiane che hanno le fabbrica in Cina e altrove perché i costi della manodopera sono bassi, è la solita logica del mercato e del guadagno ad ogni costo.... Pollini e tante altre...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 19:05   
Ciao Vale, eh sì, lo sto scoprendo adesso...e secondo me un'azienda italiana che ha la fabbrica in Cina non è seria...pensa solo al guadagno e con il tempo la gente imparerà a non acquistare più prodotti made in cina..e poi che faranno?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi