home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto con karott - Discussione n 14432 - PermaLink
   aiuto con karott

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 15:42   
Io per esempio pago 50 € al mese più una quota di iscrizione di 40 € l'anno.. un po' tantino in effetti!! però è vero, è molto variabile la cosa! poi non so se il corso per cuccioli magari è più leggero e ti fanno pagare meno.. Comunque non andare dal primo che capita come ho fatto io (per carità non voglio dire che mi trovo male, però ogni tanto mi chiedo come sarebbe andata se avessi scelto con più calma).. dai un occhiata in giro e vedi qual'è il migliore in termini qualità-prezzo. Vedi se secondo te sono affidabili e sanno il fatto loro e se usano metodi gentili. Purtroppo è un settore in cui non esiste una qualifica precisa e può darsi di ritrovarsi con dei ciarlatani..
Un consiglio che posso darti è che recentemente è stata fondata un'associazione di istruttori cinofili con determinate caratteristiche in concomitanza con l'istituzione del master in istruzione cinofila dell'università di Pisa, la AIECI. Vedi se esiste qualche aderente a quest'associazione nella tua zona, o magari se ti consigliano qualcuno. E' forse la migliore garanzia di professionalità esistente in Italia, in questo campo..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.168 Secondi