home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  PAURA TERRAZZO...LA MIA! - Discussione n 14122 - PermaLink
   PAURA TERRAZZO...LA MIA!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 15:37   
La percezione dell'altezza se il cane nn è cucciolo c'è...ma io sinceramente parlerei con i condomini e metterei la rete....
Nessuno di voi ha figli piccoli?? Anche per loro un terrazzo del genere può essere un pericolo


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 16:12   
si,avete ragione...il problema è fondamentalmente lo spazietto fra la ringhiera e il tetto accanto perchè alla fine dalla ringhiera nn credo passi (almeno spero)..ovviamente quando c'è lei allontano tutte le sedie dai bordi...sopra ci sono delle regole inutilizzate, vedrò di mettere quelle...alla fine sono sulla nostra parte di terrazzo e le abbiamo già la, se ne metto qualcuna in quel punto non credo che possano dirmi niente..facevano gia parte "dell'arredamento"...
I cani non vedono in tridimensionale??io ero convita di si...scusate l'ignoranza... e i colori li percepiscono? so che vedono in bianco e nero ma non era sicuro questo dato


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 16:14   
oops scusate...TEgole non regole...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 16:19   
Ma scusa parlando in maniera cortese con i condomini nn riesci a convincerli a mettere una rete??


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 16:52   
si, è un discorso un pò complesso quello sulla vista dei cani, gli occhi dei cani, rispetto ai nostri che sono posizionati in avanti, quelli dei cani sono regolati ad una diversa angolazione rispetto alla nostra, e perciò hanno una visione più periferica, ossia circostante, e per questo motivo il cane ha più difficoltà a far coincidere il campo di visibilità di entrambi gli occhi, che si chiama visione binoculare, che in poche parole è la tridimensione, in realtà ha anche una percezione della tridimensione, ma proprio per la posizione degli occhi (che può variare da razza a razza) c'è l'ha quando il suo sguardo punta dritto e avanti.
per quanto riguarda i colori, non è che proprio non li vedano, diciamo che come un daltonico non distinguono i toni, e la loro percezione del colore è data dalla luminosità di un colore rispetto ad un altro.


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 21:47   
non ti fidare mi raccomando!!!!!!!!!!!!!il cane di una persona che conosco è caduto di sotto correndo dietro ad un piccione....metti la rete...è molto meglio


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 13:23   
ho risolto il problema dello spazietto mettendo un pezzo che compensato che ho trovato sul terrazzo...abbiamo fatto un calcolo e dalle sbarre yumi non ci passa..sta diventando una piccola ciccionina!
Poi comunque io non la perdo ma di vista, non riesco a rilassarmi e quindi a godermi bene in terrazzo ela vista ma è più forte di me...una parte del cervello dialoga con la persona che mi sta di fronte, l'altra è ben fissa su yumi..anche perchè si mangia tante di quelle shifezze!!ieri ha anche vomitato...


0 
 Profilo
KimPa

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 207
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 22:30   
Sì, i cani hanno la percezione dell'altezza, ma ti dico per esperienza vissuta che quando vedono qualcosa di "interessante" tipo: un gatto o un'altro cane, possono perdere il controllo. Il mio Yorkshire, che ho avuto prima di kim si è buttato dal balcone, perchè era entrato un cane nel cortile e lui, vedendo violato il suo territorio lo voleva attaccare, fortuna che io abito al piano rialzato, ed è planato su una pianta che ho nel giardino, cavandosela con una bella botta alla schiena e un grande spavento! Metti una protezione,è meglio non fidarsi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KimPa il 20-10-2007 22:31 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 11:13   
Metti una protezione , assolutamente devi farlo. Anni fa il mio Bobo (Yorky) si è buttato dal primo piano, forse aveva visto un gatto; fortuna che era in campagna ed è caduto sul morbido!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 19:33   
Una distrazione può succedere....assicuratevi che dalle sbarre nn possa passare....mi è capitato che un mio cane cadesse dal terrazzo.........un piano solo, ma nn ti dico la paura.....
Fate attenzione


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.120 Secondi