home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come si capisce se un cane soffre ? - Discussione n 14102 - PermaLink
   come si capisce se un cane soffre ?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 15:55   
Trovato!

http://www.ivis.org/proceedings/scivac/2006/vezzoni1.pdf?LA=6


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 16:01   
scusate se mi ripeterò, ma vorrei ampliare il mio concetto di prima, aldilà dei sintomi che vanno sempre attentamente studiati, anche quando ci sembrano poco importanti, (i cani come ho detto più volte, sono molto abitudinari, perciò qualsasi cambiamento, anche di orari, o di reazione alle cose, non va sottovalutato) l'aiuto più importante che possiamo dargli è con la prevenzione, non bisognerebbe portare il cane dal vet solo quando sta male, ma fare delle visite periodiche di controllo e magari delle analisi del sangue ogni anno, anche se il cane apparentemente sembra stare bene, purtroppo tante malattie molto gravi, sono assolutamente silenti per molto tempo, e come ho già detto, quando mostrano segni evidenti nel cane, sono già in stadio avanzato.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 16:25   
la prevenzione è importante....ma purtroppo a volte capitano "incidenti di percorso"...nonostante tu stia attento,ed il cane è super controllato ,può capitare che prenda un'infezione,o che si rompa un arto,o che lo avvelenino...insomma...IMPARIAMO A RICONOSCERE ALCUNI SEGNALI:
Inappetenza
Svogliatezza
Apatia
Rifiuto al gico
Andamento non coordinato
zoppia
Sguardo assente
Leccarsi continuamente
Grattarsi continuamente
Girare su se stesso
feci molli
vomito
sonnolenza continua...
questi sono tutti CAMPANELLI DI ALLARME,da cui partire per capire cosa c'è che non va....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.345 Secondi