home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Se ne sta andando....! - Discussione n 13765 - PermaLink
   Se ne sta andando....!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 8
chicchi

Registrato dal: 09-10-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 16:36   
ciao Lupone,
mi disp. molto per il tuo peloso, mesi fa ho passato anch'io lo stesso con la mia Lilly, ammalata da 3 anni e mezzo di questa terribile malattia. ti racconto la mia storia che spero ti sia d'aiuto.Quando ho trovato Lilly aveva un titolo anticorpale altissimo, 1:1280, il quadro proteico alterato, la milza ingrossata e aveva forti scariche di diarrea miste a sangue. la cura fattale in questi due anni è sempre stata cicli di 30 gg di glucantime e allurit ,non conosco il medicinale che tu stai usando ma il mio vet. mi ha detto che solo il glucantime associato all'allurit (o zyloric è uguale) al momento è l'unico rimedio veramente efficace. ogni due mesi ho sempre ripetuto le analisi e devo dirti che la mia piccolina ha sempre regito bene, pensa che siamo arrivati a 1:80 !!!! che è un risultato al di fuori di ogni aspettativa. poi ad aprile di quest'anno , ripeto le analisi (sai sono un po' fissata!!!) e siamo di nuovo a 1:680 anche se il quadro proteico è buono.ricomincio la cura e dopo un paio di gg. lilly da cane vivace, mangione e allegro che è, diventa triste, inappetente,dorme sempre e presenta febbre alta...questo si protrae per circa 10 gg. fino a quando, in preda alla disperazione più totale, mi decido a portarla dal mio vet. il quale bravissimo sopende subito la cura e come per magia dopo più di una settimana lilly si riprende, il titolo è di nuovo sceso e le analisi a parte un po' i reni, sono buone . da aprile non le ho rifatto ancora le analisi (gliele faccio a breve) , ma da allora la mia piccolina è stata sempre bene e nell'ultimo periodo aha un appetito sconvolgente. nel tuo post non ho letto che valore ha il titolo, ma può darsi che il tuo cane, come è successo al mio, stia semplicemente reagendo male alla cura che è fortissima (non conosco gli effetti di questa medicina nè quanto gliene stai dando) . ti dico soltanto di non abbatterti parlane con il tuo vet. può darsi che sia solo una reazione momentanea. spero che la mia test. ti sia di conforto....purtroppo per il momento, non si riesce ancora a sconfiggere questa malattia tremenda, ma noi che abbiamo avuto comunque la fortuna di incontrare i ns cani, dobbiamo lottare con loro e per loro.
in bocca al lupo....


0 
 Profilo
lupone

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 23:56   
Cura finita con il Mitefloran, il cane beve molto e i reni sono ancora fuori norma, ma mangia e cammina.
Continuo con le flebo, fortekor e allupurinolo.
Dopo 2 mesi tutto sommato non è male.
Gli ha fatto molto bene anche lo stargate, l'ha tirato su!
Non so a che punto sia la malattia, dobbiamo rifare le analisi ma in genere, se non sbaglio, l'iter non è questo (in senso buono). Ho qualche speranza e me la tengo stretta.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 08:15   
Ciao, sono contenta per il piccolo....continua sempre la cura..purtroppo è una battaglia e non ti devi arrendere..il cane mangia e cammina.
Non perdere la speranza!
Baci al piccolo


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 12:51   
Lotta per lui e con lui. Vi sono vicina.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 13:31   
Dita incrociate per il piccolo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )


Generazione pagina: 0.597 Secondi