home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ice, strano comportamento... - Discussione n 14241 - PermaLink
   Ice, strano comportamento...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:21   
Anche io ho sempre fatto come dice Brack...ed i miei nn hanno mai ringhiato
Argo, il cane che aveva Anto, invece era generalmente buono, ma quando aveva l'osso ringhiava subito e nn ti potevi avvicinare...
Hai ragione Taribello che i bambini devono imparare a nn disturbare il cane con l'osso...ma i bambini sn sempre bambini, io per prima cosa cercherei di nn far ringhiare il cane quando gli tolgo l'osso, più che tenergli lontano un bimbo



0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:29   


Non ci capisco più niente...

Sì Itala...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:37   
Alcune cagne non sterilizzate,in gravidanza isterica,ripongono tutte le loro attenzioni su cose e oggetti in modo anche morboso,per questo ti ho chiesto se era stata sterilizzata.....
Betti,ti racconto una cosa.
Italo in passato nn provava interesse per nessuno gioco,per nessun bocconcino,nessun bastoncino od ossicino....
Mi sono messa vicina...sul nostro tappeto,a terra e abbiamo inizato a giocare insieme....l'unico cane al mondo a cui ho dovuto insegnare a mangiare un osso ed a giocare con la pallina.. ,che dirti? è successo anche a me..poi un pò alla volta ha capito,ha imparato...
un pò di possessività è normale...evita di sgridarla quando ringhia,ignorala....ppena si distrae glielo togli.....poi glielo rilasci.....bisogna "provare,provare,provare..." hai mai visto "nn ci resta che piangere???"


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:42   
Itala, anche a me era venuta in mente quella cosa, ma poi sapendo che è sterilizzata...

Ma io ci provo ogni tanto, ma niente da fare

Verresti a casa mia ad insegnare a giocare ad Ice?
Vitto e alloggio gratis


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:51   
ha ragione Itala, non devi aver paura di Ice, è il tuo cane, non ti farebbe mai del male, e poi calcola che il ringhio non è detto che sia associato ad aggressività, può essere, come nel tuo caso sicuramente, un invito al gioco, devi sempre vedere a che postura si associa ogni azione del cane, un cane che sta per mordere oltre al ringhio, ti guarda con lo sguardo fisso, scopre i denti e manda un pò indietro le orecchie, e la postura del corpo è sempre un pò rigida, ridalle tranquillamente il gioco, così rischi anche di confonderla, considerato che sei stata tu a darglielo e non lo ha preso lei da qualche parte.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 12:00   
Ma secondo me il problema nn è se si avvicina Pam....è sicuro che se si avvicina lei ringhia ma nn le farebbe mai nulla.....
Secondo me il problema è la prospettiva bimbi o cmq sia altre persone


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 12:05   
A me era successo con Macchia, non mi aveva mai ringhiato neanche se le toglievo la ciotola o il cibo di bocca, ma una volta le ho dato un'osso gigantesco tipo ginocchio......mi sono avvicinata e lei mi ha ringhiato, anch'io mi sono spaventata soprattutto perchè Maschera le passava vicino per curiosare e avevo paura che la mordesse, così l'ho chiusa in terrazza da sola col suo osso e quando è rientrata, senza farmi vadere l'ho tolto e nascosto.........
Probabilmente lo fanno con un'oggetto per loro troppo buono o prezioso, e non tutti i cani lo fanno ....oppure non hanno mai avuto un oggetto tanto importante da proteggerlo da tutto e tutti


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 12:08   
Jack concordo... io penso anche al futuro...

Sul fatto di non aver paura di Ice... io quando fà così (e non l'ha mai fatto fino a quando le ho dato questo benedetto osso) però ce l'ho!

La ciotola del cibo posso togliergliela anche mentre mangia senza problemi e senza alcuna sua reazione...

Non vorrei privarla di una cosa a lei piacevole, ma poi se cambia atteggiamento? ho paura che questo osso la faccia cambiare...
sò che è stupido, ma è così!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 12:18   
Se quella deve essere una cosa che crea diffidenza nel tuo rapporto con Ice...nn darglielo più!
Nn penso che nella sua vita un osso faccia la differenza, è l'amore che gli da che fa la diiferenza

Lucky...Jack...nn hanno mai avuto di questi problemi, ma ti ripeto con Argo si vedeva proprio un cambio di comportamento quando aveva l'osso.....è arrivato a mordere il nonno di Anto che gli era andato vicino perché nn aveva visto che aveva l'osso.... magari Ice nn farebbe così, però boh...nn saprei


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 12:25   
si è chiaro, il fatto di rassicurare Bettolina in tal senso, era perchè lei ad inizio post aveva detto che si era spaventata di questo comportamento, però come ho già detto, bisogna vedere il tipo di ringhio.
Penny mia è il cane più buono del mondo, non ha mai morso neanche per gioco, pensa che qualche anno fa mi hanno rubato la macchina con lei dentro, (la giornata più brutta della mia vita) dopo averla cercata per mari e per monti, molte ore dopo mi chiama una tizia che l'aveva ritrovata che vagava, quando sono andata a riprenderla, la tizia mi ha chiesto se poteva tenerla, perchè era un angelo e si era innamorata di lei, questo per far capire quanto è dolce Penny, eppure, mi è capitato più volte, che con alcuni giocattoli in particolare, quando mi avvicino per prenderli, se ci sta giocando, mi ringhia, ma è un ringhio, di giocosa sfida, del tipo: dai prova a togliermi il giocattolo..dai..dai... è per questo che penso che non ci sarano problemi in futuro con bambini e altra gente


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi