home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  leishmaniosi - Discussione n 13763 - PermaLink
   leishmaniosi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mariagrazia54

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 14:24   
inuk il mese di maggio ha contratto la febbre delle zecche, malgrado io usi il medicinale apposito, da allora ha fatto una cura con antibiotico e vitamine, dopo due mesi ho notato un crescita abnorme dell unghie, abbiamo eseguito quattro analisi del sangue a distanza di 15 giorni, solo nell'ultima si è manifestata la lesmaniosi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 14:30   
la crescita abnorme delle unghie è un segno della malattia


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 15:13   
scusa, ma perchè le punture intramuscolari? la mia vet.mi ha detto che vanno fatte sotto cute.quando io le facevo a tex, seguivo un "percorso" suggeritomi dalla veterinaria e fortunatamente non ho avuto i tuoi problemi.ma hai chiesto al veterinario?


0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 15:42   
Si la mia veterinaria mi ha detto che visto che sottocutanee gli danno quelle bozze, le punture non posso faregliele li sopra , quindi dice che intramuscolari vanno ugualmente bene, e’ per non farle nello stesso posto. quindi alterno.
Sul collo gli vengono delle specie di bozze abbastanza espanse che vanno via dopo qualche giorno, io cmq massaggio bene. Non so sara’ perche’ la dose va in base al peso e quindi il liquido e’ tanto da iniettare..



0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 19:21   
[QUOTE]
16-10-2007 alle ore 14:15, doguezeus wrote:
un ulcera corneale occhio sx che non guariva con nessuna terapia. quindi analisi e e' risultato positivo...
[/QUOTE]

Si grazie, ma positivo a quale esame?
Se è risultato positivo alla sierologia, in un cane asintomatico non è indice di malattia in atto.

L'ulcera corneale è stata la conseguenza di un'uveite o di altro?

Chiedi delucidazioni al tuo vet.




0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 12:13   
ciao max 68
non ho capito molto cosa devo chiedere al veterinario, mi puoi spiegare meglio?
dapprima gli era stata diagniosticata una cheratite, poi ulcera corneale, con crema antibiotica spariva ma poi si ripresentava.
non so da quali esami abbi detto che ha la lehsmaniosi, perche' ha parlato con mia madre quella volta. so solo che la veterinaria mi ha detto che il sangue e i reni sono a posto e non e' anemico, ma e' risultato positivo. mi dici bene cosa devo chiedere?
le punture ne fa due al giorno da 10 ml ogniuna.. io massaggio bene pero le bozze gli vengono lo stesso, passano dopo qualche giorno. ma devo alternare sottocutanee e intramuscolari..
grazie mille


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.985 Secondi