home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  per i veterinari e per chi ha avuto esperienze simili - Discussione n 13853 - PermaLink
   per i veterinari e per chi ha avuto esperienze simili

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 08:21   
il cane di una mia amica da circa 2 mesi ha un problema ad un occhio..è arrossato, c'è secrezione e il cane si gratta in continuazione.
Sono circa 2 mesi che il veterinario prescrive colliri ecc.ecc. senza alcun risultato...ora sabato il veterinario farà l'anestesia al cane per vedere meglio l'occhio..mi chiedevo è necessaria l'anestesia? Non si vede bene l'occhio anche senza?
Grazie


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 15:47   
Se il cane non sta fermo e magari è anche un pò aggrssivo bisogna calmarlo in qualche modo,cosi che il vet possa visitare bene e con calma la zona x capire il reale problema!
Sinceramente l'anestesia mi sembra un tantino esagerata!Dacky è stato sedato leggermente per poter fare la visita al ginocchio prima di essere operato e per le ultime lastre, ma l'anestesia l'ha usata solo per operarlo!Di' a questa tua amica di parlare bene con il vet xkè mi pare strano che li faccia l'anestesia per una cosa cosi.Dovrebbe fare una leggero sedativo e il cane sta fermo lo stesso xkè è come se fosse quasi addormentato.


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 15:57   
ma se dopo due mesi di cure varie non ci sono risultati perche' il vet non ha chiesto un consulto ad un suo collega oculista?


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:12   
Si anche questa è un pò strano...ma la cosa piu' strana è che debba fare l'anestesia per visitare un occhio.Al massimo un sedativo solo per stordirlo cosi sta fermo e si fa visitare lo stesso.Piuttosto digli di andare da un latro vet,anche io ho fatto cosi per dacky.Il primo mi disse che sarebbe rimasto per sempre zoppo.l'altro ha operato il cane ed è guarito!Capisci che purtroppo non tutti sono vet competenti!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:15   
appunto mi pare strano...dopo due mesi non ci sono stati miglioramenti e poi il veterinario ha prescritto colliri ecc. ecc. senza una diagnosi precisa? Il cane è stato visitato prima....non so cosa riuscirà a vedere di più con il cane sotto anestesia..per me è asssurdo fare un'anestesia per una visita...
ora lo dico alla mia amica.
Grazie


0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:16   
Cesare aveva un problema ad un occhio di lacrimazione che si pensava causato dalle ciglia, e la mia vet mi ha preso un appuntamento con un vet specializzato (oculista), ebbene l'anestesia non è stata necessaria, in effetti mi sembra un po' esagerata.
Un'altra volta che si è bucato un occhio con un ramo, non è stata necessaria l'anestesia, è stato messo solo un liquido di contrasto per vedere bene cosa avesse.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: trottola il 11-10-2007 16:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: trottola il 11-10-2007 16:19 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:19   
Il sedativo lo posso capire ma l'anestesia no...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:33   
appunto...io non lo capisco nemmeno.
Sharon è stata visitata agli occhi tante volte..e anche se si muoveva perchè si ribellava sempre alle visite...il veterinario ha potuto vedere bene.
La cosa assurda è secondo me..che questo veterinario le ha detto di non preoccuparsi per l'anestesia che non farà male al piccolo.
Ma io dico..un'anestesia non è acqua fresca.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 17:43   
per un intervento si anestetizza ,per una visita no,
allora........... una museruola se è un molosso e se il vet è mingherlino
o una museruola a braccia ferme se il canetto si dimena
o un sedativo lieve per calmarlo
o cambio vet e vado da un vet oculista piu' esperto


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 18:41   
Ripeto,il mio per visitarlo bene al ginocchio per vedere qual'era il problema e se era da operare o no e per fare le lastre...è stato costretto a dare a dacky un lieve sedativo.
Il vet invece dove lo portavo prima l'ha sedato pesantamente.Il cane non si muoveva + e aveva degli scatti come per avere le combulsioni.Doveva rimanere cosi per 1 ora invece è rimasto scioccato tutta la notte con incubi e pianti e pipi' addosso,solo per una cavola di lastra alla zampa.
Il vet di adesso invece, quello che l ha operato, a fatto a dacky un leggerissimo sedativo per visitarlo prima dell'operazione, ma lui abbaiava lo stesso e reagiva, in giro di 20 minuti,siamo tornati a casa e lui mangiava già la pappa tranquillo.
E' meglio che cambia vet sai?Uno che non sa che cos'ha il cane dopo 2 mesi di colliri non è bravo!
Il mio rimaneva zoppo a vita se non lo portavo da un altro.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi