home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglio nano - Discussione n 14214 - PermaLink
   Coniglio nano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Irne

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 14:19   
Salve,
chiedo consiglio agli esperti in conigli.
Metto in chiaro che alle 16.30 ho già appuntamento dal veterinaio.
Adesso Vi spiego cosa sta succedendo al mio coniglietto Trudy!
Ieri mattina era vispo e allgro come sempre, visto che dovevo uscire, l'ho chiuso in gabbia ma lui era tranquillissimo. Al mio rientro ho trovato Trudy che piegava in continuazione la testa verso destra come se non ce la facesse a rimanere in equilibrio. Io , some da mio carattere sono entrata nel panico più totale. Ho aperto la gabbia e l'immagine che mi è apparsa davanti è stata devastante per me. Trudy che è sempre stano vispo ha i movimenti rallentati, perde l'equilibrio e continua con l'oscillazione laterale dellla testa. In più, spero che sia solamente una mia convinzione, forse non ci vede neanche bene. Ho fatto i vaccini a trudy 4 mesi fa (lui ne ha sei). E vive dentro casa. Non rosicchia fili perchè ho tolto tutto, non ha sbattutto in nessun posto , esce sempre sotto la mia attenzione quindi lo saprei. Secondo voi cosa può essergli successo? E cosa può avere? Io sono troppo preoccupata, mi sono affezionata troppo al mio peluche e gli ho dato tante tante cure e solo il pensiero di doverlo perdere nn fa che farmi male! Grazie a chi mi darà risposte! Grazie


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 14:28   
spero di no,ma mi viene in mente solo l'encefalite


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 14:30   
se il vet è esperto di conigli magari si fa gia un idea se gli dici i sintomi prima


0 
 Profilo
Irne

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 14:34   
Si infatti telefonicamente gli ho già detto i sintomi e mi ha risposto che potrebbe essere o qualche infezione o un problema neurologico. Ma cavolo! ma come è potuto succedere! ma stava così bene. non mi do pace!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 14:37   
Ti posto un link molto interessante sull'encefalite(sperando comunque che non lo sia)

www.lacollinadeiconigli.net/index.php?cat=conigli&arg=pallino

con la storia di un coniglio malato e le cure che gli hanno dato...è segnalato un altro link

www.lacollinadeiconigli.net/index.php?cat=conigli&arg=encefalite

ben fatto e dettagliato...

Mi dispiace...


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 14:42   
Ciao Irne,

Serve una visita clinica dettagliata per fare una diagnosi.

In generale il "torcicollo" è nel coniglio spesso l'esito di infezioni all'orecchio medio.
La diagnosi in genere oltre che dalla visita clinica può essere confermata ad esempio andando ad osservare le bolle timpaniche mediante radiografia...per poi allestire un'adatta terapia.

In realtà di patologie che danno questa sintomatologia ce ne sono diverse ad esempio sindromi vestibolari, patologie neurologiche e infettive (E. cuniculi..ad esempio).

Quindi visita clinica per una corretta diagnosi.

Stai serena e facci sapere come va.

Simona


0 
 Profilo
Irne

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 15:03   
DUDU grazie mille per i link , ma li avevo già letti.. Ed è questo anche il motivo della mia preoccupazione. Ma grazie tante anche a chi mi ha risposto! Vi farò sapere cosa sia sperando che pensiamo male..


0 
 Profilo
Irne

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 15:05   
DUDU grazie mille per i link , ma li avevo già letti.. Ed è questo anche il motivo della mia preoccupazione. Ma grazie tante anche a chi mi ha risposto! Vi farò sapere cosa sia sperando che pensiamo male..


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 20:09   
Com'è andata la visita?


0 
 Profilo
Irne

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 12:12   
Eccomi.
Scusatemi tanto se non ho risposto prima ma non ho avuto tempo.
Il mio Trudy ha una forma di meningite. Ieri abbiamo fatto due punturine una a base di cortisone ed un'altra per la meningite. Mi sono scritta il nome nel bigliettino ma non ricordo adesso come si chiama. Ma posso dirvi che da ieri sera sta già molto molto meglio.E' vispo ed allegro come prima ma il dottore mi ha già detto che quasi sicuramente resterà un pochino la testa inclinata.A me non interessa l'importante è che lui non soffra e che tstia meglio. Continuerò ad amarlo in qualsiasi modo. Ieri è stato bravissimo. Si è fatti curare tranquillamente. Forse anche lui, povero tesoro mio, ha capito che stavamo dandogli aiuto. Devo seguire la cura per altri cinque giorni.
Grazie mille siete gentilissime/i


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi