home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Per i veterinari e per chi ha un cane bianco - Discussione n 14083 - PermaLink
   Per i veterinari e per chi ha un cane bianco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 09:58   
Ciao,
come sapete sono alla ricerca di un barboncino toy bianco e alcuni allevatori ora iniziano finalmente a mandarmi le foto dei cuccioli..ho potuto notare che questi cuccioli hanno il pelo del contorno occhi rosso...
la mia Sharon ha iniziato ad averlo rosso intorno ai 6 anni..ho avuto problemi a curarla, i veterinari di qui mi dicevano che era normale in un cane bianco e che non c'erano cure...poi la portai disperata da un mio amico oculista (non ne capiva di veterinaria) il quale mi disse che era un problema della lacrima e che era curabile..e mi prescrisse una pomata e ho risolto il problema.
Detto questo, la mia perplessità oggi è, questo problema per un cucciolo che ha pochi mesi di vita..è indice di cosa?
Grazie


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 10:32   
ciao paola,
anche in kelly si era formata la striscia rossa perchè è un processo di ossidazione nella lacrimazione può dipendere da una congiuntivite, o un colpo di freddo ...la lacrimazione nei cuccioli sapevo che non è un buon sintomo infatti quando si sceglie bisogna controllare proprio se il cucciolo ha cispa o la lacrimazione per capirne lo stato di salute....

La pomata sicuramente aveva alleviato infiammazione e ridotto la lacrimazione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 11:19   
vacci piano
aspettiamo cosa dicono i ns vet
nn so perche abbiano gli occhi rossi gia' da cuccioli


0 
 Profilo
mavi

Registrato dal: 23-09-2005
| Messaggi : 141
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 11:26   
la scelta è importante, pertanto prima di farla direi di controllare bene il cane se, possibile, insieme ad un veterinario, dal momento che il barboncino bianco è una razza delicata. un


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 11:46   
mi viene da ridere....sai perché?? io ho un cane bianco...Lucky..ma il contorno occhi è nero e sta cosa qui nn gliela potrò mai vedere!!!


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 15:29   
Sharon, ma hai pensato ad un cucciolo nero ?
Il problema sarebbe risolto !
Scherzo... ovviamente, e sono molto felice che tu
dopo tanta sofferenza e solitudine abbia finalmente deciso
di coinvolgerti in una nuova bellissima storia.
Io non frequento piu' con assiduita' questo forum ma quando posso mi collego -
Salutoni ed una abbraccio affettuoso.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 17:44   
Grazie a tutti per le vostre risposte...anch'io Michela sapevo che non era un buon sintomo...ma mi mandano tutte foto così ...e mi spiace tanto!
Lilli sì aspetto comunque anche la risposta dei veterinari....anche per capire cos'altro devo controllare.
Jack sul cucciolo nero non ci sarà il rosso , ma forse diventa marrone..boh!
Mavi purtroppo non posso controllare insieme ad un veterinario..questi allevamenti sono fuori..uno a Bari, l'altro a Piacenza e un altro a Roma...non posso nemmeno controllare io di persona . Ti ho inviato una mail, non so se ti è arrivata.
Leo grazie anche a te, sento proprio il bisogno di un amore peloso.
Sharon ha avuto questo problema della lacrima intorno ai 7 anni..però con quella pomata ho risolto e appunto era la lacrima acida..ma ripetevo la somministrazione della pomata ogni 3 mesi.


Attendo le risposte dei veterinari.
Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 18:31   
up


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 19:42   
le lacrime tendono a diventare di color ruggine in conseguenza di processi di ossidazione mediati dalla presenza batterica. questo può avvenire sia in caso di congiuntivite, sia in assenza di problemi oculari (chiaramente la congiuntiva e in generale l'occhio essendo a contatto con l'esterno vengono in contatto con molti batteri, e non tutti causano problemi)
nei cani a manto bianco queste lacrime "rossastre" tingono il pelo di marrone, cosa che è molto meno evidente in cani di altri colori.
il reperto non è quindi un chiaro sintomo di malattia.
chiaramente non sceglierei un cucciolo con un chiaro scolo oculare (occhietti cisposi, lacrimazione abbondante ecc), così come eviterei quelli con altri sintomi evidenti: tosse o starnuti, diarrea, debolezza, tic facciali o chissà che altro. il mercaato degli animali è pieno di insidie e la massima oculatezza è necessaria per evitare di rimpolpare le tasche di persone poco serie e soprattutto di trovarsi con un cucciolo malato.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 19:46   
Grazie Barbara! Intuivo questa tua risposta...infatti non scelgo il cucciolo così...aspetterò di trovare quello giusto.
baci


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi