home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  rudy non si alza! aiuto!!! - Discussione n 14180 - PermaLink
   rudy non si alza! aiuto!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
melimeli

Registrato dal: 20-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 19:41   
Ma certo!Anzi proprio perchè anziano ha bisogno delle stesse cure di un cucciolo.Rudy non è paralizzato,credo sia molto debole.Le zampe davanti le muove e prova ad alzarsi.Gli danno problemi quelle posteriori...a prima vista sembrerebbero paralizzate,ma non lo sono,pochissimo,ma riesce a muoverle.Quando lo tocco,si fa male alle anche.
Il veterinario sostiene che tale debolezza sia dovuta alla febbre dei giorni scorsi...ma la febbre ora è passata.
Non mi sono subito rivolta a un altro veterinario perchè lui lo segue da 14 anni e fino ad ora l'ha fatto con il massimo riguardo.
Sa tutta la sua storia,conosce tutte le sue sofferenze...l'ha operarato due volte anni fa,e tutto è sempre andato bene...per cui mi sono fidata della cura che gli ha prescritto.Ma è chiaro che ora bisogna andare oltre..
Grazie a tutti per i consigli!!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 19:59   
Ciao, sono siciliana come te..mi spiace per il piccolo e ti consiglio di cambiare veterinario.
Bracchetto è un veterinario e ha ragione, un cane anche se anziano deve avere le stesse cure di un cucciolo.
Ma ti ha saputo dire il tuo veterinario perchè il tuo cane ha avuto la febbre a 40? A cosa era dovuta? Non è che ha preso un infezione pazzesca e quindi le zampe posteriori ora sono così? Sono tutte domande che ovviamente devono avere una risposta e bisogna sottoporre il cane ad accertamenti...sai già a chi rivolgerti? A Palermo non saprei indicarti nessuno
Tienici aggiornati e non ti abbattere!

Ciao baci al piccolo


0 
 Profilo
melimeli

Registrato dal: 20-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 21:10   
Il veterinario ha solo fatto l'analisi delle urine e ha detto che non viene da li la febbre alta.Comunque adesso la febbre è passata.
Ma non si alza.Pocanzi gli ho dato da mangiare e ho notato che per fare movimenti riesce ad aiutarsi con le due zampe davanti e con la sinistra posteriore...la destra la muove troppo poco.Per il resto lui sta bene: in faccia è vispo,mangia,beve,dorme regolarmente


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 21:20   
ma dovresti fare altri accertamenti...appunto perchè il problema delle zampe posteriori ancora c'è...si deve capire perchè il piccolo sta in queste condizioni.
Un veterinario che dice che ilcane è anziano, credimi non farà nulla per fare una diagnosi..quindi io al posto tuo andrei da un altro medico.



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 23:59   
Magari prova a sentire il parere di un veterinario ortopedico, o forse neurologo...non metto in dubbio che il tuo veterinario sia bravo, ma forse è capace a risolvere problemi di altro tipo...
Io sono convinta che un veterinario che soministra cortisone senza sapere cosa abbia il cane non lo vorrei per i miei cani.
Anche se purtroppo in tanti danno cortisone come se fosse la cura a tutti i mali...


0 
 Profilo
marti83

Registrato dal: 10-04-2007
| Messaggi : 342
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 08:29   
Ti prego corri da un altro vet! Anch'io ne ho cambiati 3! Il mio skuba soffriva di spondiloartrosi alla colonna vertebrale, le zampe dietro gli cedevano... era un setter inglese di 13 anni. Ora non c'e' piu'...

Dai retta a noi, corri da un altro vet, servono analisi complete del sangue e radiografie!


0 
 Profilo
melimeli

Registrato dal: 20-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 12:35   
Spondiloartrosi alla colonna vertebrale?Le zampe gli cedevano?Anche a rudy cedevano già da prima che non si alzasse...ma il veterinario mi ha detto che l'unica soluzione era la protesi da mettere prima e non ora perchè non reggerebbe l'anestesia essendo molto debole di cuore...Penso che il problema sia questo.Da molto tempo le zampe posteriori gli cededevano,e gli davo delle pillole compatibili con le altre sofferenze che ha...ora la destra posteriore non regge proprio.Un'eventuale operazione non la reggerebbe...c'è soluzione?Il veterinario lo troverò nel pomeriggio.Ora che ho localizzato il problema,gli chiederò accertamenti precisi...se dovesse essere ancora vago,chiedo un altro parere.Ma ci sarà soluzione?Posso tentare di tutto,ma non voglio vederlo soffrire.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 13:55   
Prendo atto del fatto che sei andata subito dal vet e ti chiedo scusa se sono stata precipitosa. Certo non è facile cambiare vet dopo che segue il tuo peloso per 14 anni....ma... se è il caso bisogna sentire altri pareri. Anche io ci sono passata , circa 4 anni fa, mi fidavo e avevo stima (ce l'ho ancora a dire la verità) del mio vet. ma vedendoche i problemi del mio Bobo non miglioravano ho contattato un altro vet e i risultati si sono visti. In bocca al lupo!!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 18:47   
Ciao, come sta il piccolo?


0 
 Profilo
marti83

Registrato dal: 10-04-2007
| Messaggi : 342
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 08:35   
[QUOTE]
22-10-2007 alle ore 12:35, melimeli wrote:
Spondiloartrosi alla colonna vertebrale?Le zampe gli cedevano?Anche a rudy cedevano già da prima che non si alzasse...ma il veterinario mi ha detto che l'unica soluzione era la protesi da mettere prima e non ora perchè non reggerebbe l'anestesia essendo molto debole di cuore...Penso che il problema sia questo.Da molto tempo le zampe posteriori gli cededevano,e gli davo delle pillole compatibili con le altre sofferenze che ha...ora la destra posteriore non regge proprio.Un'eventuale operazione non la reggerebbe...c'è soluzione?Il veterinario lo troverò nel pomeriggio.Ora che ho localizzato il problema,gli chiederò accertamenti precisi...se dovesse essere ancora vago,chiedo un altro parere.Ma ci sarà soluzione?Posso tentare di tutto,ma non voglio vederlo soffrire.
[/QUOTE]

Si, le zampe pian pian gli cedevano. Pensavo fosse solo un po' di artrosi e invece... dopo radiografia (si puo' fare senza anestesia) si e' scoperto appunto che soffriva di questo! La vet e' stata chiara: pian pian rimarra' paralizzato.... Lui che era abituato a correre, ad andare a caccia con mio papa'... Non potevo vederlo in quelle condizioni... inoltre aveva diarrea da piu' di un mese e problemi con la prostata. Cosi ho deciso di farlo addormentare! Ogni giorno mi sento in colpa per non aver aspettato un po' di piu'... riusciva a camminare, solo ogni tanto aveva dei cedimenti. Ma ho visto con la lila, bastardina di 14 anni, ho dovuto farla addormentare 3 mesi prima, soffriva di insuff renale. Abbiamo provato di tutto, alla fine non si reggeva in piedi. Ho detto mai piu', ha sofferto troppo! Cosi ho deciso per lo skuba... Erano la mia vita!

Corri a fare esami del sangue completi e radiografia e senti il parere del vet. Non puoi basarti solo sulla mia esp per dire che soffre anche il tuo Rudy di questo. Cosi sarai serena perche' saprai di aver fatto tutto per lui! Fammi sapere, io mi collego poco e solo la mattina.

Aspetto tue notizie.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.157 Secondi