home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Argo mangia veloce e vomita - Discussione n 14319 - PermaLink
   Argo mangia veloce e vomita

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 09:01   
quando do la pappa ad Argo mangia velocissimo e a volte rimette la pappa e rimangia il vomito con la stessa foga........è un fulmine, io non so come fare.....ho provato a farlo mangiare da solo fuori o in casa senza ne Coda ne Maschera e senza di noi,,,,solo soletto, ma fa sempre così, non mi piace questa cosa che vomita, non è normale, come potrei fare per farlo mangiare con tranquillità....Ho anche paura per la torsione dello stomaco......


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 09:51   
Zaba, prova a darle il cibo poco alla volta...
per dire... un pugnetto piccolino, lui lo mangerà veloce, aspetti un attimino e gli dai l'altro pugnetto... in modo che visto che lui mangia con foga, lo aiuti a mangiare un pochino alla volta...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:04   
si potrei provare così, però io vorrei riuscire a farlo abituare a mangiare normalmente, sapevo che qualcuno metteva una pallina nella ciotola per rallentare la foga.....ma non ricordo bene chi, e se la pallina era apposta per questo scopo!!!!!!!

Come dici tu va bene almeno così non si strozza e non vomita........

Devi vedere....quando mangia i crocchi..... fa un baccano incredibile ci mette pochissimi secondi a slappare tutto


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:07   
Allora se ricordo bene Argo è un trovatello vero? è quel cagnolotto che hai faticato tutto un giorno per prenderlo in mezzo ai campi? Guarda sto andando a memoria perchè se fosse così credo che sia normale che si strafoghi, una mia amica ha preso un cane al canile, probabilmente girovagava da giorni quando lo trovarono era magro da far impressione, ebbene nonostante sia con lei da un anno, sia più che nutrito,ecc. ecc. gli è rimasta l'abitudine di andare a cercare il cibo nei bidoni della spazzatura, di mangiare a strafogo e di rubare il cibo da tavola, pensa che una sera sono corsi dal veterinario perchè aveva ingoiato gli involtini di carne con tanto di stuzzicadenti!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:15   
[QUOTE]
25-10-2007 alle ore 10:07, sofiaeginny wrote:
Allora se ricordo bene Argo è un trovatello vero? è quel cagnolotto che hai faticato tutto un giorno per prenderlo in mezzo ai campi? Guarda sto andando a memoria perchè se fosse così credo che sia normale che si strafoghi, una mia amica ha preso un cane al canile, probabilmente girovagava da giorni quando lo trovarono era magro da far impressione, ebbene nonostante sia con lei da un anno, sia più che nutrito,ecc. ecc. gli è rimasta l'abitudine di andare a cercare il cibo nei bidoni della spazzatura, di mangiare a strafogo e di rubare il cibo da tavola, pensa che una sera sono corsi dal veterinario perchè aveva ingoiato gli involtini di carne con tanto di stuzzicadenti!!!
[/QUOTE]
Hai buona memoria....si Argo è proprio il randagino che mi ha fatto correre per ore per catturarlo......

Ma il fatto è che lui è bravissimo quando mangiamo sta seduto non tenta di rubare niente, non ravana nel cestino, solo quando mangia si strafoga, e pensa che quando mangia vicino a Coda ovviamente finisce prima di lei ma non è mai andato a cercare di rubarle il cibo dalla ciotola

............



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:17   
ma lo fa ogni volta che mangia o in particolari condizioni, tipo se mangia dopo che ha giocato o si è agitato, cmq se vedi che diventa un'abitudine fagli fare una lastra allo stomaco per vedere come è l'esofago, io anni fa avevo un cane, poveretto, soffriva di megaesofago praticamente il cibo non riusciva a passare dall'esofago allo stomaco perchè la il piloro (la valvola che collega lo stomaco all'esofago non funzionava bene, e rivomitava tutto, unico modo per non farlo vomitare, era farlo mangiare in piedi mettendo la ciotola su di un tavolo, sicuramente non è il tuo caso, ma cmq è sempre pericoloso quando i cani vomitano appena hanno mangiato, perchè rischiano la polmonite abgesti (te l'ho scritta come si prununcia perchè non so come si scrive) in pratica è una polmonite che può venire se il cibo durante il rigurgito và nei polmoni, cmq un vet ti potrà spiegare meglio, scusami non voglio spaventarti, però penso che sia sempre meglio prevenire


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:28   
no di vomitare è capitato 2 o 3 volte, ma si vede proprio che ingoia senza tregua e quindi vomita, e comunque mangia sempre quando è tranquillo non dopo le corse o altro.
Anche quando gli do il bastoncino o un biscotto lui lo ingoia intero .........(oltre a falciarmi le dita!!!!!!!)infatti adesso gli spezzo sempre


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:38   
probabilmente sarà un cane molto emotivo, mangia con foga, forse anche per paura che qualcuno possa portarglielo via, magari fallo mangiare da solo in posto tranquillo e riparato, e se ti è possibile, suddividigli il pasto in tre volte al giorno, così il quantitativo che ingerisce e minore probabilmente ha meno possibilità di rivomitarlo


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:44   
Esludendo problemi di salute credo che sia come per Argento...quando era cucciolo il vecchio proprietario non gli dava sempre da mangiare e ha patito la fame, adesso dopo 15 anni che mangia regolarmente tutti i giorni ha una fame atavica...spazzola la ciotola in 2 secondi...e anche lui se vomita rimangia subito tutto...

Una ciotola con il timer che faccia scendere le crocche poche per volta?

Anche se forse è peggio...vedendo poche crocche va a finire che si abbuffa anche di più


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:48   
se gli mettessi la ciotola a tempo, penso che se la mangerebbe!!!!!!!!!
La pappa la suddivido già in 3 parti , mangia al mattino poi durante il giorno ,visto che è solo, ha il kong con dentro i crocchini, così così ne mangia pochi alla volta......la sera la pappa serale e poi prima della nanna un biscotto.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.222 Secondi