home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Respira male - Discussione n 13857 - PermaLink
   Respira male

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Dieguito

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 131
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 10:07   
ciao a tutti..

scusate la latitanza ma un po' di impegni e finalmente anche le vacanze (due settimane in egitto ) mi hanno tenuto un po' lontano dal mondo......

havana è in gran forma, ormai ha quasi 5 mesi, educatissimo (è un mese che non sporca più in casa, neanche di notte, piuttosto si mette sulla soglia della porta della camera da letto dove sa che nn può entrare e mi sveglia mugulando ), i comandi li segue, e nelle passeggiatine senza guinzaglio si dimostra molto obbediente.

Ho un mezzo problema.. ovvero ogni tanto respirando emette dei ronfi, sembra che stia russando ma da sveglio. Non lo fa sempre, ma per pochi minuti..... cosa potrebbe essere???

e poi un'altra cosa.. come gli insegno che lui è un cane e si deve sedere come un cane e non come me???




0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 10:16   
ciao..non ci conosciamo sono maura..ho due musini lola e spike.. per quanto riguarda i rumori non so dirti..ma ti invio questa foto così ti consoli...questa è lola ed ha 5 anni... non sono riuscita a farle capire che è un cane... ormai lo considero un fallimento!!!


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 10:20   
eccola



0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 11:12   
Nooooo!!! ma non ci credo?!?!
Sembrano due damerini composti!!!!
Per il respiro: nn saprei cosa dirti...ma lo fa quando è affle!
Complimentissimi per havana!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 11:16   
ciao,
avevano già aperto un post con questo problema......
anche Coda ogni tanto lo fà........ma a me il vet diceva che non era niente.....però sentiamo gli esperti!!!!!!!!


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 15:41   
Potrebbe essere il cuore,magari un leggero soffio...non so...
E voi dite dei vostri... guardate il mio allora...si è impossessato fin da subito del suo posto sul divano e guai a chi lo sposta!Nella cuccia non ci sta mai e noi la sera dopo 8 ore di lavoro ci sediamo sulla sedia e lasciamo il cane sul divano.Sembra stupido ma si arrabbia se lo sposto e mi ringhia!
La notte si sdraia sul divano con la coperta e non si muove fino al mattino dopo. X non parlare di tutto il resto,pensa di essere un bambino!Purtroppo anche io non sn riuscita a fare nulla nonostante abbia avuto 40 giorni quando è antrato nella famiglia.


Allegati :  dacky.jpg   
0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 17:33   
circa i ronfi che emette come se russasse da sveglio fallo vedere al vet che gli controlli la respirazione le vie aeree e il cuore ,magari sono sospiri ( li fanno come li facciamo noi )
circa lo star seduto come un ragazzino è bellissimo


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 20:27   
[QUOTE]
11-10-2007 alle ore 10:07, Dieguito wrote:
ciao a tutti..

scusate la latitanza ma un po' di impegni e finalmente anche le vacanze (due settimane in egitto ) mi hanno tenuto un po' lontano dal mondo......

havana è in gran forma, ormai ha quasi 5 mesi, educatissimo (è un mese che non sporca più in casa, neanche di notte, piuttosto si mette sulla soglia della porta della camera da letto dove sa che nn può entrare e mi sveglia mugulando ), i comandi li segue, e nelle passeggiatine senza guinzaglio si dimostra molto obbediente.

Ho un mezzo problema.. ovvero ogni tanto respirando emette dei ronfi, sembra che stia russando ma da sveglio. Non lo fa sempre, ma per pochi minuti..... cosa potrebbe essere???

e poi un'altra cosa.. come gli insegno che lui è un cane e si deve sedere come un cane e non come me???


[/QUOTE]

Potrebbe essere uno sternuto inverso, è comune in molti cani. Non è patognomonico di nulla in particolare.
Se dovesse ripresentarlo riprendilo con una telecamera se riesci e porla il video dal tuo vet.
Oppure se sei in grado di imitare il suono emesso dal tuo cane fa lo stesso


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 21:11   
Ciao Dieguito, bentornato!!! Eh!Eh!!! Vacanze in Egitto, niente di meno!!! Hai fatto benissimo a staccare un pò dal lavoro per una meritata vacanza!!! Havana è bellissimo!!!! Poi seduto così, fa davvero tanta tenerezza!!!! Anche il tuo, Federichina!!!! Ormai che sanno di essere bambini, mi sa che è un pò dura fargli capire che sono cagnolini!!!

Dimenticavo la cagnolona di loladj, anche lei è uno spasso!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 11-10-2007 21:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 11-10-2007 21:14 ]


0 
 Profilo
Dieguito

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 131
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 12:30   
@max68

il mio cane è patagnache?

cmq è qualche giorno che nn lo fa più.. ripensandoci bene è stato in quei giorni che ha cominciato a fare un po' freddino.. può essere stato un semplice raffreddore?


PS.. un po' OT ma metto qualche foto delle vacanze








0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi