home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sterilizzazione: forse abbiamo deciso....lunedì l'operazione... - Discussione n 14160 - PermaLink
   Sterilizzazione: forse abbiamo deciso....lunedì l'operazione...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 15:11   
Easy ha 6 mezzi e mezzo.. Non vorrei tornare sull'argomento sterilizzazione affrontato milioni di volte sul discorso tumore, ma visto che non ci sono studi certi volevo farlo prima del primo ciclo.. Sinceramente sono molto molto indecisa sulla cosa.. Boh..


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 16:07   
In bocca al lupo per la piccola


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 16:15   
ciao Madda, secondo me fate benissimo a farlo adesso, prima che arrivi il secondo calore!
le toglie solo le ovaie o tutto (utero + ovaie)?
a Sole han fatto ovarioisterectomie, quindi han tolto tutto, cicatrice di pochi cm, dopo 3 mesi io nn la vedo più!
@Rev.Luna, io avrei voluto farla sterilizzare prima del 1 calore, la mia vet. aveva predisposto tutto ma ci ha battuti sul tempo, calore a 6 mesi precisi..



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 17:47   
Biggie


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 20:10   
Ma, Sara, è che ci sono diverse scuole di pensiero, una dice di sterilizzare prima del primo calore per abbattere al massimo la possibilità di tumore, un'altra dice dopo il primo calore, così si raggiunge la maturità sessuale, si completa lo sviluppo.
Io ho aspettato il primo calore... poi dovevamo decidere... e adesso ci siamo decisi.
Non aspetteremo il secondo, la percentuale di rischio si alza di poco dopo il primo calore, ma almeno non interferisci con lo sviluppo....
Quindi.... io aspetterei il primo, ma devi rifletterci tu... alla fine nessuno ti sa dire quale delle due è meglio...

@Minnie, toglie le ovaie.... mi sembra di aver capito... ma adesso mi fai sorgere il dubbio....lunedì chiedo....

@Delfino: Simo!!!!!! Carissima, dove eri finita!!!!!!!! Do una carezza a Biggy da parte tua!!!!! Bacione a Pulcina!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 22:01   
Carezzine a Biggy. In bocca al lupo. Mi spiace solo non potermi collegare lunedì sera per avere notizie......


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 00:42   
[QUOTE]
20-10-2007 alle ore 12:54, Madda wrote:
Allora la portiamo la mattina alle 9, la opera intorno alle 13, possiamo andarla a prendere dalle 17:30 in poi (dopo le 18 perchè prima siamo al lavoro)
Mi ha detto che sarà bella sveglia, e che dopo 2 giorni tornerà bella pimpante.
Le darò la cena domenica sera poi a digiuno dalla mezzanotte, anche dall'acqua.
I punti si tolgono dopo 10 giorni.
Come controindicazioni mi ha detto che a parte la tendenza a ingrassare, può capitare che abbiano con l'età perdite di pipì, ma che in caso si interviene con gli estrogeni.
Mi ha detto che su tutte le cagnette che ha operato, ha 4 casi di incontinenza.

poi lunedì sera ovviamente vi aggiornerò...
Ma Easy quanti mesi ha?
Non è ancora piccina?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 20-10-2007 12:56 ]
[/QUOTE]
crocchette adegaute e etanto moto le mie stanno bene il vet. mi ha fatto i compliemtni ..filiformi non sono ma nemmeno chiatte..nons i direbbe a vederle che sono sterilizzate..ma premeto che vivo in campagan quindi corrono a loro piacimrnto..come ho già detto io su 4 mai avuto problemi con i punti ..di solito mettono quelli che si riasssorbono da soli...cmq il collare poi è melgio averlo a portata di mano non si sà mai..qualcuno sul forum parlava di un nuovo tipo a più morbido è meno ingombrante a salvagente ..mi apre fose bettolina ... forse..


0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 11:24   
in bocca al lupo, Madda, per la tua piccola!

Cmq hai fatto benissimo, io sono d'accordissimo sulla sterilizzazione!
Pensa che ci sono questi due idioti di amici di mio marito che si sono presi prima un maschio di boxer e poi la femmina, "per fargli fare i cuccioli".
A parte che tengono questi due povere bestie in 2 box recintati piccolissimi, con un'apertura in modo che il maschio possa andare dalla femmina e viceversa "per metterla incinta" ....
Cmq, non e' che loro vogliono i cuccioli...no, glieli vogliono far fare cosi' e poi perche' qualche amico ha detto loro la fatidica frase "se fanno i cuccioli me ne prendo uno".....
E se poi anziche' farne uno ne fanno 9 ?????? che fine faranno gli altri? Siamo sicuri che verranno tutti piazzati?
E comunque se a queste persone loro avessero detto "noi i cuccioli non glieli facciamo fare, se vuoi un cane perche' non te ne prendi uno dal canile"?
Niente di niente....
E pensare che gli ho scritto pure un accorato appella-lettera che gli ho fatto recapitare da mio marito (loro infatti abitano a piu' di 200 km da dove abito io a non li vedo mai) e loro non hanno fatto una piega, che so "ci penseremo" "ha ragione pero'..." niente di niente....
TU FAI BENISSIMO!


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 11:47   
Tante carezzine alla piccola che si prepara per l'operazione

Anche il mio veterinario, chiedendo un suo parere per la probabile sterilizzazione di Tina, mi ha detto di aspettare il primo calore.
Anche io sapevo che alcuni dicevano che era meglio farla prima, ma pare che se sono di taglia un pò più piccola sia preferibile attendere



0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 13:33   
Tanti auguri per la piccola biggy, vedrai che andrà tutto bene!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi