home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sterilizzazione - Discussione n 14375 - PermaLink
   sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 22:13   
Visto, tutto OK!!! Finalmente hai fatto un sospiro di sollievo e ti capisco, visto che io ho dovuto far operare il mio Bobo due volte nel giro di 2 anni.Che non abbia mangiato stasera è normale, il vet ti ha detto che, se voleva, poteva mangiare? Io ho operato Bobo nella tarda mattinata la prima volta e nel primo pomeriggio la seconda volta e la sera non l'ho mai fatto mangiare, solo bere!!! L'indomani gli ho fatto fare mini-pasti, così come suggerito dal vet per non appesantirlo. hai messo alla piccola il collare elisabetta? vedi che è importante farglielo indossare, così non sarà tentata di leccarsi o togliersi i punti. Buona e pronta guarigione e un bacino alla piccolina. Ciao. cerca di ormire, almeno stanotte.
P.S. Ma è abituata a mangiare il riso con le verdure, anche se saltuariamente? Perchè se così non fosse, io eviterei e le darei solo il cibo a cui è abituata: te lo dico perchè il mio vet mi dice sempre di non dare mai alimenti nuovi subito dopo un intervento.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 17-11-2007 22:16 ]


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 09:43   
x cicci: si il vet mi ha detto che se voleva poteva mangiare già la sera. due anni fa quando ha fatto l'ernietta ha addirittura mangiato.
idem per il collare... la scorsa volta l'ha distrutto.. come se non l'avesse avuto... e credo (spero di no) che questa volta sarà uguale! non fa particolari problemi nel tenerlo.. diciamo che è un pericolo pubblico... si gira, sbatte e distrugge ciò che incontra... non è molto "delicata"

siccome normalmente dorme con me sul letto (mea culpa ) sta notte ho preferito dormire sul divano perchè ogni tanto gli scappava qualche gocciolina di pipì ... non mi ha mollato tutta la notte.. a momenti mi sbatteva giù dal divano per prendere il posto sotto la coperta! prima di mettersi a nanna ha però vomitato l'anestesia

stamattina sembra già tornata la Sofia di sempre (o quasi), ha mangiato la sua citolina di pasta con le verdure (x cicci: di solito le davo questo apsto alternativo quando era in falsa gravidanza...e ra un po' depressa e le corecchette non le filava!!!)... anzi... l'ha divorata e ora ha preso l'antibiotichino (avvolto nel prosciutto.. momenti mi mangiava anche il dito!!!)... ora dorme.. ovviamente sul divano! la metto sue e giù io per non farle fare sforzi.. ma già ieri sera tentava di salire

più tardi la lascio andare in giardino per i bisognini... ma la costringo a tenersi il cappottino... stamattina è andata parecchio sotto la temperatura.. c'è una brina!


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 11:11   
Tanti a Sofia



0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 20:58   
Miry: grazie!

questa sera ha addirittura morsicchiato la mia manica (come fa al solito quando vuole giocare)...
.. ha divorato anche la pappa in cinque minuti!

certo che eprò è un'impresa dire ad un bassotto... "fermo.. non saltare!" vuole già saltare sulle sedie


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 21:55   
bene bene... vuol dire che la ragazza si sta riprendendo alla grande



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 22:39   
X preve84: son contenta che la piccola abbia mangiato e che sia tornata bella vispa come prima. EH, lo so la falsa gravidanza è una brutta bestia e fa perdere anche l'appetito!!! quando ci farai vedere una bella foto di Sofia?

[

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 18-11-2007 22:40 ]


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 09:32   
se non era per ste flase gravidanze non la'vrei neppure fatta sterilizzare... vabhè!

sto aggiornando il mio situccio con tantissime foto di Sofia.. appena l'ho terminato posto il link!


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 09:08   
ma è normale che le si gonfi un po' il pancino in prossimità della ferita?


0 
 Profilo
GildaGilda

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 14:15   
Io ho fatto sterilizzare la mia cagnolina mercoledì scorso ed anche a lei si è gonfiato prima un pò il pancino poi la ferita stessa,la veterinaria ha detto che è normale,si è raccomandata solo di medicare bene la cicatrice nn preoccupandosi se esce un pò di sangue,mi ha anche dato un medicinale omoepatico che serve a disinfiammare,se vuoi ti mando un mp con il nome! Cmq puoi misurarle la temperatura per esser certa che nn ci sia infezione.


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 20:39   
il mio vet non mi ha detto di disinfettare nulla! anche eprchè la ferita di Sofia è pulitissima e addirittura quasi cicatrizzata...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi