home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  rudy non si alza! aiuto!!! - Discussione n 14180 - PermaLink
   rudy non si alza! aiuto!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
melimeli

Registrato dal: 20-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 20:13   
Rudy non si alza da domenica scorsa!!!é un breton,ha 14 anni,e negli ultimi mesi ha avuto problemi alle anche...le aveva deboli difficilmente si alzava,ma una volta messosi in piedi riusciva a camminare.Il veterinario mi aveva consigliato di risolvere parzialmente il problema con delle pillole(artrovital)avvertendomi però che il problema non si sarebbero risolto del tutto dal momento che il cane è anziano.Fino a domenica scorsa cmq era tutto nella norma,di sera è uscito regolarmente per la passeggiata e poi è andato a coricarsi nel suo lettino.
Lunedì mattina tragedia:coricato era e coricato è rimasto.Sembrava non voler muovere alcuna parte del corpo,dalla testa alle zampe posteriori.Ha pure vomitato.Lo porto quindi subito dal veterinario il quale misurandogli la febbre si accorge dall'alta temperatura:40°. mi indica dunque un antibiotico per la febbre,uno per il vomito.La febbre passa,il vomito pure,ma Rudy non si alza! è solo questo il problema!In faccia è vispo,l'appetito non gli manca,beve a volontà...ma non si alza!che fare?se provo ad aiutarlo a mettersi in piedi abbaia,sembra farsi male...Ho pensato che poteva essersi fratturatu qualche osso durante la notte magari scivolando...Ma domenica sera si è messo nel suo lettino da solo,con le sue zampe...e l'indomano l'ho trovato per come si era messo lui;per cui mi pare strano sia una frattura.
Ma allora,cosa può essere?Come aiutarlo ad alzarsi?AIUTO!!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 20:22   
non è il caso di sottoporlo a radiografia?
Il fatto di non volersi alzare non è buon segno ma potrebbe dipendere da mille fattori... certo così non si può valutare, occorrono degli esami...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 21:17   
da domenica scorsa ???
che analisi ha fatto ?
come fa a sporcare ?
cosa mangia ? dorme sempre ?
il vet lo ha visitato ? e cos'ha detto

è paralizzato ,deve vederlo un vet che prenda a cuore la faccenda e che indaghi se ha dolore se ha fratture se ha problemi neurologici ,sta malissimo
di dove sei almeno la regione se possiamo ti diamo degli indirizzi
ma portalo in braccio dal vet ,non aspettare lunedi' ,ci sono cliniche vet aperte 24/24 h
ciao


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 21:55   
Solo una domanda: come mai ancora non lo hai fatto visitare da un veterinario???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 20-10-2007 21:56 ]


0 
 Profilo
melimeli

Registrato dal: 20-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 22:29   
Dal veterinario c'è già stato ovviamente!!!Direttamente lunedì mattina quando mi sono resa conto del suo stato.
Il veterinario ha esordito affermando che è anziano...dopo si è solo limitato a misurargli la temperatura...quindi ha dedotto che fosse solo debole per la febbre.Ha dunque prescritto la cura per la febbre.Dopo due giorni di cura l'ho contattato per dirgli che la febbre è passata ma che non si alza...quindi mi ha detto di fargli delle iniezioni di bentelan...fatto...o meglio,l'ultima dovrei farla domani,ma ancora non ci sono risultati.Tra l'altro il bentelan è un cortisone potente e potrebbe essere deleterio dal momento che lui soffre pure di cuore,per cui non so nemmeno se continuare a darglielo.
Lui sporca in dei panni salvaletto che metto sotto di lui nel lettino.
mangia tritato e riso...croccantini non ne vuole.
Dorme ,ma non in continuazione.Se non fosse che non si alza,sarebbe tutto nella norma.
Sono di Palermo. Il veterinario è il dottor ***********

grazie cmq delle attenzioni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-10-2007 11:05 ]


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 00:34   
Ehm...non si possono fare nomi di veterinari e/o cliniche nei post...quando puoi magari cancellalo...

Io avrei portato il cane da un altro veterinario...uno che soministra cortisone e non ha una diagnosi...insomma non è che mi piaccia tanto...magari non si potrà fare nulla ma se non fosse così sarebe il caso di risolvere il prima possibile...se potessi portarlo subito domani in una clinica veterinaria...sarebbe la cosa migliore da fare...

Mi raccomando, tienici aggiornati sulla salute del tuo piccolo..

Un abbraccio,

Marta


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 11:07   
[QUOTE]
21-10-2007 alle ore 00:34, DUDU wrote:
Ehm...non si possono fare nomi di veterinari e/o cliniche nei post...quando puoi magari cancellalo...

Io avrei portato il cane da un altro veterinario...uno che soministra cortisone e non ha una diagnosi...insomma non è che mi piaccia tanto...magari non si potrà fare nulla ma se non fosse così sarebe il caso di risolvere il prima possibile...se potessi portarlo subito domani in una clinica veterinaria...sarebbe la cosa migliore da fare...

Mi raccomando, tienici aggiornati sulla salute del tuo piccolo..

Un abbraccio,

Marta
[/QUOTE]

quoto tutto quanto ha scritto Dudu , ho cancellato il nome del vet ( non si puo' su un forum pubblico ,questione di Privacy ecc )
ti mando un mp


0 
 Profilo
melimeli

Registrato dal: 20-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 14:07   
ok ragazzi grazie e scusate non sapevo non si potesse mettere il nome...Ieri sera ho fatto l'altra iniezione di cortisone...si nota una leggera miglioria...ma proprio minima.A questo punto gli finisco la cura di cortisone invece di sospenderla e domeni si rivà dal veterinario anche se so già che esordirà dicendomi che è ANZIANO...


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 14:33   
Lo porti dallo stesso vetwerinario?
Non credo che cambierà molto rispetto alla visita precedente...
Proprio non vuoi sentire un altro veterinario?



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 17:03   
il fatto che il cane sia anziano non implica che non debba essere curato come si deve.
chiedi pertanto che venga effettuata una visita completa e accurata, in modo da potersi instradare sui successivi percorsi diagnostici.
nel frattempo vorrei capire se il cane è paralizzato (cioè non è in grado di compiere movimenti volontari), se è solo molto debole (non riesce a sorreggersi ma se lo aiuti è in grado di muovere le zampe), se secondo te ha dolore e in tal caso dove ti pare ne abbia.
data la distanza è chiaro che posso solo provare a darti qualche consiglio, e che nulla sostituisce la visita veterinaria, però possiamo provare a farci un'idea.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi