home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  PAURA TERRAZZO...LA MIA! - Discussione n 14122 - PermaLink
   PAURA TERRAZZO...LA MIA!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 20:02   
Ciao a tutti, magari la mia domanda vi sembrarà un pò studpida ma voglio essere sicura...i cani hanno la percezione dell'altezza?...
vi spiego, noi abbiamo cambiato casa e sopra c'è un terrazzo dove la mia yumi si diverte molto, solo che io ho il terrore che mi cada giù (dal 6 piano) e sto sempre li a pressarla e a nn farla allontanare da noi. Il terrazzo è recintato da una ringhiera, ne larga ne strettissima e da un lato è attaccato al tetto del palazo a fianco (quelli a spiovente) solo che c'è un piccolo spazzietto dal quale yumi passa tranquillamente...ogni tanto la sorpendo che annusa tutta felice l'aria con la testa fuori dalle sbarre.Io ho una fifa matta che possa fare una sciocchezza...


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 20:05   
Ciao scusa la domanda sciocca.. Non puoi chiuderlo quello spazietto? Anch'io avrei paura come te ma perchè soffro di vertigini e mi sento male anche a vedere una persona che si sporge.. Magari puoi mettere della rete su tutte le sbarre.. per sicurezza.. Cosa dici?


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 20:07   
Scusa ho dimenticato un pezzo.. Credo di si, i cani hanno la percezione dell'altezza.. Easy e anche Luna avevano paura di sporgersi.. O almeno avevano paura se le prendevo io quindi sanno di essere in alto.. Se invece si sporgono da sole non hanno paura.. Conta che io abito al primo piano..


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 20:34   
non posso chiudere quello spazietto ne recintare le sbarre perchè il terrazzo non è solo mio, è diviso per 4 appartamento e corrisponde alla loro superficie, oltre ad essere molto grande. Quindi è condiviso con gli altri condomini, in teoria la nostre porzione è quella corrispondende al nostro apparamento ma non essendo diviso è tutto aperto e yumi scorazza felice dove vuole.Io mi fido di lei, non è stupida (nessun cane lo è) e se le dico di venire vicino mi ascolta ma è più forte di me...ho l'ansia!!insomma, vorrei la certezza scientifica che cani non si buttano di sotto!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 20:42   
i cani nn si buttano di sotto ,ma nell'euforia del gioco si
non ti fidare ,mettici un bel vaso grande con una pianta ,dillo agli altri condomini ,che è temporaneo , che è per evitare che lei voli giu' che è come un baby che gioca ,ma nn ti fidare mai


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 22:26   
quoto Lillina, meglio prevenire!
Per qualche anno siamo stati in appartamento al 7 piano, e Minnie aveva le vertigini come mia madre!
camminava attacata al muro del balcone, e mi dava proprio l'idea di avere paura dell'altezza...
cerca, per quanto puoi, di bloccare spazi aperti che hai sulla tua parte di terrazzo!



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 23:34   
Tutti i cani con cui ho avuto a che fare quando si trovavano su terrazzi vari si sporgevano con molta attenzione...piazzando le zampe ben salde a terra e allungandosi per guardare di sotto...
Ma la paura ce l'ho anche io...soprattutto con Joy che passa in mezzo a qualsiasi cosa piccolo com'è...infatti stiamo mettendo la rete in tutti e due i terrazzi...

Non credo che i condomini trovino qualcosa da ridire a meno che non siano stronzissimi (si lo so, non sarebbe strano)


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 23:47   
credo che lillina abbia ragione sai nell'euforia del gioco magari fà dei movimenti non corretti...meglio evitare chiedi se puoi metter un bel vaso così abbellisci il terrazzo ed eviti un pensiero


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 10:22   
si, di solito i cani hanno la percezione del vuoto, pur non avendo una vista tridimensionale, però può accadere, di solito in terrazzi con la ringhiera è più difficile, il muretto è pericoloso, perchè essendo chiuso, non gli da la possibilità di rendersi conto cosa c'è dopo, e potrebbero lanciarsi, io non conosco il tuo cane, bisognerebbe sapere che indole ha, cmq, per star proprio tranquilla, se puoi chiudi quel buco, come ti hanno consigliato, magari con una vaso. cmq con qualcosa che le impedisca il passaggio


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 12:57   
confermo i cani hanno la percezione dell'altezza.. prova tu a prendere in braccio tommi..ora si è tranquilizzato ma prima se mio marito dall'alto del suo 1.90 mt lo prendeva in braccio era terrore allo stato puro..con me nn esiste sto problema..sigh..visto che sono sotto la mia altezza forma


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.506 Secondi