home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Per i veterinari e per chi ha un cane bianco - Discussione n 14083 - PermaLink
   Per i veterinari e per chi ha un cane bianco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 19:52   
[QUOTE]
18-10-2007 alle ore 17:44, sharon wrote:
Grazie a tutti per le vostre risposte...anch'io Michela sapevo che non era un buon sintomo...ma mi mandano tutte foto così ...e mi spiace tanto!
Lilli sì aspetto comunque anche la risposta dei veterinari....anche per capire cos'altro devo controllare.
Jack sul cucciolo nero non ci sarà il rosso , ma forse diventa marrone..boh!
Mavi purtroppo non posso controllare insieme ad un veterinario..questi allevamenti sono fuori..uno a Bari, l'altro a Piacenza e un altro a Roma...non posso nemmeno controllare io di persona . Ti ho inviato una mail, non so se ti è arrivata.
Leo grazie anche a te, sento proprio il bisogno di un amore peloso.
Sharon ha avuto questo problema della lacrima intorno ai 7 anni..però con quella pomata ho risolto e appunto era la lacrima acida..ma ripetevo la somministrazione della pomata ogni 3 mesi.


Attendo le risposte dei veterinari.
Ciao
[/QUOTE]
L'eccesso della lacrimazione attraverso un fenomeno ossidativo diventa arancione/rossastro, il punto non è tanto il colore che prende il pelo a livello periorbitale, ma capire il perchè di tale produzione eccessiva.
Vanno escluse alcune cosette, tipo:
-ciglia ectopiche (trichiasi)
-districhiasi (barboncini toy predisposti geneticamente)
-occlusioni dei dotti nasolacrimali
-eccessiva lunghezza del pelo sul muso tanto da finire nell'occhio
-ectropion/entropion

Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 20:16   
grande dr. Max !!!

quindi ora cara Sharon verifica per bene


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-10-2007 20:17 ]


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 20:19   
...ciao max come si fa a capire quale e' la causa???...anchio al mio cagnone nebbia, pastore maremmmano bianco, qualche volta vedo una specie di scolo rossastro...


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 20:36   
[QUOTE]
22-10-2007 alle ore 20:19, megumegun wrote:
...ciao max come si fa a capire quale e' la causa???...anchio al mio cagnone nebbia, pastore maremmmano bianco, qualche volta vedo una specie di scolo rossastro...
[/QUOTE]

Ovvio, deve essere visitato da un vet, che non pensi come prima cosa a mettere una pomatina, ma deve raccogliere un'anamnesi accurata, eseguire una visita altrettanto accurata e in particolare un'esame dell'occhio e degli annessi ben fatto.
-esame palpebre e III palpebra
-cornea alla ricerca di lesioni
-congiuntiva
-esame del fondo dell'occhio attraverso l'uso di un oftalemscopio
-shirmer test (valutazione della produzione lacrimale)
-test della fluorescina (lesioni cornea e pervietà del dotto naso-lacrimale)





0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 21:23   
Ciao Max, ringrazio anche te per la risposta!
Io ho avuto questo problema con la mia Sharon..i vet mi dicevano che era normale per un cane bianco..poi, essendo io una persona che non si rassegna facilmente, la portai di mia iniziativa a visita da un mio amico oculista e ho risolto il suo problema di lacrima...ma per un cucciolo è un altro discorso appunto.
Spero di trovare presto il cucciolo che non abbia questo problema.
Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.562 Secondi