home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  JOY - Vetkelfizina e fermenti - Discussione n 14190 - PermaLink
   JOY - Vetkelfizina e fermenti

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 15:20   
Joy è con noi da sabato scorso, i primi giorni cacca normale...martedì sera abiamo iniziato a variare l'alimentazione.
In allevamento gli davano crocche eukanuba e carne macinata...volendo passare poi all'almo avevo parlato con il vet per sapere se potevo iniziare a sostuitire il macinato con l'umido almo aveva dato il consenso.
Dopo 2 giorni la cacca ha iniziato ad essere un pò più morbida...ho "dato al colpa" al fatto che il jelly è meno consistente della carne macinata.
Così abbiamo diminuito un pò la dose di jelly compensando con le crocche.
Sabato mattina il vet gli ha dato le goccioline per la terza dose di sverminazione.
Adesso la cacca è più o meno liquida.
Per i resto sta bnissimo, mangia normalmente, gioca, dorme tranquillo, è vivace, va a sporcare sulla traversina e girella un pò prima di farla quindi non sono scariche di diarrea che non riesce a controllare..sono le "cacche normali" solo più o meno liquide.
Non ha mal di pancia, almeno da quello che posso capire...non piange e ho provato a tastare la pancia ed è morbida e non si lamenta quando la "schiaccio".
Domani mattna chiamo il veterinario ma intanto volevo chiedee a voi cos pensate possa essere...

Ora vado dal caccone che vuole giocare...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 22-10-2007 11:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 22-10-2007 15:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 22-10-2007 15:41 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 15:24   
per me si deve assestare,fra alimentazione sverminamento ecc
è un pochino in crisi lo scagazzone
ma se è tonico e allegro sta bene

sapessi Otto quando è arrivato i primi gg quanti regalini puzzoni faceva

l'ha trovato lavoro il tuo ragazzo ?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 15:34   
Fin troppo tonico e allegro...è un terremoto...cerca sempre qualcosa di nuovo da fare...lo porterei un pò fuori ma ho paura che prenda freddo visto che oggi tanto caldo non fa...

Domani chiedo al vet...magari posso dargli un pò di fermenti per aiutarlo...

Il mio ragazzo non ha trovato lavoro...e io neppure...sigh


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 15:44   
il lavoro è sempre un tasto dolente..
i fermenti puoi darglieli tranquillamente


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 16:00   
[QUOTE]
21-10-2007 alle ore 15:44, vale77 wrote:
il lavoro è sempre un tasto dolente..
i fermenti puoi darglieli tranquillamente
[/QUOTE]

Molto dolente...dolentissimo...anche perchè con la situazione di adesso non so se sperare di trovare lavoro o no...tra parenti che stanno male e sta peste di cane...va a finire che se lavoro lo stipendio mi tocca usarlo per pagare qualcuno che faccia quello che adesso faccio io...

Per i fermenti aspetto di sentire domani il vet anche perchè non ne ho...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 21-10-2007 17:54 ]


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 17:56   
Seconda cacca della giornata...liquidina...meno male che è un santo ed è andato sulla traversina anche sta volta...pensavo...se gli dessi un pezzetto di pane? Può aiutare ad asciugar o meglio evitare di dare alimenti nuovi?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 18:05   
Ti sconsiglio di dare alimenti nuovi per non mettere ancora più in subbuglio lo stomachino. I cuccioli hanno lo stomachino delicatissimo, specie gli Yorkye. Si invece ai fermenti lattici.Sicuramente la cacchina liquida è dovuta al cambiamento di alimentazione e non mi preoccuperei più di tanto al momento. Domani, cmq, senti il vet e fai, caso mai, per stare più tranquilla, anche un esame delle feci, anche se sono liquide si può fare!!!. Un bacione sul tartufino del piccolo terremoto.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 20:03   
ciao marta un bacino al caccone Joy!
niente pane secco, concordo con Cicci, sarà sicuramente colpa del cambiamento di pappa, per i fermenti per i cucciolotti va bene enterophilus, male non fanno ma se non ne hai devi x forza aspettare domani..
a me la vet. x Sole mi consiglio' di darle un pò di yoghurt bianco, poco poco, dovrebbe far bene al pancino ma non so se per Joy può andar bene!
gli dai tanti bacetti da parte mia, si?



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 21:04   
no pane secco assolutamente,solo crocche e assicurati che beva cosi nn s disidrata


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 21:28   
Ciao Dudu, un bacio al piccolo joy .
Ricordo Sharon da cucciola, dopo la sverminazione ha avuto lo stesso problema del tuo amore..quindi credo sia normale.. oppure potrebbe anche essere il cambiamento di alimentazione..se era abituato alle crocche e al tritato..ci vuole un po' di tempo per abituare lo stomaco ad altro..anche se in piccole dosi. Io a Sharon in questi casi davo riso soffiato con petto di pollo...o semplicemente petto di pollo.
Ciao baci a te e al piccolo Joy


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi