home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  consigli cercasi! - Discussione n 14019 - PermaLink
   consigli cercasi!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 12:50   
ciao a tutti,
mi chiamo Daniela e sono un nuovo utente del forum (tra l'altro utilissimo!!).
Da meno di una settimana sono diventata la mamma di OSCAR, un cucciolotto di 4 mesi di Boston Terrier. E' tenerissimo e molto intelligente, ma devo ancora fargli capire dove può o non può fare i suoi bisognini.. sicuramente imparerà presto!
Mi servirebbe un consiglio: qualcuno di voi conosce un veterinario valido a Bergamo? Appena arrivato l'ho portato in provincia dal veterinario die cani del mio ragazzo, ma pensavo di cercarne uno in città..


0 
 Profilo
lu_ci

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 15:06   
Ciao, io con la mia ho iniziato mettendo giornali sparsi per casa, nei punti dove avevo visto che la faceva. Istintivamente poi ha associato. Rimproverare va bene ma fino a un certo punto. Inutile gridare o essere particolarmente severi. Iniziare a dare qualche comando semplice e dare un premio sempre quando fa bene qualcosa. Se il cane può uscire (fatte tutte le vaccinazioni?), va portato a orari fissi e quando fa pipì o cacca (o tutt'e due) dagli un premio. Piano piano lo capisce. Inoltre, per istinto, i cani non dormono dove fanno pipì. Ciao!
lu_ci


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 15:29   
Lo sgrido soltanto quando vedo che sta facendo i sui bisogni nei posti sbagliati, quando li ha fatti e lo scopro tardi è inutile che lo faccia perchè non capirebbe..ma è dura essere severi con un cucciolotto che ti guarda con quegli occhioni!!
purtroppo quando esce non fa nulla a parte correre, annusare e starmi attaccato alle gambe.. è normale giusto che nn facccia i suoi bisogni di fuori?
un'altra domanda: il cane è con me da 6 giorni e i primi 4 defecava regolarmente 3 volte al giorno (dopo i pasti), questi ultimi 2 giorni invece l'ha fatta di notte una sola volta,molto meno profumata e quasi liquida..è una normale diarrea causata dal cambio di cibo?

scusate le domande stupide, ma è il mio primo cucciolo e sto imparando con lui!
Dani



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 15:55   
bergamo citta' no, alcuni miei portano i piccini li', ma in provincia, caravaggio, vedrai che i mod ti daranno indicazioni


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 16:49   
Ciao! i Terrier sono cani molto vivaci e intelligenti, ma tendono a fare di testa propria, ragion per cui ci vuole il doppio del tempo a farsi ... diciamo ubbidire!
Ma tu insisti, sempre con le stesse parole e con gli stessi posti e vedrai, che alla fine avrai soddisfazione!

Per quanto riguarda il vet. su Bergamo, LILLINA ti dovrebbe dare chiarimenti sui vet. in quella zona, se è presente nelle sue liste...




0 
 Profilo
lu_ci

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 18:04   
Ciao, ma gli dai cibo secco o umido? Se è cucciolo mi pare che dovrebbe mangiare puppy secco. Io almeno sempre così ho sentito. Con il secco la diarrea dovrebbe fermarsi. Fai bene a rimproverarlo solo se lo pizzichi sul fatto. Quando vedi che fa il suo dovere e la fa fuori dagli un biscottino! Inizierà a associare le cose positive a un premio e imparerà.
lu_ci


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 18:12   
ti ho mandato un mp ,a sinistra in home page
e domani mi forniranno un nominativo in piu'
ciao


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 18:16   
solo cibo secco per cuccioli, la qualità migliore della purina. anche oggi solo pipì e nientaltro. Inizio a preoccuparmi, anche se lui è vivace e mi sembra in salute..
Una cosa è certa:stanotte tirerà fuori il meglio di se!!



0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 09:32   
[QUOTE]
16-10-2007 alle ore 18:12, lillina wrote:
ti ho mandato un mp ,a sinistra in home page
e domani mi forniranno un nominativo in piu'
ciao
[/QUOTE]

ti ringrazio, gentilissima!

Remì hai proprio ragione per quanto riguarda il carattere, ieri l'ho sgridato ed è stato 5 minuti col muso contro un cuscino per non guardarmi..appena mi sono seduta vicino a lui però si è subito avvicinato per farsi coccolare!!
il mix tra terrier e molossi è il massimo!

Oggi sono contenta perchè il mio diavolo ha fatto per la prima volta la cacchina all'aperto..dai complimenti che gli ho fatto deve aver capito che è cosa buona e giusta!!

buona giornata,
Dani



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 09:37   
Eh si, proprio cosa “buona e giusta”! I Terrier: piccoli cani, dal Grande carattere!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi