home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Se ne sta andando....! - Discussione n 13765 - PermaLink
   Se ne sta andando....!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
lupone

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 20:06   
Si, oggi verso le 11,00 gli ho fatto un'ampolla intera di ringer da 500, stasera sembrava più vigile e sveglio, ha mangiato.
E' arrivato il Miltefloran, somministrati verso le ore 18.00 2ml.
Cosa posso fare per i reni oltre il ringer e allopurinolo?
Mi preoccupano questi reni più che la malattia in se!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lupone il 09-10-2007 20:08 ]


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 21:59   
Siamo contenti che oggi sembri un pò più sveglio.....

Salvo e Anto / Pippo e Laika


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 22:06   
Ciao Lupone, abbi pazienza l'insufficienza renale va combattuta piano piano...e poco alla volta, se la cura fa effetto, vedrai i risultati..tu cura il tuo piccolo con tanto amore.
Hai chiesto al tuo veterinario per il fortekor? E per l'aloe? L'aloe male non gli fa, depura i reni quindi è indicato per questa patologia....inoltre dimenticavo..chiedi pure se puoi dare lo stargate..sono delle pillole o punture servono per abbassare l'azotemia, se non ricordo male.
Il ringer lattato ci vuole un po' di tempo..comunque se fai la terapia endovena è meglio in questi casi..sottocute si formano le bozze e si assorbe poco..per i valori che ha il tuo piccolo è necessario fare le flebo endovena...ma dimmi, il veterinario non può mettere l'ago (ora non so come si chiama) e lasciarlo endovena e fai tu le flebo a casa?
Ciao e in bocca al lupo per il piccolo..siamo tutti con te.
Ciao


0 
 Profilo
lupone

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 22:23   
Pensavo di farglielo mettere (l'ago) ma sicuramente poi se lo toglie, domani vediamo, intanto continuo sottocute.
Lo stargate, se non sbaglio, è un'anabolizzante.
Per il Fortekor, domani chiedo al veterinario.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 22:25   
Mi intrufolo solo per dirvi che si chiama agocannula quello che dite voi.. In bocca al lupo Lupone


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 22:35   
Ciao Sara..brava ..è agocannula..so che questo ago non si toglie..ricordo quando lo hanno messo a Sharon a Napoli dopo l'intervento..era rimasto fermo per 3giorni...
all'epoca poi quando dovevo fare le flebo nessuno miha suggerito di usare questo ago..prova, è meno stressante per il cane..così va meno dal veterinario.
Ciao baci al piccolo


0 
 Profilo
lupone

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 11:37   
Aggiornamento: il cagnone è stabile ma mangia.
Il veterinario mi dice di fargli il Ringer un giorno si e uno no, ma un mio amico (sempre veterinario) mi dice di farglielo tutti i giorni, cosa ne pensate? Fa molta pipì (saranno le flebo), è un "buon" segno?


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 13:54   
[QUOTE]
10-10-2007 alle ore 11:37, lupone wrote:
Aggiornamento: il cagnone è stabile ma mangia.
Il veterinario mi dice di fargli il Ringer un giorno si e uno no, ma un mio amico (sempre veterinario) mi dice di farglielo tutti i giorni, cosa ne pensate? Fa molta pipì (saranno le flebo), è un "buon" segno?
[/QUOTE][EMAIL]null[/EMAIL]
Caro Lupone, il tuo cane ha una grave insufficenza renale.
Mancano alcuni dati per caratterizzarla definitivamente e emettere una PROGNOSI più precisa.
Molto probabilmente questo cane perde una quantità eccessiva di albumine a livello renale, questo è dovuto al danno glomerulare a livello dei reni, la quantificazione della perdita a livello urinario è fattore prognostico importante.
La conseguenza di ciò è che il tuo cane non riesce più a rimanere in equilibrio idrico tra i fluidi assunti e queli persi (eccessivi).
Inoltre a livello renale vengono perse delle proteine particolari che favoriscono, quando mancano, l'insorgenza di tromboembolismi, a riguardo è consilgiabile eseguire un coagulativo esteso (tra cui l'antitrombina III) per valutare la situazione, ed eventuamente mettere sotto terapia anche per questo potenziale problema il cane.
A livello urinario andrebbero valutati anche gli acidi bilari per escludere una concomitante insufficenza epatica, con ulteriore aggravio delle condizioni generali, e se confermata somministrati altri farmaci ancora, per contrastare la tendenza al sanguinamento spontaneo.
I fluidi vanno fatti in vena, deve esser prestata particolare attenzione all'equilibrio elettrolitico e all'idratazione del soggetto.
In un cane di 30 kg che non beve la quantità di fluidi in queste situazioni può molto alta anche 1500 ml nell'arco delle 24h.
E' ovvio che il tutto deve essere fatto sotto stretto controllo medico e da personale in grado di valutare il tutto costantente.




0 
 Profilo
lupone

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 14:59   
Dalle analisi fatte la scorsa settimana il fegato era ok!
Sabato lo porto per un controllo o è meglio portarlo prima?
beve spesso.
Vi prego di darmi consigli, DEVO aiutarlo, grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lupone il 10-10-2007 15:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lupone il 10-10-2007 15:04 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 16:23   
ciao,
io credo che dovresti dar retta ai consigli che ti stanno dando, e far ricoverare il cagnone, deve essere seguito da esperti......

in bocca al lupo!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.260 Secondi