home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sterilizzazione: forse abbiamo deciso....lunedì l'operazione... - Discussione n 14160 - PermaLink
   Sterilizzazione: forse abbiamo deciso....lunedì l'operazione...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 9
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 21:31   
Eccomi, l'ho coperta, ho acceso il riscaldamento e le ho messo la cuccia vicino al termosifone... adesso non trema più.
Dorme, si sveglia, si gira, riposa, ridorme, e così via... speriamo che stanotte sia tranquilla...

Oggi in pausa pranzo sono tornata a casa e quando ho aperto la porta e lei non c'era mi ha preso una malinconia.... e per Fede è stata la stessa cosa....
La casa sembrava vuota senza di lei...
Quando l'abbiamo con noi è talmente confusionaria che la chiamiamo "piccola rompiscatole"... ma è un vento di allegria quotidiano, è la nostra piccolina... e oggi eravamo persi e tristi senza di lei...

Siamo pazzi secondo voi?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 21:37   
Non pazzi, ma genitori premurosi, affettuosi ed attenti!!!!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 21:54   
Si siete pazzi...di lei...come ognuno qui dentro lo è con i suoi tesori...

Biggy


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 00:15   
vi stupirà domattina ....fame da lupi ....
buona notte piccola Biggy


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 08:33   
come sta oggi la piccola?


0 
 Profilo
labradorina2007

Registrato dal: 09-07-2007
| Messaggi : 65
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 09:44   
Ciao, come sta la piccolina?
La mia è stata sterilizzata il 12 ottobre, ha un taglio di circa 8 cm. con 7/8 punti, uno per centimetro; oggi togliamo i punti e ho dovuto usare il collare elisabetta perchè si leccava la ferita.
Sono sorpresa nel leggere che la cagnolina di Zaba aveva solo due punti, uno all'inizio e uno alla fine, ma come hanno fatto? dipende forse dalle dimensioni del cane? Alla mia hanno tolto solo le ovaie, l'utero mi hanno detto che poi si atrofizza.
Oggi quando vado a togliere i punti lo chiederò al vet.
Io sono andata in una nota clinica, ho speso 250 euro, forse però non sono all'avanguardia con gli interventi di sterilizzazione visto che c'è chi fa meglio.....


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 10:33   
[QUOTE]
23-10-2007 alle ore 09:44, labradorina2007 wrote:
Ciao, come sta la piccolina?
La mia è stata sterilizzata il 12 ottobre, ha un taglio di circa 8 cm. con 7/8 punti, uno per centimetro; oggi togliamo i punti e ho dovuto usare il collare elisabetta perchè si leccava la ferita.
Sono sorpresa nel leggere che la cagnolina di Zaba aveva solo due punti, uno all'inizio e uno alla fine, ma come hanno fatto? dipende forse dalle dimensioni del cane? Alla mia hanno tolto solo le ovaie, l'utero mi hanno detto che poi si atrofizza.
Oggi quando vado a togliere i punti lo chiederò al vet.
Io sono andata in una nota clinica, ho speso 250 euro, forse però non sono all'avanguardia con gli interventi di sterilizzazione visto che c'è chi fa meglio.....
[/QUOTE]

In effetti anch'io sono rimasta sorpresa, prima dell'intervento ci ha spiegato che tipo di punti le avrebbe messo, io pensavo di aver capito male, invece poi ho visto che c'erano solo due punti esterni alle estermità, e la ferita era chiusa perfettamente con dei punti all'interno che poi si sono sciolti....così per toglierli ha impiegato solo pochi secondi......era la prima volta che vedevo una cosa simile, e anche con l'anestesia sono rimasta scioccata, quando ho fatto sterilizzare Macchia 4/5 anni fà l'avevano tenuta in ambulatorio per ore e l'abbiamo presa e trasportata su una tavola di legno perchè non riusciva a muoversi ed era intontita, invece con Coda l'intervento non è durato neanche un'ora, e quando siamo andati a riprenderla (appunto dopo un'oretta), lei era già sveglia ed in piedi noi avevamo portato lettino e coperte, invece lei era + sveglia di noi
noi mi sembra che avevamo speso 280 dicendoci che di solito è 250 ma con gli esami per l'anestesia fanno 280.

Biggyna........ci dai tue notizie????


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:45   
Al volo (perchè sono al lavoro), stamattina mi sembrava meglio, ma ancora molto rinco e si vede che le fa male. Non ha manghiato, ha solo bevuto un po', a pranzo riprovo a vedere se mangia (le ho fatto il minestrone).
Per la pipì è stata bravissima.... appena l'abbiamo portata fuori l'ha fatta subito e poi è voluta rientrare...

Di punti ne avrà dato 8, non sono ancora riuscita a contarli, fa impressione perchè il taglio sembra un salsicciotto (dice il veterinario che sono punti apposta che non si strappano).
Stanotte collare elisabetta e quando siamo usciti stamattina di nuovo collare, quando torno lo tolgo.Le ho preso un collare abbondante, perchè se è troppo stretto le viene l'otite...
Stamattina si leccava e cercava di addentare i punti...... testona!!!
Dopo pranzo vi aggiorno....
P.S. per la cronaca, 220 euro la parcella.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 23-10-2007 11:48 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 12:08   
Anche Coda non ha mangiato subito......ma dopo ha sbranato la ciotola.........

In pochi giorni torna la Biggyna solita.......


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 12:34   
TRANQUILLA ANCHE KORA CHE E' UNA FIFONA SI E' SUBITO RIPRESA....IO LE HO DATO PER QUALCHE GIORNO DELL'UMIDO DELLA HILL'S PER RIMETTERLA IN SESTO, PER I PUNTI NIENTE COLLARE ERANO RIASSORBIBILI....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi