home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  JOY - Vetkelfizina e fermenti - Discussione n 14190 - PermaLink
   JOY - Vetkelfizina e fermenti

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 23:30   
Credo anche io che sia la combinazione cambio alimentazione/sverminazione...dopo il cambio di alimentazione la cacca si era ammorbidita e con la sverminazione è diventata liquida...oggi in totale 4 cacche...beve tranquillamente, mangia come un lupacchiotto, gioca e ci cerca come tutti i cucciolotti...non vediamo nessun comportamento diverso...
Stasera ha mangiato la sua dose di crocche eukanuba e i filetti di pollo almo...
Domani mattina chiamo il vet e vedo cosa mi dice...se poi uole che glielo porto vado...ma non credo, l'ha visitato sabato e l'ha trovato bene...anche la pancia, l'ha tastata e ha detto "è bella morbida"


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 23:35   
capisco la tua ansia, ma io sono certa che non è nulla, a Sharon capitava spesso..ogni sverminazione e non solo .
Poi è vispo e mangione..quindi
Bacio al piccolo


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 23:52   
Grazie zietta
Io mi fido molto di voi e se mi dite di stare tranquilla ci credo


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 09:24   
leggendo questa discussione mi sto tranquillizzando un pò.. il mio Oscar ( 4 mesi e mezzo, boston terrier) è da me da 15 giorni e da 8 ha la dissenteria.. ho dedotto si trattasse del cambio di cibo /ambiente.. ma pensavo durasse 3 o 4 giorni, non otto ( e non è ancora finita..).
Il problema è che lui la fa sempre quando sa che non lo guardiamo e naturalmente non nel suo angoletto (dove ha imparato a fare pipì)!
Immaginate il profumino..
Per fortuna che da un paio di giorni ha iniziato a fare la popò di fuori, così mi concede un attimo di tregua..

Beve molto e mi pare in salute(vispo lo è sicuramnete!) ma pensavo di aiutarlo almeno con un pò di fermenti lattici e di tornare a dargli il cibo dell'allevamento (royal, mentere io gli ho dato purina)..





0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 10:50   
Ho appena chiamato il veterinario...ha detto che non sono le gocce, o sono coccidi (ma io non ne ho visti controllando tutte le volte, ma potrei non essere capace, mai fatto prima)oppre un'infezione batterica intestinale...devo somministrare per una settimana/10 giorni fermenti e una sospensione orale (vetqualcosa)...mi prepara la ricetta...gli ho chiesto se devo portare il cane e ha detto che dato che mangia, gioca ed è vispo non serve.

Secondo voi non è niente di grave no? Altrimenti mi avrebbe detto di portarglielo subito giusto?
Joy è proprio allegro e pieno di forze...adesso mi sta rosicchiando le moppine a forma di orso in pigiama


Ciao Reela...personalmente ti sconsiglio di cambiare di nuovo alimentazione, continua con la purina altrimenti sei "punto a capo".
Hai fatto il passaggio da una marca all'altra in modo graduale?


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 11:06   
in realtà no perchè avevo a casa quel cibo e il negozio di animali dove ero stata non l'aveva..mi sono resa conto della cavolata, ma il cane è arrivato all'improvviso di sabato pomeriggio e causa fine settimana non ce l'ho fatta a comprare lo stesso cibo..tra l'altro mi hanno detto che la qualità è scarsa, quindi il cambio glielo faccio lo stesso, questa volta graduale!!



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 11:10   
[QUOTE]
22-10-2007 alle ore 11:06, REELLA wrote:
in realtà no perchè avevo a casa quel cibo e il negozio di animali dove ero stata non l'aveva..mi sono resa conto della cavolata, ma il cane è arrivato all'improvviso di sabato pomeriggio e causa fine settimana non ce l'ho fatta a comprare lo stesso cibo..tra l'altro mi hanno detto che la qualità è scarsa, quindi il cambio glielo faccio lo stesso, questa volta graduale!!

[/QUOTE]

In effetti purina non è che sia il massimo...ma io aspetterei a cambiare di nuovo...senti il veterinario per la diarrea che ha adesso..risolta quella e dopo qualche giorno inizia il passaggio graduale a un'altra marca...


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 11:48   
grazie per il consiglio, farò un cambio graduale, sperando non ne risenta più di tanto!
Povero il mio cucciolotto!




0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 11:54   
Il veterinario è fantastico.
Mia sorella è passata per prendere la ricetta visto che era in zona...e il veterinario oltre alla ricetta le ha dato anche la medicina...aveva tempo ed è andato in farmacia a comprarla...
Mia sorella alle 1430 viene e vi so dire cos'è...


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 12:07   
cavoli,beato te!
io sono andata da un veterinario, ma non mi sono trovata tanto bene, quindi ne sto cercando un altro.. stasera provo con uno nuovo, speriamo sia gentile la metà del tuo!
buona mattinata


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi