home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sterilizzazione - Discussione n 14375 - PermaLink
   sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 43 )
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 21:14   
ciao a tutti!
mi chiamo eleonora e la mia cagnolina Sofia ed è una bassottina a pelo duro di 4 anni appena compiuti.
ha già fatto un'ernietta bilaterale due anni fa ed è andato tutto bene... ora sarebbe utile farle la sterilizzazione perchè dopo il calore fa sempre le gravidanze isteriche, e il veterinario ci ha consigliato che a lungo andare potrebbe darle qualche problema...
siccome sono un'ansiosa di natura sono preoccupata per l'anestesia.... ma è pericolosa? quando gli abbiamo fatto l'erinetta è andato tutto bene, dopo due orette la portavamo già a casa e la sera mangiava già.... c'è da preoccuparsi per l'anestesia?


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 21:35   
Tieni presente che le anestesie sono più leggere che in passato. Le gravidanze isteriche a lungo andare possono dare dei problemi proprio come ti ha detto il tuo veterinario.


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 21:42   
Ciao Preve, io lunedì ho fatto sterilizzare la mia Biggy, quindi, se vuoi vedere un po' come è stata ti posto il link:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=14160&forum=5&start=0

Comunque considera che Biggy è stata operata verso le 13, alle 18 sono andata a prenderla e era già sveglia e camminava da sola. Quindi non si ha messo tanto a smaltirla... certo il primo gorno era parecchio rincoglionita, ma è normale....


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 08:32   
[B]Madda[/B] ciao! ho letto il tuo post! è un beagle la tua cognolina? davvero bella!!!
il post-operatorio non mi preoccupa molto, perchè Sofia è già stata operata di ernia bilaterale dallo stesso veterinario e la ripresa è stata ecezzionale! l'ho portata in ambulatorio alle 9 e alle 10:30 andavo già a prenderla! era ancora addormentata.. si è ripresa totalmente verso le 14-15 del pomeriggio, e alla sera mangiava già come prima! pensa che mi ha distrutto il collare elisabettiano sembrava che nemmeno ce li avesse i punti!!! anche per la sterilizzazione mi ha detto di portarla verso le 9 e ci sarà da andarla a prendere verso le 11 circa... sempre due orette....
ho paura più che altro dell'anestesia.. ma ho letto in giro che ora sono molto sicure.... si utilizza mi pare quella gassosa... ma non so bene cosa significhi.. qualcuno lo sa?
il costo per la sterilizzazione mi ha detto aggirarsi tra i 150-170euro e i 200 euro a seconda se interessa l'utero o meno... dite che con quel prezzo sono compresi gli esami preoperatori? devo chiederli? o sono sempre compresi?


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 08:36   
Ti posso dire che io ho speso 220 euro di tutto, ma a Biggy ha tolto solo le ovaie.


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 08:51   
opinione... devo chiedere al vet di fargli gli esami preoperatori? o sa lui che fare? avendola già operata una volta... poi ha anche molti anni di esperienza...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 11:27   
teoricamente, se conosce il cane da anni e l'ha già operata in passato potrebbero non essere necessari esami di controllo; ma se non sono stati fatti esami di alcun genere da due anni in qua, un controllino lo farei fare!


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 11:53   
quindi potrei chiedere direttamente a lui se ritiene necessario fare degli esami preoperatori? cosa dovrei cheidere di preciso?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 12:56   
un animale andrebbe controllato annualmente con esami del sangue completi, esami urine e feci.
se non altro perchè un animale malato non deve essere sottoposto ad intervento e soprattutto valutare, nel caso specifico, quando fare l'intervento, visto che passa dal calore alla gravidanza isterica
facci sapere


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 14:07   
no no infatti la sterilizzazione non la facciamo ora, il vet mi ha consigliato verso fine novembre inizio dicembre, dopo che gli passa la falsa gravidanza, anche perchè ora sta prendendo antibiotico e galastop.

non sapevo si dovessero far fare esami del sangue, urine e feci... ma è una regola seguita da molti veterinari?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi