home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  consigli cercasi! - Discussione n 14019 - PermaLink
   consigli cercasi!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 09:56   
ciao, se posso permettermi di darti un consiglio, evita il più possibile di sgridare il cane quando fa qualcosa che non va, sopratutto urlando, o dandogli dei colpetti con il giornale, perchè rischieresti di avere un cane che si allontana da te perchè ha paura, ma in realtà non sa che cosa ha fatto di sbagliato, se lo becchi sul fatto, digli solo un no secco, senza urlare e con voce bassa e ferma, invece cerca di capire quando fa i suoi bisogni, di solito i cani, come ho detto più volte in altri post, sono abbastanza abitudinari come orari, e quando presappoco riesci a stabilire che quella è l'ora, portalo immediatamente fuori, magari portati dei biscottini per premiarlo appena la fa per strada, i cani comprendono il nostro linguaggio per associazioni, così lui, assocerà i bisogni fuori con una cosa piacevole, è sempre meglio lodarlo quando si comporta bene, che sgridarlo quando sbaglia, devi avere tanta pazienza, il boston è un cane meraviglioso e anche molto equilibrato e ricettivo, ma ha molto carattere.
per quanto riguarda l'alimentazione, sicuramente il cambio di cibo, se non avviene in maniera graduale, può portare diarea, però se vedi che persiste, allora vuol dire che il cibo non è buono, non ti far incantare da negozianti e allevatori, spesso per convenienza spingono marche che non sono assolutamente buone per ciò che contengono, francamente la purina è una marca che non mi piace proprio, scegli sempre cibi di qualità per il tuo cane, tutti i soldi che spendi per un buon cibo, li risparmierai in seguito in visite veterinarie.


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 11:23   
nella mia ignoranza io conoscevo solo purina e royal canin e il negoziante mi ha consigliato la prima(si vede che gliene avanzava un pò!) comunque ho preso il sacco piccolo per prova.. diarrea per diarrea tanto vale che cambi cibo in meglio ora!

non lo sgrido tanto e solo quando lo becco sul fatto con un bel no secco.. bisognini a parte in genere mi obbedisce!
seguirò i tui consigli sugli orari ( ci stiamo abituando tutti e due alla nuova vita )..e speriamo bene!!

volevo inoltrare una foto del cucciolotto, ma sono troppo pesanti..provvederò appena ho tempo!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: REELLA il 18-10-2007 11:24 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 11:58   
nel frattempo, ti presento la mia amichetta Eva, nome molto ricorrente nella mia vita, fra la mia micia, mia nipote e pelosetti di amici vari, sono contornata da Eve
lei è la pelosotta di un mio amico, è di una dolcezza infinita, lui la porta anche in moto con gli occhialoni, è inteligentissima, quando le faccio i grattini sulla schiena si sdraia a pollo per terra con le gambe spiaccicate, è troppo simpatica, eccola quì patatina Eva




0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 12:56   
Eva è proprio carina, e immaginarla con gli occhialoni e la lingua penzolante sulla moto mi fa morire!

ecco una foto del mio cucciolotto Oscar al parco..





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: REELLA il 18-10-2007 13:01 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 13:31   
che bello !!!!
appena ho la segnalazione su vet a bergamo ti riscrivo

complimenti anche a Eva amica di Evuccia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.603 Secondi