home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  leishmaniosi - Discussione n 13763 - PermaLink
   leishmaniosi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 21:54   
ciao a tutti, Oggi e’ un giorno molto triste. Hanno diagnosticato al mio piccolo zeus (un dogue de bordeaux di 2 anni e mezzo) la leishmaniosi. Fortunatamente e’ stata riconosciuta subito con anticipo,allo stadio iniziale, non ha attaccato i reni ne il sangue, difatti non ha ancora sintomi classici della malattia. Abbiamo iniziato la cura che prevede due siringhe al giorno per 30 giorni associate ad una pastiglia…
Qualcuno ha avuto un esperienza di questo tipo come il mio piccolo? Qualcuno mi da qualche parere o racconto o altro? Non voglio fasciarmi la testa prima di averla rotta, ma sono molto preoccupato e triste
Grazie



0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 22:06   
eccomi!! ho un cane affetto da leishamaniosi che ha effettuato un ciclo di glucantime e allopurinolo.lui è stato colpito in forma cutanea( avessi visto che piaghe aveva) e ora sta ok.ogni due mesi gli facciamo l'elettroforesi per controllare fegato e reni.l'ultima era perfetta.stai tranquillo, se presa in tempo il tuo cane e te imparerete a convivere con questa malattia.se hai bisogno, sono qui!!


0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 22:14   
grazie grazie mille, finalmente un parere positivo. Mi sono informato su internet e dalla veterinaria che lo segue ( ho molta fiducia in lei la conosco bene) e voglio pensare positivo! Ti faro’ sapere volentieri come prosegue. Oggi appena l’ ho saputo sono rimasto talmente senza parole…lui non ha piaghe , ma ha una piccola ulcera alla cornea. Per il resto e’ ok. Se si tratta di cure non ho problemi a fargliele per lui ho tutto il tempo del mondo.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 23:11   
Ciao doguezeus e benvenuto sul forum a te e al tuo piccolo.
Dai!!! Tanta forza e avanti!! Come ti ha detto Tex con questa malattia, se presa in tempo e curata, si convive e ci si può fare bene. Quindi fai bene a pensare positivo, non lasciare che nessuno ti scoraggi. Anche io ci sono passata, volevano sopprimere il mio Zaro quando aveva 8 mesi.... e invece il mio piccolo mi ha lasciata 1 anno fa a 12 anni per tutt'altri problemi.
Inoltre è finalmente giunto in Italia il Milteforan, un farmaco di nuova concezione epr questa malattia che 'pare' risolva molti problemi. Informati bene presso il tuo vet o anche in Internet magari
Tienici aggiornati e presentaci il tuo cucciolotto


0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 23:20   
grazie ancora per le risposte e anche per il farmaco che indichi! mi informero'! vi faro' sapere come sta il mio fratellino. povero',mi fa talmente tanta tenerezza quando gli faccio le punture, sta li seduto bravo e mi guarda in un modo.. sembra che mi dica.. ma cosa mi stai facendo.. io mi fido di te.. pero'..

sono contento di aver scritto mi avete risollevato un po il morale.grazie!


0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 12:27   
Ciao, vi volevo aggiornare sulla situazione di zeus, siamo quasi a meta’ del ciclo di glucantime e allopurinolo, le punture sul collo gli fanno venire delle “ grosse bozze sottocutanee” che gli fanno un po male , cosi’ alterniamo le punture sotto cutanee con: due sul collo ( sotto cutanee) due sulla coscia sx (intramuscolare) due sulla coscia dx (intramuscolare) e di nuovo collo sotto cutanee. Tex a te come andava?
Quelle intramuscolari non gli fanno venire quelle bozze dure, lui e’ bravo e sopporta l’ ago che nel muscolo gli fa un po piu’ male. L’ ulcera corneale sembra lentamente guarire.. speriamo siano i primi risultati..



0 
 Profilo
mariagrazia54

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 13:08   
ciao ho anche io lo stesso problema con il mio aski, inuk ha 5 anni ed ha preso la lesmaniosi, purtroppo le analisi hanno dato esito positivo dopo un po di tempo, ha le ulcere sulle zampine, dopo 4 giorni di ricovero ed a una settimana dall'inizio della cura sta meglio, mangia tantissimo, dopo la puntura le faccio un massaggio per evitare bozzi. Ho parlato al mio vet della nuova medicina, mi ha detto che è un antitumorale ed ha bruttissimi effetti collaterali, se il cane sopporta la medicina tradizionale è meglio. SPERIAMO DI FARCELA ,NON OSO PENSARE DI RESTARE SENZA IL MIO TESORO.


0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 13:22   
Ciao mariagrazia..e ciao inuk! guarda mi fa una pena poverino..quando ho saputo della malattia mi e’ venuta una stretta al cuore. Ora anche lui reagisce bene! anche io gli faccio i massaggi ma cmq si formano le bozze, poi vanno via dopo qualche giorno.. non voglio nemmeno pensare al peggio .. quando finiamo la cura faremo nuove analisi, spero bene. Ho trovato che massaggiando la pelle con acqua calda col sale si sgonfiano piu’ in fretta..


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 13:37   
[QUOTE]
16-10-2007 alle ore 13:22, doguezeus wrote:
Ciao mariagrazia..e ciao inuk! guarda mi fa una pena poverino..quando ho saputo della malattia mi e’ venuta una stretta al cuore. Ora anche lui reagisce bene! anche io gli faccio i massaggi ma cmq si formano le bozze, poi vanno via dopo qualche giorno.. non voglio nemmeno pensare al peggio .. quando finiamo la cura faremo nuove analisi, spero bene. Ho trovato che massaggiando la pelle con acqua calda col sale si sgonfiano piu’ in fretta..
[/QUOTE]

Visto che il tuo cane è asintomatico, come è stata eseguita la diagnosi di malattia?


0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 14:15   
un ulcera corneale occhio sx che non guariva con nessuna terapia. quindi analisi e e' risultato positivo...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.648 Secondi