home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Respira male - Discussione n 13857 - PermaLink
   Respira male

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 13:31   
max è un veterinario !!!!
la parola che ha usato.... patognonomico penso ( ma sono profana ) una parola che significa che il ronfamento deriva da una patologia derivante dalla forma della testa e della bocca del tuo cane
e il consiglio che ti ha dato è ottimo
a volte certi rumori anomali nella respirazione in certe razze in particolare possono essere sintomo di malattie respiratorie o del cuore
ciao


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 20:26   
[QUOTE]
12-10-2007 alle ore 12:30, Dieguito wrote:
@max68

il mio cane è patagnache?

cmq è qualche giorno che nn lo fa più.. ripensandoci bene è stato in quei giorni che ha cominciato a fare un po' freddino.. può essere stato un semplice raffreddore?


PS.. un po' OT ma metto qualche foto delle vacanze






[/QUOTE]

Non è Patognomonico, è riferito allo "sternuto inverso", ovvero quest'ultimo non è indicativo di nessuna malattia in particolare.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 20:55   
Un minuto di OT... In Egitto eri a Sharm? Se si in che albergo se posso?


0 
 Profilo
TeneraDog

Registrato dal: 12-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 01:43   
oh!Forse so di cosa parli quando dici che il tuo cane"russa mentre è sveglio".Per caso è come se avesse degli attakki di asma??Se è così ha lo stesso problema del cane dei miei genitori.Per alleviare questo problema il veterinario gli ha consigliato un medicinale omeopatico in granuli da somministrargli all occorenza...ma dopo tmt tempo il veerinario stesso è giunto ad una conclusione ke quella specie di asma è solo un modo per attirare l'attenzione,quindi nulla di grave.E in effetti osservando i suoi comportamenti (ad esempio se quando mangiamo nessuno gli dà motivo,oppure se guardiamo la tv e nn lo calcoliamo a lungo..)secondo me ha centrato in pieno!!
baci


0 
 Profilo
Dieguito

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 131
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 14:13   
@DUDU
Golden Sharm, della Settemari a Om El Sid


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.630 Secondi