home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Argo mangia veloce e vomita - Discussione n 14319 - PermaLink
   Argo mangia veloce e vomita

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 11:21   
Anche Jack faceva così, anche se gliene davo poco....se lo divorava in un secondo...credo che dipenda dall'indole e dal carattere del cane, c'è poco da fare


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 12:49   
zaba credo sia da ricollegare al discorso del ritrovamento..forse ha paura ke qualcuno glielo porti via..
io ho il problema opposto..crokke li in vista..ne mangeranno 1 o 2 ogni 2 ore..oramai mi sono rassegnata.. con la carne piu' o meno un quarto d'ora..
il problema è con l'acqua..jago fa esattamente come fa il tuo..corre corre si dimentica di bere..arriva alla ciotola stremato..beve di corsa e puntualmente tossisce perchè non aspetta che l'acqua arrivi allo stomaco..riinizia subito a saltare e correre..il suo vero nome è argento vivo o come lo chiama mio marito moto perpetuo..


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 13:01   
Robbi...per l'acqua cerca di nn farlo bere troppo tutto insieme per evitare il vomito...magari quando vedi che beve con troppa foga lo lasci bere un pochino e poi togli l'acqua...aspetti dieci minuti e gliela ridai

Per le crocche....prova a lasciargliele poco a disposizione, tipo 10 minuti, magari il primo giorno mangia poco, ma poi impara


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 13:47   
So che il mio non può essere considerato un "consiglio", ma dato che Tina è di una voracità impressionante (capitato anche a lei un paio di volte di vomitare il cibo intero e cercare di rimangiarlo), mi sono accorta che quando le do un alimento che non le piace, esempio lo zucchino cotto, tutto sbirciolato insieme al cibo che consuma di solito, lei fa una grande fatica per scansarlo e deve per forza rallentare il ritmo. Non so, se può servirti, anche perchè come ha detto Ele, purtroppo credo che l'indole faccia la sua parte


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 14:08   
[QUOTE]
25-10-2007 alle ore 13:47, Miry wrote:
So che il mio non può essere considerato un "consiglio", ma dato che Tina è di una voracità impressionante (capitato anche a lei un paio di volte di vomitare il cibo intero e cercare di rimangiarlo), mi sono accorta che quando le do un alimento che non le piace, esempio lo zucchino cotto, tutto sbirciolato insieme al cibo che consuma di solito, lei fa una grande fatica per scansarlo e deve per forza rallentare il ritmo. Non so, se può servirti, anche perchè come ha detto Ele, purtroppo credo che l'indole faccia la sua parte
[/QUOTE]

E' vero......a questo non ci avevo pensato......
grazie è un bel consiglio.. .... devo solo trovare un'alimento che non piace ad Argo.....e qui arriva il difficile!!!
Ci proverò sicuramente

grazieeeeeeeee


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 15:13   
Spero che tu abbia fortuna..noi abbiamo provato con Argento...mangia anche i cetriolini


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 15:17   
[QUOTE]
25-10-2007 alle ore 13:47, Miry wrote:
So che il mio non può essere considerato un "consiglio", ma dato che Tina è di una voracità impressionante (capitato anche a lei un paio di volte di vomitare il cibo intero e cercare di rimangiarlo), mi sono accorta che quando le do un alimento che non le piace, esempio lo zucchino cotto, tutto sbirciolato insieme al cibo che consuma di solito, lei fa una grande fatica per scansarlo e deve per forza rallentare il ritmo. Non so, se può servirti, anche perchè come ha detto Ele, purtroppo credo che l'indole faccia la sua parte
[/QUOTE]


ottima idea ,magari pezzetti di limone ,non lo amano mai anzi scostano il naso schifati e per evitarli , placano l'abbuffata


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 17:39   
Io ho lo stesso problema con Lillo, trovatello anche lui da 10 giorni con me. Lui vomita i croccantini perchè non li mastica, per questo ho smesso di darglieli. Adesso gli do la roba che preparo e fa impressione perchè praticamente l'aspira.
Gli faccio dei pezzetti minuscolissimi x evitare che vomiti ma non so se questo va bene. L'unica cosa che mastica sono i suoi biscottini! Già è qualcosa!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 21:54   
io che sn bastarda dentro a kiruzza metto un po di brodo cosi oltre a sentirsi piu sazia ci mette di piu a mangiare


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 09:28   
[QUOTE]
25-10-2007 alle ore 14:08, zaba1 wrote:
[QUOTE]

E' vero......a questo non ci avevo pensato......
grazie è un bel consiglio.. .... devo solo trovare un'alimento che non piace ad Argo.....e qui arriva il difficile!!!
Ci proverò sicuramente

grazieeeeeeeee
[/QUOTE]

Se l'ho trovato io con "Tina detta la fogna" vedrai che lo trovi anche tu...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Miry il 26-10-2007 09:29 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.195 Secondi